FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Bio forge pro max (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/13875-bio-forge-pro-max.html)

cavanton 27-05-2010 10:09 AM

Bio forge pro max

Gentile forum,
considerando la composizione, potrebbe essere notificato -o già lo è- in Italia?

Coleus Forskohlii (20% forskolin, HPLC tested) - 300mg
Fadogia Agrestis PE(Chromadex certified) - 1500mg
7-methoxyflavone(Indofine Chemicals certified) - 150mg
Cholecalciferol(Vitamin D3) - 1500UI

Eventualmente per un 40enne:), quali rischi o quali benefici?

angelo78 27-05-2010 12:28 PM

se usi il tasto cerca vedrai che ne abbiamo parlato ;)

farmacologo 02-06-2010 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da cavanton (Scrivi 196789)
Gentile forum,
considerando la composizione, potrebbe essere notificato -o già lo è- in Italia?

Coleus Forskohlii (20% forskolin, HPLC tested) - 300mg
Fadogia Agrestis PE(Chromadex certified) - 1500mg
Cholecalciferol(Vitamin D3) - 1500UI

Eventualmente per un 40enne:), quali rischi o quali benefici?

Si è notificato e lo vendono regolarmente in italia, direttamente dal sito della biotivia italiano...ordinando il bioforge normale ti spediscono il Bioforge pro max perchè non hanno ancora aggiornato il sito.

Rischi nulla credo benefici è un test booster quindi dovrebbe dare più prestazioni ed energie.

cavanton 02-06-2010 12:51 PM

Rischi nulla credo benefici è un test booster quindi dovrebbe dare più prestazioni ed energie.[/quote]

Grazie, il dubbio piu' forte riguardava il 7-methoxyflavone che dovrebbe inibire la produzione di estrogeni.

Conseguentemente possono esserci rischi per la prostata? Sospendendo tale integrazione torna tutto "normale"...?:confused:

farmacologo 02-06-2010 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da cavanton (Scrivi 197928)
Rischi nulla credo benefici è un test booster quindi dovrebbe dare più prestazioni ed energie.

Grazie, il dubbio piu' forte riguardava il 7-methoxyflavone che dovrebbe inibire la produzione di estrogeni.

Conseguentemente possono esserci rischi per la prostata? Sospendendo tale integrazione torna tutto "normale"...?:confused:[/quote]

Il 7-MF è un composto naturale e quindi molto meno potente degli AI sterioidei...detto questo, qualsiasi persona può avere una reazione diversa percui è impossibile dire con certezza, quali possano essere i rischi, anche se essi sono molto remoti con prodotti così leggeri.

Alberto86 02-06-2010 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da cavanton (Scrivi 196789)

scusate ma da quando è stato notificato da noi?

farmacologo 02-06-2010 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 197968)
scusate ma da quando è stato notificato da noi?

Visto che la Biotivia lo vende in italia senza problemi, immagino che per forza di cose lo sia.

Alberto86 02-06-2010 06:22 PM

bhè che lo venda in italia non credo significhi automaticamente che sia notificato tranne se la biotivia non venda tramite una sede fisica italiana...se ho capito bene comunque questo è il prodotto di cui parlava bene greatescape..sbaglio?

greatescape 02-06-2010 06:30 PM

mi piace la casa e il primo era fatto davvero bene
se pensate che in poco tempo una casa sconosciuta uscita dal nulla è riuscita a farsi conoscere da tutti con il primo bioforge c'è da ben sperare in questo
la cosa buona è che ha un blend trasparente e usa sempre ingredienti certificati
peccato pero che da quello che ho capito usi solo il bioforge come prodotto da palestra io ne farei almeno 1 o 2 in più da affiancargli

Shade 02-06-2010 06:41 PM

della bioforge c'è anche quest'altro prodotto che si chiama se non sbaglio

Biotivina bioforge da 84caps come vi sembra?

