Quote:
|
ma secondo te le aziende vendono direttamente al pubblico o vendono a negozi (che devono pagare tasse/affitti/stipendi ecc. ecc. anche loro?), dopo essere passati attraverso altri step... vi ricordo la tassazione del 50% almeno....
produttore cicciopasticcio compra un prodotto finito ad X (ovvero la somma di tutti i costi che formano il prodotto), ci deve mettere sopra una % per sostenere costi interni: stipendi, affitti, bollette, e un miliardo di altre spese, tasse, + margine di guadagno; vende al distributore pincopallo ad X+Y che a sua volta ha gli stessi costi di ciccipasticcio da sostenere, pincopallo poi rivende a negozio/palestra il quale ha costi come cicciopasticcio e pincopallo, negozio/palestra vende al privato ad un prezzo che sarà la somma di tutti i costi sostenuti da tutti gli intermediari ad un prezzo che non sarà mail 4-5 volte ma è comunque molto alto. Allora i fattori su cui si può agire sono ben pochi, considerando l'enorme tassazione italiana, l'unico punto che potreebbe far calare SENSIBILMENTE tutti i prezzi... ma forse è troppo da capire per chi non ci stà dentro ed è solo un consumatore... |
Quote:
|
Snow, secondo te ragionerei come un ragazzino perché cerco di comprare un prodotto del quale vorrei sapere l'origine, che sia il più semplice possibile in modo da scegliere io cosa aggiungerci e soprattutto pagarlo il prezzo giusto?
O forse è perché non compro i prodotti della tua azienda e scrivo cose che potenzialmente vanno contro di essa? Ti reputo una persona molto preparata ma anche molto arrogante. Visto che ci siamo e giusto per parlare chiaro, ti dico anche che per me vendere 900gr di proteine concentrate al 75% con un po di cacao e sucralosio a 36 euro è semplicemente troppo, perché stiamo parlando di semplici proteine concentrate, nulla di più nulla di meno, che anche dal miglior produttore del mondo hanno un decimo del costo a cui voi le vendete, ma qui entrano in gioco tutti i fattori che tu hai elencato che fanno lievitare il prezzo e torniamo al mio discorso, ovvero comprare un prodotto zenza intermediari, catena di distribuzione nei negozi, confezionamento, pubblicità ecc ecc. Semplicemente cerco di comprare la cosa che mi serve al minor prezzo possibile, possibilmente senza fronzoli e con garanzie. Se il prezzo da pagare per avere questo è beccare qualche lotto infelice di tanto in tanto poco importa, sempre meglio che regalare 20 euro di extra all'azienda X ogni volta che compro un prodotto per tutti i motivi che hai già spiegato tu. Ah, un consiglio, evita di ricordare ogni volta che intervieni il fatto che lavori dentro un'azienda di integratori, forse penserai di essere superiore a noi "poveri" consumatori ottusi, in realtà sei solo pesante. |
Quote:
a me se comprate su myprotein, o altrove poco importa, quello che per me è importante è che alla gente sia chiaro quello che mangia, io seguo i miei interessi e la mia filosofia di trasparenza, ma come tanti hanno detto sempre... perdo tempo ma la mia risposta è sempre stata: sono fatto così e non demordo... |
Quote:
ti quoto in pieno, non mi aspettavo un tono del genere da un utente preparato come snow, soprattutto considerando che è anche moderatore, forse dovrebbe iniziare a moderare se stesso. sono da poco su questo forum e mi era piaciuto moltissimo per i toni molto onesti e poco pubblicitari, dove mi sembrava tutti avessero la possibilità di esprimere le loro idee, ma questo solo fino ad ora. |
Quote:
Io sono il primo a voler sapere cosa sto ingurgitando ed è proprio questo il motivo per cui sto cercando di informarmi adeguatamente su vari prodotti e aziende. Non esiste solo la tua. Inoltre non c'è bisogno di lavorare dentro un'azienda per capire ciò che dici: sappiamo benissimo che, soprattutto in italia, i costi di gestione, logistici e quant'altro portano ad un aumento del prezzo all'origine vertiginoso, infatti nessuno ti sta accusando di questo, ci mancherebbe. Però tu non puoi criticare chi invece questo meccanismo perverso (che nuoce a tutti, non solo a noi consumatori) non lo accetta e cerca quindi di comprare prodotti grezzi e certificati a prezzi bassi, tagliando intermediari e distribuzione. E' normale che tu faccia i tuoi interessi, ma comunque devi mantenere un minimo di imparzialità altrimenti quello che dici conta poco, non credi? :) |
Vorrei che i toni si rilassassero anche se l'argomento è spinoso,nessuno ha offeso altri nè si è impedito di esprimere le altrui opinioni.
