legge e vendita di integratori
in questo forum si parla molto (e in modo molto approfondito e tecnico grazie a membri particolarmente prepareati) di sostanze come superdrol, pheraplex, M1T, e altri pro-ormoni. ora io mi chiedo: è possibile che un consumatore se le trovi di fronte e possa liberamente comprarle in internet senza sapere ke sono tossike e inoltre illegali?? nn c'è qualcosa di strano??? cioè dico ke per me la cosa si spiega solo col fatto ke le sostanze sono fake così grandi ke la legge se ne frega... vorrei sentire pareri in merito, perkè ormai comprare integratori da internet è quasi un risckio!!!
|
Quote:
|
interessante, ma se un utente italiano comprasse integratori non notificati da un sito con sede all' estero potrebbe incorrere in sanzioni penali?
|
certo ke si incorre in sanzioni e anke gravi , se in un determinato paese quel prodotto è utilizzabile magari da noi nn lo è e quindi si va incontro a problemi con la legge, la cosa è moooolto semplice.
Quindi informarsi sempre su i prodotti ke si stanno acquistando in internet. |
Quote:
|
esatto :D
|
ma una volta non esisteva "l'icauto acquisto"? quello a cui si appellava la gente quando comprava gli occhiali tarocchi dal marocchino di turno e poi diceva,ma io non lo sapevo che non si poteva...e quasi sempre veniva assolto?
|
cazzarola..incauto acquisto..ho lasciato la N sulla tastiera :D
|
La buonafede non si presume in questi casi.
Un ipotetico acquirente dovrebbe dimostrare che non sapeva quello che acquistava, e non ci vuole molto a capire se sta dicendo cavolate. |
la prima volta passa piu o meno chiudono un occhio pero se ti beccano la seconda so dolori ... capita cosi anche se compri una cosa rubata
|
Quote:
|
a SI ALLORA CORRO SUBITO A RUBARE UNA FERRARI HAHAHAHAHAHAH
|
teoricamente c'è una legge che dice che tra i paesi comunitari c'è il libero commercio delle merci.
Ovvero qualcosa di realmente notificato in un paese potrebbe circolare anche in italia. Però ci sono dei vincoli. Per esempio se una sostanza è considerata stupefacente "vedasi cannabinoidi-olanda" allora la legge non esiste più. Per alimenti dietetici per sportivi e/o alimentari non notificati in italia, varrebbe, ripeto teoricamente, la legge del libero commercio. Questo vuole dire che io in teoria potrei acquistare personalmente all'estero nei quantitativi che spetta ad un giudice in caso di problemi a stabilire. Ma non posso commercializzare il prodotto all'interno dell'italia. Questo è quanto so io. |
Cioè in pratica in europa è legale comprarli ma non venderli qui in italia:confused:
Non ha molto senso, cioè è come dire alla gente comprateli dall'estero:D |
Quote:
Dipende sempre se il gioco vale la candela :D |
oddio questo mi ricorda il fatto che qualche hanno fa stallone è stato sgamato e ha dichiarato di non sapere che fosse illegale portare certe sostanze in australia :D
Stallone Charged in Growth Hormone Case SYDNEY, Australia (March 13) - Sylvester Stallone has been charged with trying to bring vials of a muscle-building hormone into Australia, where it is restricted. Lawyers for Stallone, the 60-year-old star of the "Rocky" and "Rambo" movie franchises, represented him in a Sydney court on Tuesday where he faces a charge of importing a banned substance. Stallone and his entourage were stopped at Sydney's airport and detained for several hours on Feb. 16 while customs officials searched bags and confiscated items. His hotel room was searched and more items were confiscated three days later. At the Sydney premier of his latest movie, "Rocky Balboa," on Feb. 17, Stallone shrugged off the airport incident, calling it a "misunderstanding." Stallone and his group were allowed to leave Australia, and he was not required to appear in the Sydney Local Court for Tuesday's hearing. Prosecutors said Tuesday that 48 vials of human growth hormone were found with the actor. The hormone is officially considered a performance-enhancing drug in Australia and it cannot be imported without a permit from the government. The maximum penalty for bringing it into Australia illegally is a fine of $86,000 and five years in prison. Stallone is unlikely to face the maximum penalty. The case was adjourned until April 24, when Stallone's lawyers will be asked to enter a plea on his behalf. |
Normalmente alla dogana (e nn sempre) aprono pacchi provenienti magari dagli USA ma se uno vive in italia e compra in europa difficilmente succede qualcosa.... a meno che nn si tratti di doping o farmaci....
|
sorry ho sbagliatoa postare no era questo il 3ed.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM. |