Forslean (20% forskolin) - 250mg
Epimedium (40% icariin) - 400mg
Indole-3-carbinol - 300mg
OptiZinc - 50mg

jim_a 02-06-2010 07:07 PM

questo e il primo bioforge
non ce piu

farmacologo 02-06-2010 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 197979)
bhè che lo venda in italia non credo significhi automaticamente che sia notificato tranne se la biotivia non venda tramite una sede fisica italiana...se ho capito bene comunque questo è il prodotto di cui parlava bene greatescape..sbaglio?

Hanno una sede fisica italiana a Verona da dove tra l' altro spediscono anche in altre parti d' europa.

Shade 02-06-2010 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 197992)
questo e il primo bioforge
non ce piu

Io l'ho trovato ancora in vendita su un sito inglese.... e costa un botto

mistersalvo 03-06-2010 08:16 AM

in italia nessuno dei due 2 vendibile...

farmacologo 03-06-2010 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 198054)
in italia nessuno dei due 2 vendibile...

Strano, lo vendono in italia visto che io ne ho comprata una confezione dal sito italiano chiedendo specificatamente alla sede di Verona se lo potevano vendere in italia e mi hanno detto di si.

farmacologo 03-06-2010 10:25 AM

Anche se lo notificano non è che lo vengono a scrivere sul forum...cmq ora chiederò ad una persona specifica x avere la conferma definitiva oltre che quella della Biotivia italia sul fatto che sia notificato così non avremo più dubbi in merito ;)

matalo 03-06-2010 11:18 AM

si informatri così ci fai sapere perchè purtroppo spesso vengono venduti in italia integratori di fatto non notificati esempio la Biovea con lo Yohimbe

farmacologo 03-06-2010 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 198082)
si informatri così ci fai sapere perchè purtroppo spesso vengono venduti in italia integratori di fatto non notificati esempio la Biovea con lo Yohimbe

Si però non paragoniamo la Biovea che è una società-scam con la Biotivia che tutto è un altro paio di maniche ;)

farmacologo 03-06-2010 12:24 PM

Ho ricevuto la risposta di THE HUGE, il formulatore della Biotivia, che ricordo è un italiano quindi conosce bene le leggi che ci sono qui :

"Ormai siamo nell' UE...Notifichi un prodotto in Austria(o in Portogallo, whatever) ed il libero commercio lo rende legale in tutta Europa."

La sua parola (visto che lui conosce perfettamente le leggi italiane e europee) è sicuramente più autorevole di qualsiasi supposizione o elaborazione in merito fatta da chi non lavora nel settore.

greatescape 03-06-2010 01:02 PM

questo prodotto è formulato molto bene
secondo me cmq è stato pensato per poter essere abbinato al meglio con altri integratori perche se ci fate caso a parte il coleus la maggior parte dei test booster non usa questi ingredienti anche se il 7 methoxy sta iniziando ad essere usato in molti ai che avevano il 6bromo dentro

matalo 03-06-2010 11:34 PM

great con cosa lo vedresti ben affiancato? parlo di notificati però

LiborioAsahi 04-06-2010 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 198095)
Ho ricevuto la risposta di THE HUGE, il formulatore della Biotivia, che ricordo è un italiano quindi conosce bene le leggi che ci sono qui :

"Ormai siamo nell' UE...Notifichi un prodotto in Austria(o in Portogallo, whatever) ed il libero commercio lo rende legale in tutta Europa."

La sua parola (visto che lui conosce perfettamente le leggi italiane e europee) è sicuramente più autorevole di qualsiasi supposizione o elaborazione in merito fatta da chi non lavora nel settore.

Quindi secondo quanto dichiarato da costui, qualsiasi prodotto vendibile in anche solo uno dei paesi appartenenti all'unione europea, diventa automaticamente legale anche in tutti gli altri :rolleyes:??? Magari, ma dubito!!!