Più volte si è discusso della questione "materie prime" e sia Snow che Mao di +Watt hanno spiegato le varie ragioni per le quali un kg di proteina che all'azienda costa 12 euro arriva a noi aromatizzata nei barattoli a 3 volte tanto...ognuno può decidere di condividerli o meno ma sono molto vicini alla realtà dei fatti. Mi ha colpito un concetto che più o meno era :"Pur di pagare una proteina meno sono disposto a beccarmi qualche lotto guasto". Secondo voi un'azienda che lavora in regime di qualità butta fuori lotti guasti? Ma lo sapete che devono essere eseguiti controlli sulle materie prime oltre che sul prodotto finito e durante la lavorazione? Se compro le proteine in un negozio e presentano un problema (sono scadute oppure mi fanno stare male o c'è dentro un grillo) il negoziante provvede immediatamente a sistemare il tutto perchè sa cosa rischia...pensate che vengono controllati anche i negozi,il livello di igiene,l'altezza degli scaffali da terra eccetera...siete garantiti dalla legge italiana! Se comprate polvere bulk dall'estero e avete problemi che fate,mandate una mail sperando che rispondano? |
Infatti comprare da ecommerce, soprattutto esteri, ha i suoi rischi, ma personalmente preferisco "rischiare" (cercando comuqnue garanzie, per quanto possibile tramite acquisti online) e pagare un prodotto il prezzo che vale, piuttosto che regalare ogni volta all'azienda di turno 3 volte il valore di quello che compro, se ti dice bene, perché si vendono anche proteine a 90 euro al Kg, che altro non sono che normalissime isolate al 90% (quando va bene) con aggiunta di ingredienti "magici" che garantiscono risultati del 900% maggiori rispetto da un prodotto "normale", il tutto confezionato in un bel barattolo trasparente verde fosforescente...
Punti di vista. |
Inoltre, sappiamo tutti e abbiamo capito tutti i motivi del perché ad una azienda come la +WATT o BPR il prodotto finale viene a costare così tanto e non stiamo qui a sindacare su questo, è un dato di fatto e nessuno lo sta contestando.
Contesto però chi vorrebbe (per vari motivi...) che si compri solo da questi tipi di aziende e che tende a screditare piccoli ecommerce con prezzi concorrenziali e chi acquista da essi. Mi sembra un atteggiamento veramente poco serio e maturo, soprattutto da parte di un moderatore. |
Per ritornare in tema... credo di aver risolto riguardo la solubilità.
