umore....
ci sono integratori che possono influire positivamente o negativamente sull'umore??
se è si quali sono?? come agiscono?? se sono tanti mi potreste indicare i più diffusi?? thanks;) |
5-htp dovrebbe migliorarlo, perche precursore della serotonina
|
adrenalina
|
io ho sempre sentito di magiare tanta cioccolata perkè ha la serotonina..
ke bella cosa..:D |
Quote:
Ora vi abbufferete:D:D |
Quote:
|
Quote:
Se soffri di attachi di ansia, allora, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di serotonina (precursore o inibittore del reuptake) o inibisca il "fire" neuronola come il GABA... se soffri di insicurezza o "ansia sociale" allora va bene l'opposto, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di dopamina (l-dopa,1-carboxy, gli inibitori MAO, farmaci contro la sindrome da iperprolactinemia, PEA, vit B6, Thyramine...) |
Quote:
|
Quote:
tipo la griffonia o l-dopa.... |
Quote:
In ogni caso, l'argomento è fortemente a rischio perchè presuppone utilizzo di integratori(notificati o meno) per finalità che potremmo definire di appannaggio psichiatrico. Molti prodotti, compresi i farmaci, possono avere effetto depressivo o eccitatorio in base al profilo del problema. Non possiamo quindi parlare con troppa leggerezza di questi principi attivi, perchè potrebbero far passare messaggi errati o incompleti, in quanto non tengono conto dello stato psicologico del soggetto ne, come è ovvio, potrebbero farlo in quanto non è un luogo ove richiedere consigli medici. |
si è vero guru pero' è vero che in quelle rare volte in cui il corpo produce adrenalina hai come una carica.
guarda quanti appassionati di sport estremi ad esempio |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 PM. |