Big Biceps 04-06-2010 01:22 PM

in teoria x il principio di mutuo riconoscimento ciò ke è approvato da un paese dell UE deve andare bene x mutuo riconoscimento anke agli altri membri...xò non so se nella pratica sia così...

greatescape 04-06-2010 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 198250)
great con cosa lo vedresti ben affiancato? parlo di notificati però

ti rispondo come posso rimanendo nel regolamento
lo puoi afiancare con altri,testbooster naturalmente aventi ingredienti, con ecydosteroni e isoflavoni ecc e anche con carnitina tartrato
vediti i logs che sono stati fatti con prodotti simili e poi trai le tue conclusioni

farmacologo 04-06-2010 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 198307)
Quindi secondo quanto dichiarato da costui, qualsiasi prodotto vendibile in anche solo uno dei paesi appartenenti all'unione europea, diventa automaticamente legale anche in tutti gli altri :rolleyes:??? Magari, ma dubito!!!

Beh la sua parola è più auterevole di qualsiasi chiacchera fatta su un forum.

La legge dice questo, fino a prova contraria in italia lo vendono SENZA nessun problema, i fatti quindi gli danno ragione.

Alberto86 05-06-2010 12:02 AM

probabilmente lo vendono tramite sito con stoccaggio dei prodotti in sede EU ma dubito fortemente che nel negozio a Verona si possa trovare su uno scaffale dato che la vendita tramite sede fisica italiana non sarebbe possibile a meno che non l'abbiano notificato , ma ne dubito...

farmacologo 05-06-2010 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 198425)
probabilmente lo vendono tramite sito con stoccaggio dei prodotti in sede EU ma dubito fortemente che nel negozio a Verona si possa trovare su uno scaffale dato che la vendita tramite sede fisica italiana non sarebbe possibile a meno che non l'abbiano notificato , ma ne dubito...

Non so perchè questo concetto sia così difficile da capire...non so più come spiegartelo, perchè sta di fatto che non solo lo spediscono direttamente da Verona se lo ordini dal sito italiano (devo scannerizzarti la busta?), ma lo spediscono dal magazzino di Verona anche da chi ordina dalla germania o da altri parti d' europa.

La biotivia ha magazzini in italia, inghilterra, singapore e america.

A riprova del fatto, ti quoto quello che dice un altro che ha ordinato dalla germania su un forum americano chiedendo appunto a THe HUGE visto che il pacco gli arrivava da Verona se era un distributore autorizzato :

Quote:

Hello "The Huge".
Today I received the Bioforge Pro Max Bottle.
Is it correct that its distributed via Carlo Cattaneo 8A 37121 Verona, Italy?
Just confirm me please if this is an authorized distributor.
By the way I received the package in germany.

thanks for answering in advance.

farmacologo 05-06-2010 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 198425)

Tra l' altro, oltre che aver ricevuto il pacco da Verona, ho parlato con la signorina della sede di Verona che mi ha confermato che lo avevano li in magazzino in stock e quindi mi sarebbe arrivato entro uno o due giorni al massimo quindi più prova di così non saprei che dirti ;)

Alberto86 05-06-2010 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 198433)
Non so perchè questo concetto sia così difficile da capire...non so più come spiegartelo, perchè sta di fatto che non solo lo spediscono direttamente da Verona se lo ordini dal sito italiano (devo scannerizzarti la busta?), ma lo spediscono dal magazzino di Verona anche da chi ordina dalla germania o da altri parti d' europa.

La biotivia ha magazzini in italia, inghilterra, singapore e america.

A riprova del fatto, ti quoto quello che dice un altro che ha ordinato dalla germania su un forum americano chiedendo appunto a THe HUGE visto che il pacco gli arrivava da Verona se era un distributore autorizzato :

io invece non so come fartelo capire a te: che lo vendono non vuol dire che siano in regola..vai sul sito del ministero della salute e se trovi che il 7 mt è notificato qui ti do' ragione....