|
Quote:
|
sono cliente di mypro dal 2007, ho comprato e consumato centinaia e centinaia di € di prodotti piu disparati e tutti questi problemi non li ho incontrati ... a me sembrano sempre prodotti di alta qualità, se poi l'elemento discriminante per la valutazione di un prodotto deve essere il sapore al cappuccino vanigliato o la schiumetta fate vobis :p
|
Quote:
forse pagano 12 euro con già compresi tutta una serie di controlli e certificati. non penso proprio che la materia prima possa costare così tanto... dei miei parenti allevano mucche e vendono latte e derivati alla granarolo e sono ricchi, ma non miliardari... |
Quote:
Se spendessi 15 euro al chilo per una proteina rispetto alle 30/35 del negozio mi porrei dei quesiti...va bene che è neutra,va bene che è venduta online ,va bene che non so da dove viene e bla bla ma le sicurezze che mi mancano rispetto al negozio chi me le dà?Il prezzo più basso? Come detto sono punti di vista. Quote:
|
Quote:
Dagli 8 ai 12 euro per le aziende italiane,parliamo di proteine di alta qualità,le raw di origine non specificata costano anche un terzo. Puoi decidere di non crederci ed in questo caso mi dai del bugiardo,utilizzando come parametro i tuoi parenti allevatori di bestiame (tra un litro di latte ed un kg di whey qualcosa di mezzo c'è) ma sei a conoscenza di chi siano i pochi produttori mondiali di whey,caseine,latte in polvere ecc? Vorrei evitare di sentirmi dare dell'arrogante anche io... |
Quote:
|
Ah, per curiosità, mi diresti qualche marchio che vende delle ottime isolate certificate a 30 € al Kg?
|
Interessa anche a me!
Grazie |
Quote:
Tornando it tu compri su un ecommerce straniero una isolata all'80% (anche sulla % cii sarebbe da discutere a livello legislativo da paese a paese) che non si sa da dove viene e me la paragoni ad una isolata di provenienza certificata,fatta da un'azienda e venduta in un negozio (o in un ecommerce .it) con tutte le notifiche ministeriali? I certificati che chiederesti all'ecommerce in questione sono già impliciti (alcuni) nella vendita del prodotto stesso ed altri come la provenienza della materia prima vengono stampati in etichetta. Se tu detto ciò non vedi una sostanziale differenza non solo a livello di garanzie ma anche qualitativo direi che possiamo chiudere qui la discussione. Tu da semplice cliente in Italia non puoi comprare materia prima dalla Volactive ad esempio,vuoi perchè vendono grandi quantità e vuoi perchè il prodotto deve essere registrato al ministero e quello non è un prodotto finito,lo sapevi? Non ha senso ragionare sul costo della materia prima e basta,sennò invece che comprare la carne in macelleria e "regalare" al macellaio i soldi potremmo tutti comprarci una mucca,ammazzarla e lavorare la carne,costerebbe meno no? Se poi ci beccassimo batteri e parassiti di ogni genere pazienza,potrebbe valere la pena... P.S. Io attualmente uso proteine Keforma,Ultimate e BPR,comprandole in negozio di fiducia dove pago le keforma dai 30 ai 38 euro a seconda degli sconti che mi vengono applicati. |
Allora non capisci.
Io compro da un ecommerce PUNTO-IT, notificato e regolare tanto quanto le tue onestissime/certificatissime/econimche aziende che vendono nei negozi e per tua informazione SO da dove arriva la polvere, è NZMP/Volactive con tanto di certificato, quindi sei tu quello disinformato perché è vero che non si può comprare direttamente da Volactive e simili, se però lo fa una azienda X che poi rivende il prodotto neutro dopo averlo notificato, ecco che si può fare :) Fossi in te mi informerei prima di parlare. Per quanto rigarda l'accusa a Snow... se lui intendeva dire che fa i suoi interessi non riferendosi alla discussione... bhè chiedo scusa, anche se dal modo in cui lo ha detto sembra il contrario. |
Quote:
non la conoscevo la keforma, ci dici qualcosa in più su questa marca per favore e se possibile? |
Quote:
|
Quote:
Prendiamo le isolate Keforma ad esempio, diciamo che in media le paghi 35 euro, innanzitutto sono 900gr e non un Kg, poi andiamo a vedere i valori: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 30 g Proteine (Nx6,38) s.s* 92 g * determinato dalla sostanza secca Bene, 27 grammi sul secco. Io pago 20 euro 1Kg (e non 900gr) di questo prodotto, ovvero NZMP Alacen 894 che credo tu conosca, ecco i valori: Protein (Nx6.38) dry basis 94.3 % as is 90.1 % Lactose 0.9% Fat 0.9 % Riassumendo, tu paghi 900gr di isolate volactive 27/30 + aromi 35 euro, io pago 1kg di isolate nzmp 28.29/30 neutre 20 euro. Ho il certificato di origine della materia prima e l'azienda è italiana. Dimmi dove sta la tua convenienza. |
Ok, adesso stacco, vado in palestra,
questo dibattito lo vedrò dopo, ciao e fate i bravi :D :D :D ;) |
Scusa eh Mangusto, non so da che parte schierarmi pertanto me ne sto in disparte;).
