+WATT "ZMA TOP WHEY PROTEINS 90" Come Post-Workout
Volevo sapere se queste proteine del siero del latte sono valide per il postworkout, che da quanto mi par di capire, nulla è meglio di una fonte proteica subito dopo la sessione gym.
Sono ultra-microfiltrate quindi diverse da quelle a scambio ionico. |
Tra le migliori sul mercato, corretto anche l'utilizzo da te proprosto!!
|
Non è il caso di aggiungere alle proteine descritte anche una fonte di carboidrati nel post-workout? Oppure vanno bene da sole?
|
Si scusa...l'ho dato per scontato rapporto proteine:carboidrati 1:2 in fase di massa 1:1 se sei in definizione con le proteine a 0.5g per chilo di peso corporeo.
|
Quote:
|
Secondo te il vitargo è meglio delle maltodestrine? Perchè?
|
Quote:
|
Vada per questi due prodotti in simbiosi allora!;)
Essendo 172cm per 72Kg che quantità dovrei miscelare approssimativamente? (considerando 3 allenamenti a settimana in fase di massa/forza) |
Questo dipende dal tuo fabbisogno proteico giornaliero e quindi da quante proteine assumi durante i pasti.
Considerando che un individuo in fase di massa di proteine dovrebbe ingerirne 1,8-2gr/die, nel tuo caso sono 130/145gr al giorno (complessivamente). Se magari stai seguendo una dieta x la massa prova a fare il conto delle proteine che ingerisci durante i pasti principali (colazione, pranzo, cena). Poi, per arrivare alle quote che ti ho indicato, assumerai le proteine in polvere. Comunque in generale si parla di 20/30gr PostWo.. associate a il doppio dei carbo, come ti hanno gia detto gli altri utenti.. :) |
Grazie dei preziosi consigli ragazzi.
Aggiungere della glutamina a questo beverone può aiutare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 PM. |