Alberto86 05-06-2010 01:15 AM

x farmacologo: scusa per il tono ma io non ti stavo mica accusando di dire fesserie..dico solo che molti venditori in italia vendono prodotti anche che non potrebbero vendere e ogni tanto infatti la finanza fa sequestri...detto questo rimango sempre dell'idea che l'italia è 1 paese banana ma finchè il ministero delle banane non notifica una sostanza è per definizione illegale

farmacologo 05-06-2010 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 198454)
x farmacologo: scusa per il tono ma io non ti stavo mica accusando di dire fesserie..dico solo che molti venditori in italia vendono prodotti anche che non potrebbero vendere e ogni tanto infatti la finanza fa sequestri...detto questo rimango sempre dell'idea che l'italia è 1 paese banana ma finchè il ministero delle banane non notifica una sostanza è per definizione illegale

Ecco no io ci tenevo a precisare che lo spediscono davvero da Verona ;)

Per il resto, quello che dici è una tua interpretazione personale della legge, gli unici sequestri di cui si sente parlare sono di sostanza illegali anche nel resto d' europa come sterioidi o cose di questo genere, non di prodotti regolarmente notificati in europa.

farmacologo 05-06-2010 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 198441)
io invece non so come fartelo capire a te: che lo vendono non vuol dire che siano in regola..vai sul sito del ministero della salute e se trovi che il 7 mt è notificato qui ti do' ragione....

Assurdo, la notificazione è una lettera mandata dalla società al Ministero della salute, di certo non pubblicano la lettera della notifica sul sito.

Portami tu le prove che il 7-Mf è illegale in italia, e che il Bioforge pro max non è vendibile in italia.

Sulla legge del libero commercio in europa :

Tutti i prodotti venduti come supplementi nutrizionali od alimentari e secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari, possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE. I supplementi alimentari non vogliono sostituire una dieta equilibrata e variegata, ma vengono presentati soltanto con lo scopo di complementare l«ingestione di nutrienti relativi ad una dieta normale. Non trattano, non prevengono, non diagnosticano o non curano, inoltre, nessuna malattia, fatti attribuibili alle medicine, secondo quanto definito dalla Direttiva Europea 2004/27/CE, del 31 marzo, dal Consiglio e dal Parlamento Europeo sulle medicine.

farmacologo 05-06-2010 10:57 AM

Visto che lo vendono in italia da Verona, e che lo vendono senza problemi in italia insieme a tutta la sua linea di prodotti, per essere chiari quello che obbietto e che le tue sono solo supposizioni sul fatto che non sia vendibile e che non sia notificato in italia, perchè biotivia è una multinazionale molto grossa e sono sicuro che conosce bene le leggi.

Alberto86 05-06-2010 04:17 PM

se la metti cosi anche tutti gli altri prodotti classificati come diet supplements in EU sarebbero liberamenmte vendibili nei NEGOZI FISICI ITALIANI( novedex, no explode, prodotti a base di divanil sulfate, long jack ecc ecc ecc ecc ecc) cosa assolutamente non vera.....quindi ti dico che stai dicendo un'assurdità...comunque sei libero di non credere... aspetta l'intervento di qualcun altro del forum e vedi cosa ti dice

farmacologo 05-06-2010 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 198554)
se la metti cosi anche tutti gli altri prodotti classificati come diet supplements in EU sarebbero liberamenmte vendibili nei NEGOZI FISICI ITALIANI( novedex, no explode, prodotti a base di divanil sulfate, long jack ecc ecc ecc ecc ecc) cosa assolutamente non vera.....quindi ti dico che stai dicendo un'assurdità...comunque sei libero di non credere... aspetta l'intervento di qualcun altro del forum e vedi cosa ti dice

Il bioforge pro max non contiene nulla di tutto questo.

La biotivia lo vende da una sede fisica italiana e finche non mi dimostri che :

1)Non hanno notificato il prodotto in italia
2)Agiscono illegalmente