ok lup, a proposito ciao se non ti ho salutato da quando sono tornato, si non e' la scelta migliore pero non si muore per dello zucchero post wo, fiiamola coi terrorismi e le estremizzazioni dai... ^^
|
zucchero da cucina = zucchero di canna, non c'è differenze a livello di macronutrienti...
pessima scelta in quanto visto che ne assumi 100grammi, 50grammi sono fruttosio e siamo ben oltre i valori consigliati, per di più qui in un unica assunzione... tenendo conto che le maltodestrine costano 6 euro al kg, non penso valga la pena di risparmiare con dello zucchero... sul discorso destrosio, io non lo uso mai... ma mischiato a whey e maltodestrine per un post workout unico non mi pare una scelta sbagliata, ad esempio 20gr destrosio 40gr maltodestrine e 35gr whey... riguardo ai carbo al post workout, io penso che è il momento migliore per assumerli, e che il cortisolo si dice sia soppresso dall'insulina, quindi un poco di insulina ci vuole |
Sì, ma l'insulina in quel momento si impenna anche solo con le whey.
Poi se uno volesse parlare di un blend di carbo, potrebbe aver senso mettere anche del glucosio e del fruttosio in minima parte. Cmq non il saccarosio. |
Forse, ci siamo allontanati un po' dal tema del 3d.. Pero' e' utile sapere anche queste informazioni!
Proverò glycobol su di me. |
In effetti scusaci per l'OT...
Comunque Liborio non sono d'accordo, la sensibilità all'insulina post-workout è così alta che appunto servirà meno insulina per "fare il suo lavoro"... (è lo stesso a grand linee di assumere ALA, cannella, taurina, ecc...) Comunque non vedo perchè assumere carboidrati durante tutta la giornata, e non assumerli nel post-workout... anche se tu probabilmente parli solo di alto/basso IG |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM. |