Aereoporto
cosa potrebbe succedere ad una persona, se ad un aereoporto in italia, magari di ritorno da una vacanza straniera, gli trovano un integratore non notificato?E soprattutto come fanno a sapere se è o meno notificato?fermeranno quindi tutti coloro ai quali troveranno integratori??
Attendo vostre info. in merito. |
Essere perquisiti al ritorno è molto improbabile.
A meno che non tanfi di droga e fai abbaiare i cani :D Cmq sarei curioso anch io di capire come farebbero... |
Possono fermarti anche nel caso l'integratore sia legale, è a loro discrezione.
Poi faranno i controlli (hanno dei tecnici appositi) e verificheranno le sostanze riportate (potrebbero fare anche dei test) Se il prodotto è a norma, finisce li. Se non è a norma le conseguenze possono essere diverse, secondo ciò che contiene e secondo l'umore di agenti, questore, giudice e via dicendo. Di certo sarai trattenuto per un tempo variabile, interrogato e schedato. |
Dipende c'è non notificato e non notificato.
Se passi con un multi a dosaggi americani, di quelli col 6000% di vitamina B per intenderci, direi che non ti succede nulla, se passi con dell'efedrina, sempre che se ne accorgano è, potresti anche passare dei guai, sopratutto se i barattoli son piu d'uno, in quel caso non riesci nemmeno ad attaccarti all'uso personale. Pensaci bene prima di fare eventuali cazzate, andare a rischiare di macchiarti la fedina penale per importare un'integratore che probabilmente non ti dara nessun beneficio... ne vale la pena? |
No no no calma calma calma....io non devo fare nulla. ANZI..a ritorno da NY, nel 08 comprai proprio negli usa in nanox9 - vendibile anche in italia. E' che arrivato all'aereoporto qui da noi un finanziere mi controllò cosa avevo nella busta che portavo in mano e vide cmq l'integratore senza che mi dicesse nulla. E ovviamente non c'era nulla da dire perchè ripeto è vendibile, lo sappiamo tutti è notificato. PERO' mi sono poi cominciato a chiedere..e se fosse stato nn notificato?? Mi avrebbero lasciato passare cmq? Se lo sarebbero trattenuti loro e m'avrebbero fatto andare?m'avrebbero dato l'ergastolo?
|
x9 della muscheltech non è vendibile in italia.
Cmq dipende dagli agenti. Tarnavo da istanbul e parlavo con un ragazzo argentino, mentre uscivo l'agente della finaza ci vede e mi fa "da dove venite?" avrei potuto rispondere qualsiasi cosa se avessi avuto qualcosa da mascherare, ma ho detto "Istanbul" e lui "Ah ok ok andate". Se dicevo Amsterdam? perquisizione anale?! Dipende molto dall "aria che tira", in linea di massima, un barattolo di pre-wo non notificato te lo fanno rientrare credo, vale pure per i multi e qualche altra roba, mettersi in valigia dell'efedrina, roids o ph, al 90% passi, ma il 10 puoi ricordartelo se la giornata ti dice male. |
Come non è vendibile? Eppure a me sembra di averlo visto sullo scaffale di un negozio d'integratori qui in italia...al pubblico..tempo fa.....ed infatti quando andai a NY lo comprai perchè avvantaggiato dal cambio...
CACCHIO.......! |
dovrebbe esserci una versione italiana di quell'integratore se non sbaglio...
|
infatti così sembrava anche a me
|
Quote:
cmq sia cè da dire che un agente se ne capisce ben poco sè unintegratore è vendibile o nò....ricordo chè x essere venduto in italia l integratore deve avere il foglietto con i nutrienti del ministero apiccicato dietro...,,in teoria,quindi,sè tu vieni dall america con delle protein. o con qualunque integratore,che logicamente non ha il foglietto,risulta non notificato... quindi ti beccano delle prò o ti beccano il nano vapor cambia ben poco... |
ma questo foglietto notificato, come si fa a sapere se è originale? Mi sembra una cosa fin troppo taroccabile...
|
nono ha ragione rocky. Deve esserci l'etichetta italiana obbligatoriamente appiccicata su quella straniera. Perciò che fossero delle whey o l'x9 non avrebbe fatto differenza per un agente esperto.
|
Questa fatto dell'etichetta italiana lo sapevo anche io. Mettono quasi sempre la metà del dosaggio da usare. Ora mi chiedo: se io mi ritrovo un multivitaminico americano che in italia è notificato, però me lo ritrovo senza etichetta italiana e quindi senza "supervisione", come ha fatto questo prodotto ad entrare in italia senza etichetta e quindi senza essere controllato?
|
Quote:
ho il no-xplode non ci andrai a dire che è inlegale da noi xche ci sono gli stimolante ecc ecc gli dirai è un semplice integratore nutrizionale x la palestra.. |
Quote:
se lo prendi da siti italiani l etichetta cè per forza!!! se lo prendi da siti eu. l etichetta che siano prot. che sia qualunque cosa non ha etichetta... |
Quote:
|
Quote:
li si parlava se ti beccavono dal ritorno delle ferie con un integratore USA tu stai dicendo unaltra cosa...in linea teorica son vietati e basta!(venderli,averli,aquistarli ecc)!però,essendo comunità EU.dovrebbe essere per tutti uguale....guarda non sò darti risposta,perchè sta cosa e da capire bene... |
In UE c'è il libero commercio delle merci, ma fino ad un certo punto.
Se in uno stato è notificato un prodotto che qui non lo è, non è che tramite internet puoi prenderlo senza problemi. O meglio, puoi ma ti prendi le tue responsabilità. Basta vedere in UK dove ci sono prodotti che qui non verrebbero mai notificati. Il punto è che la notifica o meno di un prodotto invece che essere considerata una seccatura dovrebbe far riflettere. Va bene se si prende un multi ad alti dosaggi. Ma su alcune cose bisognerebbe ragionare se la non notifica italiana abbia un fondamento derivato dalla scarsa conoscenza o addirittura inaffidabilità dello stesso. |
Quote:
|
Quote:
vietano tutto tra un pò pure di pisciare... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM. |