FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   L'efedrina è vietata o no in tutto il mondo (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/3210-lefedrina-e-vietata-o-no-tutto-il-mondo.html)

mistersalvo 22-07-2008 12:02 PM

ce ne sono tante di teste di caxxo in giro.....:rolleyes:

cmq anche se era giovane e robusto a crepare nn ci stava nulla.....

pazzo ed incoscente...

kalliste 22-07-2008 03:24 PM

sono d'accordo, è sempre stato così, purtroppo.

terminetoro24487 23-07-2008 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 60107)
un tipo che conoscevo (non sò se è ancora vivo..) una volta ha ingerito 10 compresse di monore TUTTE IN UNA VOLTA !!!

cosa sarebbe Kalliste??? :confused:

Mimmolino 27-07-2008 07:30 PM

Non può essere di libera vendita in italia, perchè è sempre un farmaco, che se preso da persone ingenue affette da particolarei patologie, in particolar modo cardiopatie, può essere letale.

Riddick 27-07-2008 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 60480)
cosa sarebbe Kalliste??? :confused:

è clenbuterolo... ha + o - gli stessi effetti dell'efedra....compresi i sides.... cmq 10 cpr se parliamo di mcg sono dosi da pro....nel senso che è una bellla dose ma credo...ahime diffusa...

Ridge 27-07-2008 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 36777)
Non è vietata in tutti i paesi, o meglio alcuni paesi permettono ancora l'utilizzo delle fonti erboristiche.

Non è che è pericolosa quanto la cocaina, ma entra nella stessa categoria di sostanze in quanto è una base per la produzione della cocaina.

In ogni caso, in Italia è vietata sia come hcl che come derivato erboristico, quindi non dovremmo aver dubbi a riguardo.

Io sapevo che l'efedrina era un precursore della metamfetamina non della cocaina...

Riddick 27-07-2008 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 61112)
è clenbuterolo... ha + o - gli stessi effetti dell'efedra....compresi i sides.... cmq 10 cpr se parliamo di mcg sono dosi da pro....nel senso che è una bellla dose ma credo...ahime diffusa...

eh no ...mi sono sbagliato una dose di 10cpr è una cosa allucinante...:eek::eek:
cmq la cosa di fatto che sia l'uno che l'altro provocano effetti in breve termine che potrebbero essere letali...quindi alla larga...;)

greatescape 28-07-2008 11:01 AM

il clen e' molto peggio dell'efedrina se vogliamo paragonarli come danni ...
in ogni caso sono prodotti particolari ora vietati ma un tempo autorizzati ... li davano i dietologi (una volta i dietologi davano certi farmaci per perdere peso allucinanti ... forse lo fanno ancora non so...)
l'efedrina credo che sia come la cocaina come reato ma non fa parte della stessa famiglia ...
all'estero si utilizza una pianta che ha una parte di efedrina .. e anche un 'altra appartenente alla famglia della cannabis

Ridge 29-07-2008 01:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 61173)
il clen e' molto peggio dell'efedrina se vogliamo paragonarli come danni ...
in ogni caso sono prodotti particolari ora vietati ma un tempo autorizzati ... li davano i dietologi (una volta i dietologi davano certi farmaci per perdere peso allucinanti ... forse lo fanno ancora non so...)
l'efedrina credo che sia come la cocaina come reato ma non fa parte della stessa famiglia ...
all'estero si utilizza una pianta che ha una parte di efedrina .. e anche un 'altra appartenente alla famglia della cannabis

Anche il meccanismo d'azione tra l'efedrina e la cocaina è diverso perchè l'efedrina stimola il rilascio di catecolamine nei neuroni mentre la cocaina non stimola ma inibisce la ricaptazione della dopamina sono due meccanismi differenti che portano allo stessa fine. La pianta che intendi tu che si utilizza all'estero si chiama sida cordifolia ma contiene efedrina alkaloide non efedrina cloridrato il che è diverso.

kalliste 30-07-2008 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 61112)

si chiaro,
clen da 20 mcg moltiplica per 10...
:eek:

alesal 26-10-2008 08:45 AM

Giusto per conoscenza
nella lista delle sostanze proibite dalla WADA per il 2008 al capitolo S6-STIMOLANTI viene così riportato:
EPHEDRINE e METHYLEPHEDRINE sono considerate proibite quando la loro concentrazione nelle urine è maggiore di 10 microgrammi per millilitro.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM.