Come sapere se un'integratore sia notificato o meno?
La lista del ministero è ferma all'anno scorso, mancano un sacco di prodotti, come mi oriento?
grazie a tutti. |
Interessante, dov'è questa lista?
|
Ministero della Salute - Alimenti - Dietetica - Integratori alimentari e alimenti arricchiti - Registro degli integratori alimentari
si ma manca un sacco di roba che sono sicuro sia notificata |
grazie! E' vecchio ma non l'avevo mai visto questo documento...
|
sono i tempi del ministero italiano,
magari guru o altri ci possono fornire liste piu aggiornate.. |
di solito c'è scritto sulla scatola se è stato notificato ma non ancora approvato
|
ormai non si possono piu vendere prodotti in attesa di approvazione quindi in teoria quelli che trovi in italia sono tutti approvati ...
|
dai!
non lo sapevo, giuro! pensa un pò come siamo messi io e gli integratori... anni luce lontani! |
questa cosa me l'aveva detta guru :)
perche io prima trovavo tanti prodotti venduti liberamente .. perche erano in fase di approvazione e poi dopo invece venivano tolti ora non si puo piu fare cmq in america fda molti non li controlla c'e' anche scritto |
Quote:
|
si un USA scrivono "FDA not etc..etc.."
|
in farmacia non so come si comportano se una sostanza non si puo vendere non si vende neanche galenica
pero la cosa che mi stupisce e' che certi integratori a dosaggi alti si trovano ... |
Quote:
|
ma c'è qualcosa di sensato qui in italia?
la vit c oltre x grammi è vietata...quindi se io ne voglio assumere x*3 compro la scatola e me ne prendo 3 cps... pagando di piu perchè finsice prima... |
Quote:
Ps: è una cavolata quella che hai detto... ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM. |