Integratori in frigorifero !?
Da qualche mese ho preso l'abitutide di tenere gli integratori che uso (proteine in polvere, barrette, multivitaminico in compresse) tutti in frigorifero.
Secondo voi è una buona cosa o ci sono delle controindicazioni. Solo una volta, mi pare su una busta di PD whey Gensan, mi ricordo di aver letto che era consigliato tenerle in frigo una volta aperte. Che ne pensate? |
diciamo che le barrette, se fa molto caldo, potrebbero ammorbidirsi un po', pero' non dovrebbe creare problemi; in ogni caso le terrei in frigo pure io, il resto invece, se non diversamente indicato sulla confezione, lo terrei a temperatura ambiente, ma piu' che altro per una questione di ingombri :D
|
......:D azz, ci vorrebbe un frigo dopato!!!
|
la mia preoccupazione non è tanto nelle temperature ma nell'umidità che può esserci nel frigo, anche se cmq ho un frigo molto recente. L'ingombro non è un problema. Secondo voi vanno bene quindi in frigo?
|
se sigillati ermeticamente vanno meglio che fuori..
|
Ma dipende anche a che temperatura è impostato il termostato.
|
Quote:
|
Non vanno tenuti in frigo.
Come detto da Gun, per le barrette è un classico, per gli omega3 ed i vari olii è una buona cosa, ma per il resto è meglio di no. |
ma come mai?!
|
Meglio al buio, senza umidità a temperatura ambiente, chiusi dentro un mobile.
|
Esatto, il frigo può alterare anche il sapore di certi integratori.
|
Ma se io li metto in frigo chiusi ermeticamente, l'unico parametro che cambia non è la temperatura?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM. |