Comunuuqe facendo due considerazioni.. Capisco le motivazioni di entrambe le fazioni, e non penso che ci sia una verità assoluta. Però nel caso tu Vs Devil immagino che la risposta alla tua domanda sia: La convenienza sta nel fatto che le Keforma non sanno di cagnuzzo. Sarà un caso isolato, ma dal mio punto di vista tu hai speso di più(almeno io avrei speso di più, dato che avrei buttato via tutto. Non m interessa il sapore, ma se come dici tu il gusto è anomalo mi vengono delle paranoie sulla salubrità) avendo speso meno in assoluto ma per una qualità a dir poco dubbia. L'affidarsi a un negozio, ti da infatti una scelta nor,malmente inferiore in termini quantitativi e a prezzi superiori, ma la scrematura è di norma fatta a monte, grazie alle conoscenze del proprietario(che mediamente si spera sia più esperto del cliente...) che dovrebbero far lievitare la qualità della scelta. Poi c'è il fatto che un marchio come le note Bpr,+Watt ci penserà bene prima di mettere in commercio delle proteine al gusto ribrezzoplus. e comunque se lo facessero si diffonderebbe in fretta la voce. Per l'anonimo ecommerce mah.. |
alla fine ognuno ha le sue idee e spende i propri soldi effettuando scelte che agli altri possono anche sembrare sbagliate.
io per esempio quest'anno ho comprato tutto tramite un ecommerce, il più grande in europa, che ha tutte le marche, spedizione a €7,5 con consegna dhl il giorno dopo, ed hanno dei prezzi spesso pari alla metà dell'italia. tanto per dire ora tra le varie offerte ci sono Prostar whey 900gr ultimate nutrition a 19€ oppure whey supreme sempre della ultimate a 17 €. Per me ora i migliori acquisti si fanno li ma è solo la mia personale opinione ed è normale che sia così. |
Quote:
nn so a quale e-commerce ti riferisci però penso di aver capito..si risparmia molro..ma di più su integratori tipo bcaa,creatina,postwo,prewo che nn sulle proteine semplici..infatti gli esempi che fai sono di semplici whey concentrate..buone si ma il massimo...e il prezzo non è proprio bassissimo... |
Quote:
il sito è spesso pubblicizzato anche con i banner qui su, cmq di prezzi più bassi in giro non sono mai riuscito a trovarne e inoltre è forse l'unico che ha praticamente tutte le maggiori marche. |
Quote:
Sono stato costretto a fare un paragone come quello di prima semplicemente perché Devil ritiene sbagliato/poco conveniente/non sicuro comprare dove compro io, cosa assolutamente falsa. Inoltre forse ancora non si è capito che io non compro polvere dalla provenienza dubbia, ma bensì certificata tanto quanto le più blasonate marche da negozio e il discorso del sapore è semplicemente dato dal fatto che è un prodotto completamente NEUTRO, senza alcun tipo di aromatizzante o dolcificante, per cui è facile storcere il naso riguardo il suo sapore, che di certo non influisce sulla sua qualità. E' altresì molto facile credere che una proteina sia "buona" semplicemente perché è il suo sapore ad esserlo, ed è in quei casi che si comprano le porcherie. Io compro dove compro proprio per evitare questo, ovvero comprare qualcosa di cui non conosco l'origine, a un prezzo maggiore che butta fumo negli occhi con aromi invitanti. Detto questo, direi che abbiamo parlato anche troppo di questo agomento, tornerei all'argomento del topic. |
Ooookay allora tornando in argomento, dato che anchio sono un consumatore di codeste proteine, consiglio di togliere sferette metaliiche, setacci e qualsiasi altra cosa ci sia dentro e, così facendo, a me il problema non si è mai posto.
Con aggiunta di maltodestrine la schiuma è ancora meno. |
Io ho risolto in questo modo: metto tutta la polvere nello shaker PRIMA di mettere l'acqua, la agito un pochino per stemperarla (è molto compatta) aggiungo 150 dei 250 ml totali di acqua e shakero subito vigorosamente, a questo punto avrà una densità tipo mousse, aggiungo quindi la restante acqua e shakero di nuovo.
Ninente grumi, quasi zero schiuma. Parlo di caseine, con le concentrate non c'è bisogno di tutto questo procedimento, zero schiuma e grumi in ogni caso. |
allora, aggiungendo il waxy maize starch, un pò di creatina e un pochino di cacao e agitando un pò più piano la schiuma è quasi sparita e la poca rimasta scende subito con un altro pò d'acqua, mentre prima rimaneva sul fondo nonostante ci buttassi ancora acqua.
ora non so quanto di questo risultato è attribuibile al cacao, ma il risultato è soddisfacente. non ho nemmeno tolto la sferetta di metallo perchè l'avevo dimenticato. riproverò ancora il nuovo metodo senza cacao perchè non vorrei diventarne dipendente. inoltre potrebbe essere stato il fatto che le proteine le ho messe per prime, sotto i carboidrati e forse il fatto che l'acqua non arriva subito a contatto con le pro diminuisce la schiuma. continuerò a provare varianti finchè non capisco cos'è effettivamente che funziona. |
E se gli date fuoco alla schiuma? :D
No veramente... che succederebbe! :D Proteine flambè :D ATTENZIONE: Non provate se non siete sicuri di cosa realmente cè dentro... mettete che vi scoppia tutto :D |
non sono convinto che una proteina di qualita' dovrebbe fare schiuma (sempre neutre senza additivi) quindi non una con antischiumogeni...in questo topic si è sentito un po di tutto dal costo alla qualita alla garanzia ecc. ecc. e mi piacerebbe farmi spiegar da qualche "esperto " visto che le nzmp neutre sono state un po' bombardate come forse proteine in declino...che percarita' puo' essere !.ma come mai le neutre della polichimica "volactive"sono certificate , non anno additivi ,non fanno schiuma , sono come materia prima forse le numero uno in europa e costano relativamente poco??? forse perchè serve o dovrebbe servir la ricetta medica ??forse perchè si trovano in farmacia ??penso proprio di no !! penso a maggior ragione in quanto vendibili solo sotto ricetta (in teoria) molto piu' pure piu' sicure piu' garantite,il gusto resta sempre relativamente sgradevole in quanto neutre ma sfido qualsiasi azienda a dirmi che le loro sono di qualita' superiore e specialmente sfido qualsiasi azienda a dirmi che le loro sono pure di prezzo inferiore...in teoria come molte aziende dicono piu' qualita piu' sicurezza piu' costo... e sta cazzo di polichimica quindi come mai non vende porcheria???
|
Quote:
|
a me risulta che 1,6 Kg di iso sensation 93 della ultimate costa sui 55 euro...
|
quell prezzo ho visto su un noto shop maltese.:)
|
io le whey supreme della ultimate, conf da 2,34kg le pago nel mio solito sito 39 euro ;)
|
Ok, ma sono concentrate al 70%
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 PM. |