FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   è legale piantare l' Eurycoma Longifolia??? (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/5994-e-legale-piantare-l-eurycoma-longifolia.html)

Vegeta 09-09-2008 11:36 PM

è legale piantare l' Eurycoma Longifolia???

come da titolo, vorrei sapere se posso piantare nel giardino di casa un albero di Eurycoma Longifolia.... premetto che non voglio assolutamente fare niente di contrario alle legge, però se è una cosa lecita ne sarei ben felice:D:D

Shura 09-09-2008 11:41 PM

Non so ma non mi fiderei di nessuno se non della Guardia Forestale.

Chiama loro e vedrai che ti diranno tutto.
;-)

Vegeta 09-09-2008 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 67386)
Non so ma non mi fiderei di nessuno se non della Guardia Forestale.

Chiama loro e vedrai che ti diranno tutto.
;-)

ottima idea, adesso vado a vedere nel loro sito se trovo qualche informazione

Vegeta 10-09-2008 12:03 AM

cavolo, nel sito non ho trovato nessun recapito
Corpo forestale dello Stato

gian90 10-09-2008 12:09 AM

sarebbe?!

Vegeta 10-09-2008 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 67391)
sarebbe?!

è una pianta che mi piacerebbe tanto avere in giardino, infatti la potrei usare per ricavarne il long jack, così potrei dare una mega spinta al testosterone senza usare ormoni esogeni, non avrei effetti collaterali:D:D

Vegeta 10-09-2008 12:16 AM

noooo non trovo neanche una lista dei vegetali ammessi:(:(:(

vassallo 10-09-2008 11:19 AM

Coltivare l' Eurycoma Longifolia è perfettamente legale, come descritto dalla lista delle piante ammesse dal ministero della salute. Questa pianta particolare è stata legalizzata recentemente, perciò si trova ancora nella lista delle illegali, ma è asteriscata, quindi ha superato la valutazione della Commissione unica per la dietetica e la nutrizione.
Qui il link: Elenco piante illegali

Quindi in definitiva puoi coltivare questa pianta!
L'unico problema è quello del habitat.... Se non sei un botanico esperto difficilmente riuscirai a riprodurre un ambiente simile a quello asiatico. Il Tongkat Ali esige di particolari condizioni: illuminazione, umidità ecc.. altrimenti non cresce.
Comunque se vuoi provare ti passo alcuni link dove poter trovare semi e bulbi

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx qui vendono i semi, ma al momento li hanno finiti :rolleyes:
Oppure ti butti su ebay e preghi ke la roba arrivi intatta:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Spero di essere stato di aiuto.. :D

Bodyrules 10-09-2008 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 67384)
come da titolo, vorrei sapere se posso piantare nel giardino di casa un albero di Eurycoma Longifolia.... premetto che non voglio assolutamente fare niente di contrario alle legge, però se è una cosa lecita ne sarei ben felice:D:D

Alla tua eta' hai gli ormoni alle stelle e sei un una fase di assetamento,non ti dovrebbero servire questi "integratori"...

Trokji 10-09-2008 11:58 AM

Ma riguardo all'integratore quindi? ora è notificato e logale o no? :confused:

Guru 10-09-2008 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da vassallo (Scrivi 67460)
Coltivare l' Eurycoma Longifolia è perfettamente legale, come descritto dalla lista delle piante ammesse dal ministero della salute. Questa pianta particolare è stata legalizzata recentemente, perciò si trova ancora nella lista delle illegali, ma è asteriscata, quindi ha superato la valutazione della Commissione unica per la dietetica e la nutrizione.

L'unico problema è quello del habitat.... Se non sei un botanico esperto difficilmente riuscirai a riprodurre un ambiente simile a quello asiatico. Il Tongkat Ali esige di particolari condizioni: illuminazione, umidità ecc.. altrimenti non cresce.

xxxxxxxxxxxxx qui vendono i semi, ma al momento li hanno finiti :rolleyes:
xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Che io sappia, l'asterisco segnala un recente inserimento nella lista e non che sia fuori dalla stessa.

Quindi la pianta non è autorizzata ed inoltre ti invito a leggere il regolamento che è estremamente esplicito nell'indicare il divieto di riportare link o riferimenti ad ecommerce.

Vegeta 10-09-2008 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da vassallo (Scrivi 67460)

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx qui vendono i semi, ma al momento li hanno finiti :rolleyes:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ti ringrazio infinitamente per quello che mi hai detto, sono veramente felice di poter coltivare l' eurycoma senza violare nessuna legge, mi voglio cimentare in quest'impresa il prima possibile...
bodyrules ha ragione a dire che alla mia età non mi servono certi integratori, però bisogna contare che anche se riesco a coltivare la pianta saranno necessari parecchi anni prima che potrò goderne i frutti, penso almeno cinque anni, e allora avrò quasi 25 anni:)

Vegeta 10-09-2008 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 67594)
Che io sappia, l'asterisco segnala un recente inserimento nella lista e non che sia fuori dalla stessa.

Quindi la pianta non è autorizzata ed inoltre ti invito a leggere il regolamento che è estremamente esplicito nell'indicare il divieto di riportare link o riferimenti ad ecommerce.

ops, non avevo ancora letto il tuo post, scusa, adesso verifico la legalità

Vegeta 10-09-2008 08:47 PM

NOOOOOOOOOOOOOOOO, Guru ha ragione, alla fine della lista c' è scritto afianco all' asterisco: "erbe recentemente inserite a seguito di valutazione della Commissione unica per la dietetica e la
nutrizione"

greatescape 11-09-2008 10:45 AM

cmq per estrarre i principi attivi delle erbe dovresti avere un minilaboratorio ... non e' che se prendi l'ortica estrai il divanil cosi
la differenza la fanno infatti purezza e quantita di principio attivo negli integratori che usiamo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.