curiosità
scusate se faccio domande idiote, però io non capisco una mazza di alcuni blog per la mia ignoranza:( qualcuna sa dirmi cos'è un SERM?? voi usate sto termine come fosse una virgloa, per me è afgano antico!!!
|
Selective Androgen Receptor Modulator SARM
|
Quote:
|
SERM è un modulatore selettivo del recettore degli ESTROGENI non androgeni. non so se esistono SARM.
cmq servono, in medicina, per vari scopi, i + importanti prevenzione cura cancro al seno, prevenzione cura osteoporosi diagnosi di insufficienza ovarica o testicolare. nel bb si usano sopratutto post ciclo per riprendere valori normali di produzione testosterone. o per non farlo diminuire troppo quando si seguono diete/programmi molto intensi |
.
|
.
|
ma dunque un esempio di SERM è l' HCG ???
|
mi sono imbrogliato tra serm e sarm :D scusate.
Un serm per esempio e il tamoxifene. l' hcg serve per stimolare il testo dopo un ciclo |
Quote:
SERM ad esempio Nolvadex (notare il nome simile al novedex xt...) e Clomid HCG Human Chorionic Gonadotrophin stimola le celle di Leydig in pratica sostituendo l'LH |
grazie dell'informazione, scusa l'ignoranza è ke ho letto ke l'HCG è usato per il ripristino ormonale in un blog del forum... non sapevo come pero.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM. |