FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Regalo=> PEA & Geranamine (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/8973-regalo-pea-geranamine.html)

LiborioAsahi 19-04-2009 04:42 PM

Regalo=> PEA & Geranamine

Con l'ultimo acquisto d'integratori, nel pacco ho trovato una busta in omaggio contenente 2 tipi di capsule.

Questa manciata di capsule sono state palesemente inserite a mano...ed è per questo che non mi ero poi molto interessato. Pensare che uno ha preso quelle capsule fra le sue ditazze e me ne ha messe una ad una nella busta, mi aveva fatto perdere interesse.

Comunque ora mi sono incuriosito.
Una scritta a penna mi definisce le gialle =>pea e le rosse=>geranamine.

Ma che roba è? Per cosa vengono utilizzate??

Bomb Jack 21-04-2009 01:55 AM

La prima è la Fenilatilamina (Phenylethylamine, in inglese), trace amine (scusa ma non so dare un'esatta traduzione) endogena, prodotta comunemente dal cervello in piccole quantità: è un inibitore del reuptake della dopamina ma viene rapidamente degradata dalle MAO-B, per cui viene spesso assunta con un loro inibitore (farmaci) o in grandi quantità. E' una sorta di amfetamina non xenobiotica (=estraneo alla biologia dell'organismo), quindi non nociva e non assuefacente, e la sua formula è infatti tremendamente simile a quella dell'anfetamina, gli effetti che provoca sono paragonabili. In italia è notificata ma non (o non viene venduta) pura, solo contenuta in estratti proprietari di alga Klamath (Phycoplus e Phycomind, all'incirca 1% di PEA) che contegono anche una quantità di ficocianine, antiossidanti che dovrebbero anche avere la funzione di inibitori selettivi e reversibili delle MAO-B. Questo in molta sintesi, si potrebbe aggiungere molto altro.
Il secondo invece, conosciuto anche come dimetilamilamina (dimethylamylamine in inglese), non è notificato in Italia; estratto dalla pianta di geranio (non so se una specie in particolare): è una sorta di adrenalina esogena, dovrebbe agire proprio come agonista adrenergico diretto, pare dia una stimolazione molto consistente e "pulita" (così si pronunciano). Non so altro a riguardo perchè ancora non mi sono ben informato.

Bomb Jack 19-12-2009 05:10 PM

...Liborio, ma le hai poi più provate queste chicche?

LiborioAsahi 16-05-2010 03:41 PM

L'ho letto solo adesso...secondo me ero in punizione quando mi hai postato!!!
Cmq no, le ho ancora qui...ti tengo aggiornato.

D. Ace 16-05-2010 03:58 PM

Lib n'è mica normale sta cosa! :D
ma che compri dalle bancarelle degli indiani? :D

Vegeta 16-05-2010 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 112077)
La prima è la Fenilatilamina (Phenylethylamine, in inglese), trace amine (scusa ma non so dare un'esatta traduzione) endogena, prodotta comunemente dal cervello in piccole quantità: è un inibitore del reuptake della dopamina ma viene rapidamente degradata dalle MAO-B, per cui viene spesso assunta con un loro inibitore (farmaci) o in grandi quantità. E' una sorta di amfetamina non xenobiotica (=estraneo alla biologia dell'organismo), quindi non nociva e non assuefacente, e la sua formula è infatti tremendamente simile a quella dell'anfetamina, gli effetti che provoca sono paragonabili. In italia è notificata ma non (o non viene venduta) pura, solo contenuta in estratti proprietari di alga Klamath (Phycoplus e Phycomind, all'incirca 1% di PEA) che contegono anche una quantità di ficocianine, antiossidanti che dovrebbero anche avere la funzione di inibitori selettivi e reversibili delle MAO-B. Questo in molta sintesi, si potrebbe aggiungere molto altro.
Il secondo invece, conosciuto anche come dimetilamilamina (dimethylamylamine in inglese), non è notificato in Italia; estratto dalla pianta di geranio (non so se una specie in particolare): è una sorta di adrenalina esogena, dovrebbe agire proprio come agonista adrenergico diretto, pare dia una stimolazione molto consistente e "pulita" (così si pronunciano). Non so altro a riguardo perchè ancora non mi sono ben informato.

interessante, quanto grammi di alga klamath è necessario integrare per averne gli effetti?

marcuswright 22-05-2010 09:51 AM

Ciao ragazzi,
anch'io ho provato le due capsule in omaggio (rossa+gialla);
Assunte un'ora prima dell'allenamento lontano dai cibi hanno prodotto un effetto a dir poco incredibile:
Forza, Concentrazione, Focus mentale, Sensazione di pace interiore, Diminuzione dell'appetito e nessuno stimolo di tipo adrenergico. Il battito cardiaco è rimasto uguale, non interferisce con il riposo.
Tutto questo chiaramente "nel mio caso".
Purtroppo il corpo si abitua a tutto...
Il mio voto: 30+lode+bacio accademico!!!;)

mistersalvo 22-05-2010 11:00 AM

;) già...

