FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   I test booster sopprimono l' LH dai miei dati... (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/14094-i-test-booster-sopprimono-l-lh-dai-miei-dati.html)

xxsirioxx 28-07-2010 04:24 PM

farmacologo non ci hai fatto sapere più niente?

gerald 28-07-2010 05:27 PM

quindi se si riuscisse a capire cos'è che stimola la produzione di LH e FSH, basterebbe prendere quello e avremmo un aumento naturale del testo, "a cascata" per così dire, senza l'effetto collaterale di inibire l'ipofisi? oppure no??? :confused:

Big Biceps 28-07-2010 08:26 PM

se però anke stimoli l' LH e quindi hai più testosterone verrà aromatizzato quello in più senza un AI..
cmq son convinto che l LH poi torni quello di prima xkè come ha fatto notare farmac, l LH è basso ma il testo è inalterato quindi si presume che torni alla normalità anche l LH

xxsirioxx 29-07-2010 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 200754)
Si beh nonstante la variazione di LH il valore del testo è rimasto praticamente immutato...i valori di LH dovrebbero sicuramente tornare normali...cmq quando mi arriveranno altri test dopo un mese di stop dall' assunzione di integratori voglio propio vedere i valore dell' LH...per poi fare altri test con un altro integratore e vedere se l' LH scende nuovamente...purtroppo è un valore che solo per scrupolo ho deciso di valutare recentemente...ci si concentra sempre su testo ed estrogeni e mai sull' LH...

Farmacologo, dai facci sapere qualcosa! :D

farmacologo 02-08-2010 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da xxsirioxx (Scrivi 209696)
Farmacologo, dai facci sapere qualcosa! :D

In realtà non ho novità rispetto a quello che ho già scritto...non ho fatto altri test...cmq bisogna considerare che l' LH non è ormone secreto in continuazione...viene secreto dall' ipofisi a "picchi" che si ripetono in varie fasi della giornata...bisognerebbe quindi valutare un soggetto o nelle 24h o quando è nel picco massimo di produzione di LH...quando avrò altri dati vi farò sapere...cmq per adesso, sono più intrippato nel pensare a qualche test con dadavit che è un integratore di acido d aspartico legale e assolutamente reperibile senza problemi che ha studi dichiaranti un aumento del 33% di LH e 40% di testosterone...vorrei verificare queste dichiarazioni...

farmacologo 02-08-2010 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da gerald (Scrivi 209585)
quindi se si riuscisse a capire cos'è che stimola la produzione di LH e FSH, basterebbe prendere quello e avremmo un aumento naturale del testo, "a cascata" per così dire, senza l'effetto collaterale di inibire l'ipofisi? oppure no??? :confused:

In realtà l' aumento di LH andrebbe ad inibire l' ipotalamo quindi c'è sempre un meccanismo di feedback negativo da qui non si scappa...

xxsirioxx 02-08-2010 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 210565)
In realtà non ho novità rispetto a quello che ho già scritto...non ho fatto altri test...cmq bisogna considerare che l' LH non è ormone secreto in continuazione...viene secreto dall' ipofisi a "picchi" che si ripetono in varie fasi della giornata...bisognerebbe quindi valutare un soggetto o nelle 24h o quando è nel picco massimo di produzione di LH...quando avrò altri dati vi farò sapere...cmq per adesso, sono più intrippato nel pensare a qualche test con dadavit che è un integratore di acido d aspartico legale e assolutamente reperibile senza problemi che ha studi dichiaranti un aumento del 33% di LH e 40% di testosterone...vorrei verificare queste dichiarazioni...

Molto interessante...attenderò con ansia nuove info...grazie per la condivisione ;)

mmsn 03-08-2010 03:18 AM

Io ho preso il Dadavit per un mese senza alcun effetto rilevante.

angelo78 03-08-2010 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 210565)

scusami , ma il testo in più non dovrebbe essere aromatizzato?

