FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   6oxo vs novedex xt (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/4110-6oxo-vs-novedex-xt.html)

greatescape 16-05-2008 12:51 PM

6oxo vs novedex xt

vi posto uno studio fatto su questi 2 ai
dato che mi sono un po perso .. alla fine hanno fatto vedere le differenze tra i 2
che ne pensate

Effects of eight weeks of an alleged aromatase inhibiting nutritional supplement 6-OXO (androst-4-ene-3,6,17-trione) on serum hormone profiles and clinical safety markers in resistance-trained, eugonadal males

topmoller 16-08-2008 10:36 PM

A proposito sapete dirmi perchè in alcuni log USA si leggono stack in cui le persone abbinano proprio novedex xt e 6-oxo? Vorrei capire se è solo frutto di ignoranza o esiste qualche motivazione significativa che mi sfugge..

Non sarebbe + sensato per chi ha estrogeni alti e magari segue una ipocalorica in fase di cutting, che di per se abbassa i livelli di testosterone sopratutto se i grassi sono pochi, abbinare un prodotto come il novedex xt( o un + blando 6-oxo) ad un vero e proprio termogenico? Visto che poi un alto rilascio di estrogeno limita il dimagrimento. Questo creerebbe in qualke modo una sinergia o porterebbe a amplificare o creare effetti collaterali?

flyflanker 28-08-2008 07:22 PM

azz...interessantissimo lo studio..mi sembra fatto strabene....praticamente dice che il 6-oxo et simila sono inutili...ho capito bene??xo ho alcuni dubbi riguardo alcune tabelle....

J.Bauer 15-10-2008 01:17 PM

mi permetto di "uppare" il suddetto topic.

Gli effetti ci sono, eccome se ci sono, ma riguardano i valori sierici degli ormoni, mentre per quel che riguarda la composizione corporea sono stati irrilevanti.
Nel gruppo trattato a 300mg di 6-OXO il testo libero è aumentato del 90%, il DHT del 192%, tuttavia sono anche aumentati gli estrogeni in circolo, estrone del 22%, estradiolo del 53%. Nel gruppo trattato a 600mg i valori sono + o meno gli stessi, leggermente superiori.
Quindi diciamo che questo prodotto che dovrebbe funzionare da Anti Aromatase in realtà ha effetti piuttosto sui livelli di testosterone, piuttosto che su quelli degli estrogeni, tant'è che dato che ci sono livelli nettamente + elevati di testosterone in circolo, c'è anche una maggior aromatizzazione e da qui l'aumento dei livelli circolanti di estrogeni.

greatescape 15-10-2008 01:26 PM

il 6 oxo non controlla bene gli estrogeni e molti dicono che non vale la pena
la cosa negativa del 6 bromo un altro ai e' che a volte non si sa se sia alpha o beta ...
mentre l'atd e' il migliore e piu accreditato ..

kalliste 16-10-2008 03:40 PM

il 6-oxo non è malaccio, dai..
a patto di torvarlo ad un costo irrisoorio, ovvio...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.