FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Glycobol (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/20602-glycobol.html)

Trickster 09-03-2012 01:44 AM

Glycobol

Salve ragazzi, vorrei iniziare a provare il Glycobol.. da parte di qualcuno molto buono, per questo voglio testarlo su di me.

Però leggevo vecchi post qui di The Huge e diceva:

"Stimolare l'insulina in misura sovrafisiologica e' inutile nel 99% dei casi e parallelemente al diminuito assorbimento di glucosio anche potenzialmente pericoloso in soggetti sani."

Quindi (io che ne sò una mazza), dovrei pensare, a questo punto,di non integrare il suddetto integratore??

Grazie!

Luigi 87 09-03-2012 11:17 AM

Ma il glycobol avendo insulino mimetici, serve per aver bisogno di meno insulina per gestire TOT carboidrati...

Trickster 09-03-2012 11:20 PM

Grazie mille Luigi!
Durante l'utilizzo, la fonte di carboidrati che si possono assumere sono quelli complessi.

Pane integrale, pasta integrale ecc.. Mentre pasta e pane bianco no?

Luigi 87 10-03-2012 08:19 AM

I carboidrati complessi sono tutto quello che non è fruttosio saccarosio e destrosio, anche se quest'ultimo non dovrebbe dare nessun tipo di problema...

LiborioAsahi 10-03-2012 10:43 AM

Non diciamo eresie. L'utilizzo di glucosio (destrosio) da problemi ed è correlato all'insorgenza di patologie.

Luigi 87 10-03-2012 01:30 PM

Sicuramente meno problemi rispetto all'uso di pari quantità di fruttosio. Ne abbiamo già discusso qualche mese fa nella sezione dieta/alimentazione...

Io non dico sia consigliabile, però a livello di "ciò che arriva nel sangue", usare vitargo, destrosio, o riso... è la stessa cosa. Arriva sempre glucosio. E per ottimizzare l'uso di questo integratore, non ci sono differenze...

Trickster 11-03-2012 05:08 AM

Ok, allora si puo' anche mangiare pasta "normale" :D

Qualcuno che ha avuto un esperienza diretta con il Glycobol?

LiborioAsahi 11-03-2012 06:16 PM

No. se no negli shaker si metterebbe farina, non carbo con copyright da 20€/kg.
E poi chissenefrega degli effetti meno gravi rispetto al fruttosio. Anche l'antrace fa peggio se è per quello.
Tu hai detto che il glucosio non da alcun tipo di problema, bene questa è una superballa.
"ciò che arriva nel sangue" non so come possa essere inerente, ma riso vitargo e glucosio hanno azioni ed effetti diversi.

Trickster 11-03-2012 10:48 PM

Questo integratore non è Notificato vero?

Luigi 87 12-03-2012 10:14 AM

Che a livello gastrointestinale siano meglio il vitargo e il riso, non ci sono dubbi... e sappiamo entrambi il perchè.

Ma a livello ematico quali sono le differenze nel somministrare 40gr di vitargo o destrosio o 50gr di riso? Io dico solo differenze di "timing" e conseguente risposta glicemica/insulinica.

Sentiamo... :)

greatescape 12-03-2012 12:14 PM

di questo prodotto se ne è parlato ragazzi fate uno search

LiborioAsahi 12-03-2012 12:35 PM

Quote:

Io dico solo differenze di "timing" e conseguente risposta glicemica/insulinica.
Cosa altro ti aspettavi scusa?
Dal momento che si parla di carbo, con qualche eccezione, tutto diventa glucosio in un modo o in un altro.
E cmq anche se nel sangue si ritrovano nella medesima condizione non centra nulla con gli effetti che possono dare, sia a livello salutistico che prestativo.

Luigi 87 12-03-2012 01:19 PM

Beh il vitargo ha IG più alto del destrosio (137 contro 100), eppure tutti lo considerano (giustamente???) più "salutare" e sicuramente più tecnico...

LiborioAsahi 12-03-2012 02:25 PM

Potrebbe anche essere più salutare, potrebbe anche essere più tecnico (anche se è un termine che in questo ambito lascia il tempo che trova). Quindi?

Luigi 87 12-03-2012 07:44 PM

Vorrei che mi spiegassi bene per quale motivo il destrosio è poco salutare.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 AM.