vampate da Niacina
Ho acquistato il complesso vit B super. Ho preso mezza pasticca la prima volta e non è successo niente. Il secondo giorno, invece, mi è venuta una vampata di calore: la pelle mi si è scaldata ed è diventata rossa. Sono diventato tutto rosso in faccia, sembrava avessi preso un'insolazione. L'effetto è durato un ora. Ho letto che in letteratura questo fenomeno si chiama FLUSHING, cioè rossore da niacina (o vit PP o vit B3).
Ecco cosa si dice: "Se assunta in dosaggi elevati spesso causa un forte arrossamento cutaneo, formicolio e prurito, sintomi che possono durare per più di un’ora. Potrebbe anche portare brividi di freddo o far sentire una persona stanca. Questa reazione non è altro che quello di far uscire dalla pelle eritemi solari o radiazioni immagazzinate all’interno del corpo. Quindi qualsiasi di queste manifestazioni é una reazione positiva e non è un effetto collaterale del prodotto, ma è un’azione disintossicante. Non può dare assolutamente allergie o intossicazione". Non è che mi sia molto tranquillizzato. C'è qualcuno che ha avuto questa reazione come me all'uso di vitamine del complesso b? |
ma quanta ne contiene l'integratore che assumi?
|
c'è la versione time release contro questo problema
|
Sarà pure super ma è pur sempre un integratore di vitamine. Chiudo questo e lascio aperto quello in Integrazione, invitando ricvent a non aprire lo stesso thread in sezioni differenti.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013