Big Biceps 04-08-2010 03:16 AM

farmacologo, ti chiedevo una cosa, dunque in base a quello che hai detto l' LH nell ultima analisi ke hai fatto era + basso rispetto alla prima magari x quel motivo li (che non è secreto in continuaz)...? xkè ricordiamo ke l LH era basso ma il testo era rimasto inalterato...ke ne dici?

farmacologo 04-08-2010 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da angelo78 (Scrivi 210741)
scusami , ma il testo in più non dovrebbe essere aromatizzato?

In parte si, ma non tutto viene aromatizzato, altrimenti il corpo si ritroverebbe con un eccesso di estrogeni e visto che il corpo tende all' equilibro, quello che dovrebbe succede in realtà è un aumento proporzionale dei livelli di testo e di estrogeni.

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 210891)
farmacologo, ti chiedevo una cosa, dunque in base a quello che hai detto l' LH nell ultima analisi ke hai fatto era + basso rispetto alla prima magari x quel motivo li (che non è secreto in continuaz)...? xkè ricordiamo ke l LH era basso ma il testo era rimasto inalterato...ke ne dici?

Si può benissimo essere, essendo la secrezione di LH pulsatoria e non continua.

farmacologo 04-08-2010 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da mmsn (Scrivi 210632)
Io ho preso il Dadavit per un mese senza alcun effetto rilevante.

Grazie per la tua testimonianza, diciamo che se ci fosse stato un aumento del 40% di testo avresti dovuto sentire una differenza...sopratutto a livello di aumentata libido...

mmsn 04-08-2010 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 210979)
Grazie per la tua testimonianza, diciamo che se ci fosse stato un aumento del 40% di testo avresti dovuto sentire una differenza...sopratutto a livello di aumentata libido...

Guarda sembra paradossale ma la libido quasi me la calata, ho letto su dei siti americani che può aumentare anche la prolattina.
Ti dico che si fosse alzato il testo del 40% mi avrebbero arrestato per crimini sessuali:) da come sono io normalmente, per quanto riguarda la forza non ho sentito nessun miglioramento bah... unico effetto sperma densissimo.
C'è da dire che gli studi si riferiscono a dosaggi di 3 mg al giorno di d-asp, una fialia di dadavit ne contiene meno me lo ha detto il farmacista ma restando sul vago(sul foglietto non c'è scritto).
Magari se hai la possibilità di informarti mi piacerebbe sapere effettivamente quanto ne contiene.
Ciao

xxsirioxx 04-08-2010 01:41 PM

Ho trovato l'acido D aspartico in forma bulk...al prezzo di 30€ per 80gr...sarà titolato al 100%?:confused:

farmacologo 05-08-2010 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da mmsn (Scrivi 210980)
Guarda sembra paradossale ma la libido quasi me la calata, ho letto su dei siti americani che può aumentare anche la prolattina.
Ti dico che si fosse alzato il testo del 40% mi avrebbero arrestato per crimini sessuali:) da come sono io normalmente, per quanto riguarda la forza non ho sentito nessun miglioramento bah... unico effetto sperma densissimo.
C'è da dire che gli studi si riferiscono a dosaggi di 3 mg al giorno di d-asp, una fialia di dadavit ne contiene meno me lo ha detto il farmacista ma restando sul vago(sul foglietto non c'è scritto).
Magari se hai la possibilità di informarti mi piacerebbe sapere effettivamente quanto ne contiene.
Ciao

Si è vero che potrebbe aumentare anche la prolattina, però considera che il dadavit è prescritto per aumentare la fertilità quindi quello dovrebbe essere l' effetto principale...

farmacologo 05-08-2010 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da xxsirioxx (Scrivi 210983)
Ho trovato l'acido D aspartico in forma bulk...al prezzo di 30€ per 80gr...sarà titolato al 100%?:confused:

Se è bulk tipo una polvere non facilmente scioglibile in acqua e non so quanto sia facile regolarsi con i dosaggi...

mistersalvo 05-08-2010 11:09 AM

sarebbe da fare incapsulare...

farmacologo 05-08-2010 11:23 AM

Testforce della ergohparm mi sembra il prodotto migliore :

E-Pharm TestForce: DAA Calcium Chelate

Since the introduction of androstenedione in the mid 90’s I have been through quite a bit, and have witnessed the evolution of so called “test boosting” supplements first hand. Although prohormones have essentially come and gone, and herbal alternatives have for the most part proved a disappointment, all is not lost. In fact, the best may be yet to come. So let me introduce you to my new testosterone elevator.
It’s called TestForce. TestForce is a natural breakthrough in natural testosterone elevation supplementation. TestForce contains an ultra-soluble form of the amino acid D-aspartic acid. Daily use of TestForce will result in a gradual elevation of your body’s own natural testosterone production. TestForce does not contain any synthetic or steroidal substances and is safe when used as directed.
What is D-Aspartic acid?

D-aspartic acid is the enantiomer of the dietary amino acid l-aspartic acid. Essentially this means it is the mirror image of L-aspartic acid. D-aspartic acid occurs naturally in the bodies of animals and is made by the action of the enzyme d-aspartic racemase upon dietary l-aspartic acid. D-aspartic acid is known to concentrate most specifically in neuroendocrine tissues such as the pituitary gland, pineal gland, and testes.
Recent research has shown the d-aspartic acid serves as a specialized neurotransmitter in parts of the nervous system involved in hormone production. It has been shown to stimulate the release of LH and GH from the pituitary gland. Furthermore, it has also been demonstrated to have a direct stimulating effect in the testes upon testosterone production. A recent study was published (Reproductive Biology and Endocrinology 2009, 7:120) that clearly demonstrated oral administration of d-aspartic acid increases testosterone in humans, lending credence to the claim of my patent application. This study, done in Italy, showed that doses of almost 4 grams a day resulted in a rise of testosterone that peaked on day 12 (the last day of the study) at a level 42% greater than day zero. LH levels were also increased significantly. The study used 23 men, with all but three of them showing significant increases in testosterone. Furthermore, the levels of testosterone were still significantly increased three days after discontinuation of the d-aspartic acid. The data in the study strongly indicates that the amino acid builds up in target tissues over time, and then slowly decreases after administration is ceased.
D-Aspartic Acid Calcium Chelate

To get the most benefit from D-aspartic acid you must use a form that is highly soluble and bioavailable. Unfortunately, straight D-aspartic acid has terrible water solubility (less than 1 gram will dissolve in 220 milliliters of water). This means that it basically sits in your digestive tract as a gritty powder and absorbs very slowly and erractically. Furthermore, at higher dosages this powder can cause digestive disturbances in susceptible individuals.
Fortunately I found out how to solve the d-aspartic acid solubility problem. What I did was make what is known as a calcium chelate of the amino acid. What that achieved was increasing the water solubility from less than 1 gram/200 milliliters to practically limitless. It was quite a remarkable achievement. What is also remarkable about this chelate is that it happens to be stable over a very wide pH range. Once converted to this calcium chelate the amino acid became much more user friendly, as well as more quickly absorbable, and quite possibly more bioavailable. In addition to that, you get a healthy dose of highly bioavailable calcium with each dose.
TestForce: The Way To Go

TestForce is simply d-aspartic calcium chelate powder and nothing else. It comes with a 3 gram scoop. The powder dissolves practically instantly in any beverage and it is essentially tasteless. It is recommended that people take 1-2 servings a day, and often users may find it advantageous to “load” with 2 servings (6 grams) a day for two to four weeks and then “coast” with 1 serving (3 grams) a day for the remainder of the cycle. Cycles can last anywhere from 3 weeks to indefinitely, since this product works with your body and is completely natural.

farmacologo 05-08-2010 11:40 AM

Scusate ora faccio io una domanda : se si comprasse questo prodotto da un sito americano, essendo un prodotto completamente legale anche in italia, ci sarebbe sempre il problema che lo fermano alla dogana ?

Big Biceps 05-08-2010 02:09 PM

secondo me se è legale passa senza problemi...

MarcoY 05-08-2010 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211199)
Scusate ora faccio io una domanda : se si comprasse questo prodotto da un sito americano, essendo un prodotto completamente legale anche in italia, ci sarebbe sempre il problema che lo fermano alla dogana ?