Bomb Jack 22-05-2010 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da marcuswright (Scrivi 195967)
Ciao ragazzi,
anch'io ho provato le due capsule in omaggio (rossa+gialla);
Assunte un'ora prima dell'allenamento lontano dai cibi hanno prodotto un effetto a dir poco incredibile:
Forza, Concentrazione, Focus mentale, Sensazione di pace interiore, Diminuzione dell'appetito e nessuno stimolo di tipo adrenergico. Il battito cardiaco è rimasto uguale, non interferisce con il riposo.
Tutto questo chiaramente "nel mio caso".
Purtroppo il corpo si abitua a tutto...
Il mio voto: 30+lode+bacio accademico!!!;)

cioè, hai preso le due pillole insieme?

marcuswright 22-05-2010 04:21 PM

Esatto. Ho preso le due pillole insieme che non sono altro che due integratori della Fusion Supplements.

mistersalvo 22-05-2010 04:33 PM

esatto...

Bomb Jack 22-05-2010 05:51 PM

si, lo sapevo, ce le ho anch'io, buono a sapersi... ;)

io ho provato la feniletilamina fino ad 1,5 gr, ma senza effetti positivi... :(

marcuswright 22-05-2010 06:16 PM

La naringina contenuta nel pompelmo rallenta il metabolismo di alcune molecole, e le rende in questo caso più efficaci. Un classico è la caffeina.
La dose necessaria è quella contenuta in 250ml di "SPREMUTA" (2 POMPELMI). 2€ al chilo si può provare!:D

D. Ace 22-05-2010 06:39 PM

a ma allora comprate tutti dallo stesso indiano èh?! la cosa si fa interessante :D

uascezz 22-05-2010 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da marcuswright (Scrivi 196037)
Esatto. Ho preso le due pillole insieme che non sono altro che due integratori della Fusion Supplements.

sarebbe interessante sapere come recuperarle queste chicche...:D

Dave89 24-05-2010 01:48 PM

Anche a me sono arrivate....ve le ha date mica quel sito inglese che ha come logo la pantera?(nn faccio nomi ovviamente)

mistersalvo 24-05-2010 01:53 PM

sisi è quel sito che manda tanti campioncini ;)

Alberto86 24-05-2010 09:57 PM

ma parlate di PN? se si non è una pantera è 1 leone :D

LiborioAsahi 24-05-2010 10:18 PM

ma è un mostro, ha sta faccia mezza da koala...

Alberto86 24-05-2010 10:48 PM

mi sa che non stiamo parlando dello stesso sito forse :eek:

LiborioAsahi 24-05-2010 11:23 PM

sì, parliamo dello stesso.

D. Ace 25-05-2010 10:18 AM

ah, mo ho capito chi è l'indiano con la pantera/leonessa/puma/giaguaro/koala(:eek:)...
Certo che se però i campioncini sono inseriti in bustine dopo un accurato smanazzamento a me fa abbastanza schifo la cosa :D

uascezz 25-05-2010 10:40 AM

scusate amici ma è affidabile sto sito?nn ho mai comprato da siti europei ed inoltre mi sembra che il pagamento in contrassegno nn è disponibile giusto?poi scusate la mia ignoranza ma i prezzi sono in GBR se nn sbaglio...sarebbe sterlina giusto?visto ke nn c è conversione in euro...grazie

mistersalvo 25-05-2010 01:23 PM

ragazzi forse siamo un pò OT...perchè se nn si scrive e-commerce ma se ne parla di sto sito in tutte le salse, mi sa un pò di presa in giro...

D. Ace 25-05-2010 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 196429)
ragazzi forse siamo un pò OT...perchè se nn si scrive e-commerce ma se ne parla di sto sito in tutte le salse, mi sa un pò di presa in giro...

a parte l'ot, prima di beccarci na cazziata finiamola.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 PM.