adattogeni quali sono i migliori ???
volevo sapere tra tutti gli adattogeni attualmente in commercio quali sono i migliori ??
rhodiola rosea ginseng rosso coreano suma ashwagandha muira puama ecc si potrebbe fare una sorta di graduatoria magari anche con ex aequo se dovesse sceglierne 2 max 3 quali prendereste ? ho visto che la suma è utilizzata molto nei prodotti muscle pharm la rhodiola pure mi piace molto e il ginseng purtroppo non ho mai preso la sostanza singolarmente ma leggendo in giro dovrebbe essere il migliore |
#1 aswagandha
#2 ginseng La rodiola mi rende letargico anche il giorno dopo ed e' potenzialmente pro-estrogenica La muira puama mi rende ansioso E non sono cero il solo ad aver sperimentato questi effetti |
Io proverei rhodiola, ginseng e ashwagandha.
Ma trovare prodotti puri, titolati e a prezzi decenti, mi risulta un po complicato! |
la suma mi incuriosiva per averla vista utilizzare molto dalla muscle pharm nei suoi prodotti
dato che sono prodotti autorizzati potremmo parlare anche dei dosaggi ?? del ginseng avevo letto che dosaggi buoni di estratto puro quindi tolto le percentuali era di 125-250 mg di ginsenoidi per l'aswagandha invece i dosaggi ?? la rhodiola a me non sembra dare questo effetto anzi poi ho letto cose buone al riguardo dosaggi 200-400-500 al 3% mi sembra il ginseng buono purtroppo costa tanto almeno 30 euro per un mese |
Quote:
la rodhiola mi provocava la nausea... |
Bacopa :D
|
Quote:
|
A me la Rhodiola non da affatto quella sensazione, ed è comunque uno dei migliori adattogeni disponibili.
Se vi da una sensazione di letargia potreste benissimo assumerla prima di andare a letto (io ci sto pensando), giacchè limita anche il cortosolo. Poi, io sono pure per il ginseng (asiatico e non americano o altri) e la withania, ma quest'ultima io direi che va usata solo per dormire o rilassarsi, visto che da questi effetti (insomma non la prenderei mai prima di un allenamento, a differenza di altri) (uso post-work??) Inoltre buona c'è anche la schisandra, che ha effetti anti-fatica, la metterei pure. Infine ce ne sono tanti altri, anche certi funghi, i cui usi e proprietà non conosco bene. |
il ginseng vero è quello rosso koreano
buona la schisandra purtroppo i prodotti con piu adattogeni hanno dosaggi ridicoli funghi dici cordyceps ?? un po' ot ma anche il co10 avrebbe tante ottime proprieta solo che i dosaggi sono dai 100-300mg giornalieri |
Quote:
Quote:
Meglio comprarli bulk e via; è un pò più scomodo ma si risparmia pure. Quote:
|
Quote:
La schisandra e' una piccola gemma poco nota. |
Quote:
Comunque, chiedevo se fosse una buona idea la withania post-work (o è uno spreco evitabile) e la rhodiola prima di dormire (a chi non da problemi di stordimento) per la fuunzione anti-cortisolo. |
Quote:
A te la rodiola non da' torpore quindi ti rispondo che a me la caffeina non da' insonnia. Questo non significa che sia la norma!!! |
Quote:
Spero di non aver infranto il regolamento ;) |
Perdonate l'ignoranza... a cosa servono gli adattogeni? :confused:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM. |