Se viene dichiarato il contenuto (che siano CD, libri o altro) viene fermato perchè ci devi pagare l'IVA più le spese doganali.
Se contiene farmaci o integratori (anche la semplice vit. C) è richiesta anche la ricetta medica.

MarcoY 05-08-2010 05:55 PM

Se hai intenzione di provare il Test Force non è necessario acquistarlo dagli USA, ho trovato un e-commerce inglese che lo vende ma di cui non conosco l'affidabilità, se cerchi con google lo trovi facilmente.

mmsn 05-08-2010 09:37 PM

Il sito è affidabile e naturalmente niente dogana.

farmacologo 05-08-2010 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da mmsn (Scrivi 211358)

Se si tratta di un sito che vende solo vitamine o supplementi come creatina o cose di questo tipo, cose perfettamente legali e vendibili anche in italia e niente prodotti "strani" non credo sia contro il regolamento postarlo ma non voglio andare contro le regole se così non fosse correggetemi.

Il dadavit costa parecchio e mi piacerebbe trovare una buona fonte alternativa di DAA per fare i miei test.

farmacologo 05-08-2010 10:58 PM

Non importa ignorate il mio messaggio, anche se si tratta di prodotti perfettamente legali, non voglio causare inutili problemi al forum se per caso quel sito avesse avere prodotti non notificati.

xxsirioxx 06-08-2010 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211380)
Se si tratta di un sito che vende solo vitamine o supplementi come creatina o cose di questo tipo, cose perfettamente legali e vendibili anche in italia e niente prodotti "strani" non credo sia contro il regolamento postarlo ma non voglio andare contro le regole se così non fosse correggetemi.

Il dadavit costa parecchio e mi piacerebbe trovare una buona fonte alternativa di DAA per fare i miei test.

Io l'ho trovato in polvere ad un ottimo prezzo, in america addirittura 100g a 12$ ...prima o poi un test lo faccio...è la forma piu economica che ho trovato e ne parlano bene..però alza anche la prolattina oltre al testo totale...bisognerebbe abbinarci un AI come il 7-mf forse? Ho visto che stanno spuntando nuovi prodotti a base di DAA come funghi...forse significa che qualcosa la fà...:D

farmacologo 06-08-2010 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da xxsirioxx (Scrivi 211437)
Io l'ho trovato in polvere ad un ottimo prezzo, in america addirittura 100g a 12$ ...prima o poi un test lo faccio...è la forma piu economica che ho trovato e ne parlano bene..però alza anche la prolattina oltre al testo totale...bisognerebbe abbinarci un AI come il 7-mf forse? Ho visto che stanno spuntando nuovi prodotti a base di DAA come funghi...forse significa che qualcosa la fà...:D

Si ho visto anche io...il problema della polvere è la scarsa biodisponilità che è stato risolto nel DAA prodotto da patric arnold...e cmq la ergopharm ha una fama molto solida percui è meglio stare su quello.

Il 7-mf fa poco o nulla contro un eventuale aumento di prolattina...cmq io non penso che questo si verifichi, le vitamine b6 e b12 ad alcuni provocano calo della libido e sono contenute nel dadativ oltre a DAA potrebbe essere legato a questo il discorso della libido e non alla prolattina...

farmacologo 06-08-2010 09:53 AM

Cmq ti sconsiglio di comprare dall' america, qualsiasi cosa anche una semplice vitamina la bloccano alla dogana.

farmacologo 06-08-2010 09:56 AM

Si tutti quanti quelli che si sono buttati nel carrozzone dall' acido aspartico citano il lavoro italiano...questo lavoro italiano ha avuto un impatto notevole sul mondo dell' integrazione ;)

MarcoY 06-08-2010 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da mmsn (Scrivi 211358)

Se lo conosci allora ne deduco che quel sito è l'unico che lo vende in UK.

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211383)
Non importa ignorate il mio messaggio, anche se si tratta di prodotti perfettamente legali, non voglio causare inutili problemi al forum se per caso quel sito avesse avere prodotti non notificati.

Indipendentemente se il sito venda o meno prodotti illegali, il regolamento vieta di postare link di siti commerciali.

farmacologo 06-08-2010 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da MarcoY (Scrivi 211516)
Indipendentemente se il sito venda o meno prodotti illegali, il regolamento vieta di postare link di siti commerciali.

Questo non lo sapevo, grazie per il chiarimento.

xxsirioxx 06-08-2010 05:22 PM

quindi, ricapitolando... con l'ATD si va a sopprimere LH? E' possibile che la soppressione riscontrata da farmacologo con il 6-bromo sia causata dalla conversione dell'isomero alpha in 6-bromo-testosterone? Ammesso che sia così ATD è più sicuro? Casomai preso ad un dosaggio minimo?

Big Biceps 06-08-2010 05:41 PM

LH basso era dopo il 7-mf se non sbaglio, non dopo il 6-bromo..

Big Biceps 06-08-2010 05:41 PM

ma secondo me alla fine era basso causa il fatto ke non è secreto continuamente..

greatescape 06-08-2010 06:12 PM

ci vogliono studi dietro non singole analisi

xxsirioxx 06-08-2010 07:40 PM

Ho trovato questo studio abbastanza interessate...

Differential effects of aromatase inhibition on luteinizing hormone secretion in intact and castrated male cynomolgus macaques

JA Resko, PB Connolly, CE Roselli, SE Abdelgadir and JV Choate
Department of Physiology, Oregon Health Sciences University, Portland 97201-3098.

To understand the role of central aromatization in feedback regulation of LH in nonhuman primates, we treated adult male cynomolgus monkeys with the aromatase inhibitor, 1,4,6-androstatriene-3,17-dione (ATD). We measured LH, testosterone (T), and ATD in systemic sera of blood samples drawn on a diurnal schedule (0900 and 2100 h). Each animal was bled for 4 pretreatment days from a femoral catheter after which they were divided into the following treatment groups: castrated (Cx), n = 2; Cx + T, n = 6; Cx + T + ATD, n = 6; Cx + ATD, n = 3; and sham operated + ATD, n = 3. Silastic capsules or packets containing T or ATD, respectively, were placed sc between the scapulae at the time of Cx or sham treatment. In T-treated animals, T (20 micrograms/kg body weight) dissolved in propylene glycol was injected im at 2100 h to mimic the diurnal rise of T observed in nonhuman primates. Animals were bled for 2 weeks after which they were killed, and selected brain areas were analyzed for aromatase activity and cytosolic and nuclear androgen receptors. Animals treated with ATD had significantly reduced levels of aromatase activity in selected regions of the hypothalamus, preoptic area, and the amygdala (P < 0.05). Even though ATD inhibited brain aromatase activity, it did not prevent the negative feedback actions of T on LH secretion after Cx. In addition, ATD by itself inhibited LH secretion after Cx and activated brain androgen receptors. These latter effects of ATD seemed to have been mediated through a metabolite. In sham-operated intact males, ATD produced variable surges of LH that were accompanied by elevations of T in the systemic circulation. These differential effects of ATD in intact vs. castrated animals demonstrate the importance of selecting the proper model system to study LH control mechanisms. In the intact animal, aromatization seems to play a role in regulating LH secretion, but the postcastration rise of LH seems to be regulated differently.

Mi sembra di capire che qui dice che l'ATD non previene l'inibizione dell'LH da parte dell'innalzamento del testosterone....Corregetemi se sbaglio....:confused:

xxsirioxx 06-08-2010 07:48 PM

Qui invece dicono il contrario??....Sono un po' confuso qualcuno mi aiuta a capire?

Inhibition of Aromatization Stimulates Luteinizing Hormone and Testosterone Secretion in Adult Male Rhesus Monkeys*

WILLIAM E. ELLINWOOD, DAVID L. HESS, CHARLES E. ROSELLI, HAROLD G. SPIES and JOHN A. RESKO
Reproductive Biology and Behavior, Oregon Regional Primate Research Center Beaverton, Oregon 97006 Department of Physiology, Oregon Health Sciences University Portland, Oregon 97201

Address requests for reprints to : W. E. Ellinwood, Oregon Regional Primate Research Center, 505 Northwest 185th Avenue, Beaverton, Oregon 97006.

Experiments were conducted to examine the role of aromatization in the control of LH and testosterone secretion in adult male rhesus monkeys. Treatment of male monkeys (n = 7) with sc Silastic packets containing the aromatase inhibitor l,4,6,-androstatriene-3,17-dione (ATD) resulted in 1.5- to 3-fold elevations in serum LH and testosterone concentrations in six of seven animals. Concurrent treatment of ATD-treated monkeys with small quantities of estradiol-17β (n = 4) abolished the stimulatory effect of ATD. During ATD treatment, peripheral estradiol levels were reduced by 30% and hypothalamic aromatase activity, as determined in vitro, was reduced 80-90%. The lack of androgenic or antiandrogenic activity of ATD was demonstrated by its inactivity in either a mouse seminal vesicle bioassay or a highly sensitive penile spine bioassay. Furthermore, ATD did not react with rat prostatic or hypothalamic cytosol androgen receptors. l,4,6,-Androstatriene-17-ol-3-one, a possible metabolite of ATD in vivo, did react with prostatic and hypothalamic androgen receptors, but possessed no antiandrogenic activity in either bioassay. Thus, treatment of adult males with an aromatase inhibitor that inhibits both peripheral and central aromatization, and which has no apparent antiandrogenic activity, results in stimulation of LH and testosterone secretion. These data demonstrate that aromatization of androgens to estrogens plays an important role in negative feedback regulation of LH secretion and maintenance of normal testosterone levels in adult male primates.

* This work was supported by Grants RR-00163 and P50-HD-11982 from the NIH. This is Publication No. 1362 of the Oregon Primate Research Center.

Received April 10, 1984.

farmacologo 07-08-2010 03:27 PM

Guarda, suppongo che se aumenti il testosterone inibendo la formazione di estrogeni, sentendo un livello di estrogeni più basso l' ipotalamo stimoli un aumento di LH per far aumentare il livello di estrogeni, per compensare la diminuita aromatizzazione, una volta raggiunto un certo equilibrio aumentanto sia il livello di testo che di estrogeni una inibizione dell' LH è qualcosa di inevitabile...

xxsirioxx 07-08-2010 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211720)
Guarda, suppongo che se aumenti il testosterone inibendo la formazione di estrogeni, sentendo un livello di estrogeni più basso l' ipotalamo stimoli un aumento di LH per far aumentare il livello di estrogeni, per compensare la diminuita aromatizzazione, una volta raggiunto un certo equilibrio aumentanto sia il livello di testo che di estrogeni una inibizione dell' LH è qualcosa di inevitabile...

Non ho capito bene cosa hai scritto... vuol dire che smesso di assumere ATD il corpo cerca l'equilibrio abbassando LH? E poi vorrei sapere se questi cambiamenti all'LH sono permanenti o meno. Farai le analisi alla tua cavia per vedere se i valori di LH sono tornati normali?

farmacologo 07-08-2010 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da xxsirioxx (Scrivi 211731)
Non ho capito bene cosa hai scritto... vuol dire che smesso di assumere ATD il corpo cerca l'equilibrio abbassando LH? E poi vorrei sapere se questi cambiamenti all'LH sono permanenti o meno. Farai le analisi alla tua cavia per vedere se i valori di LH sono tornati normali?

No mentre assumi ATD può darsi che il corpo sentendo gli estrogeni bassi reagisca aumentando il livello di LH per produrre maggior quantità di estrogeni dato che il processo di conversione di testosterone in estrogeni è reso meno efficiente dall' ATD può darsi che il corpo reagisca aumentando la produzione di testo e aumentando la sintesi nuovo enzima aromatase...tuttavia, perforza di cose, ad un certo punto se sale molto il livello di testo scende l' LH.

Se ritorna come prima ? beh, ti faccio notare che nelle donne ogni mese si ha una soppressione completa dell' LH con lo sviluppo del corpo luteo che produce estrogeni sopprimento l' LH per poi degenerare senza la fecondazione e far riprendere la produzione di LH quindi visto che l' ipofisi e l' ipotalamo sono gli stessi sia nell' uomo che la donna se c'è una cosa che non hanno problemi a fare e far riprendere la produzione di LH...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.