FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   problema: schiuma proteine myprotein (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10133-problema-schiuma-proteine-myprotein.html)

Devilman 22-07-2009 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 128996)
Allora non capisci.

Io compro da un ecommerce PUNTO-IT, notificato e regolare tanto quanto le tue onestissime/certificatissime/econimche aziende che vendono nei negozi e per tua informazione SO da dove arriva la polvere, è NZMP/Volactive con tanto di certificato, quindi sei tu quello disinformato perché è vero che non si può comprare direttamente da Volactive e simili, se però lo fa una azienda X che poi rivende il prodotto neutro dopo averlo notificato, ecco che si può fare :)

Fossi in te mi informerei prima di parlare.

Per quanto rigarda l'accusa a Snow... se lui intendeva dire che fa i suoi interessi non riferendosi alla discussione... bhè chiedo scusa, anche se dal modo in cui lo ha detto sembra il contrario.

Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!

Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?

Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 129007)
Visto che ho un po di tempo da perdere:

Prendiamo le isolate Keforma ad esempio, diciamo che in media le paghi 35 euro, innanzitutto sono 900gr e non un Kg, poi andiamo a vedere i valori:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 30 g
Proteine (Nx6,38) s.s* 92 g

* determinato dalla sostanza secca

Bene, 27 grammi sul secco.

Io pago 20 euro 1Kg (e non 900gr) di questo prodotto, ovvero NZMP Alacen 894 che credo tu conosca, ecco i valori:

Protein (Nx6.38) dry basis 94.3 %
as is 90.1 %
Lactose 0.9%
Fat 0.9 %

Riassumendo, tu paghi 900gr di isolate volactive 27/30 + aromi 35 euro, io pago 1kg di isolate nzmp 28.29/30 neutre 20 euro.

Ho il certificato di origine della materia prima e l'azienda è italiana.

Dimmi dove sta la tua convenienza.

L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?

Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?

A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.

SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.

Secondo me questa è una convenienza.

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 129110)
Guarda, io tutto volevo fare tranne che mettermi contro qualcuno o credere che le scelte di qualcuno siano sbagliate.

Sono stato costretto a fare un paragone come quello di prima semplicemente perché Devil ritiene sbagliato/poco conveniente/non sicuro comprare dove compro io, cosa assolutamente falsa.

Inoltre forse ancora non si è capito che io non compro polvere dalla provenienza dubbia, ma bensì certificata tanto quanto le più blasonate marche da negozio e il discorso del sapore è semplicemente dato dal fatto che è un prodotto completamente NEUTRO, senza alcun tipo di aromatizzante o dolcificante, per cui è facile storcere il naso riguardo il suo sapore, che di certo non influisce sulla sua qualità.

E' altresì molto facile credere che una proteina sia "buona" semplicemente perché è il suo sapore ad esserlo, ed è in quei casi che si comprano le porcherie.

Io compro dove compro proprio per evitare questo, ovvero comprare qualcosa di cui non conosco l'origine, a un prezzo maggiore che butta fumo negli occhi con aromi invitanti.

Detto questo, direi che abbiamo parlato anche troppo di questo agomento, tornerei all'argomento del topic.

No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.

Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!

Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?

Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.

MANGUSTO 22-07-2009 11:40 PM

Vabbè ci rinuncio.

Se ti piace regalare i tuoi soldi alla burocrazia e al marketing credendo invece che quei soldi servano a farti avere un prodotto garantito e migliore, fai pure...

Devilman 22-07-2009 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 129219)
Vabbè ci rinuncio.

Se preferisci non rispondermi ok,la chiudiamo qui.

MANGUSTO 22-07-2009 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 129218)
Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!

Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?

Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.

Probabilmente c'è una differenza, di certo non abissale, sono comunque tra i migliori prodotti sul mercato insieme a pochi altri e le NZMP sono attualmente utilizzate da molte case italiane che tu ami tanto.

L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?

Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?

A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.

Gli organi competenti lavorano solo per le aziende che dici tu? A me risulta che controllino TUTTE le aziende di questo tipo, tra le quali rientra anche quella da cui compro io

SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ...

In base a cosa lo dici? Le hai fatte analizzare? Potrei dire la stessa cosa di quelle che compri tu, sono solo congetture.

...ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli...

Innanzitutto quello che compro io non puzza di morto, semplicemente è un prodotto neutro e quindi organoletticamente parlando non è da gourmet, questo dovrsti saperlo, inoltre se becco lotti "non eccezzionali" non è perchè l'azienda da cui compro ha lavorato male, ma perché la fabbrica che produce la materia prima ha avuto un calo di qualità, ma questo si ripercuote su tutte le aziende che usano quel prodotto, non solo su quella da cui compro io

...e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.

Secondo me questa è una convenienza.

No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.

Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!

Ti ripeto, io compro da una azienda certificata, regolare e controllata quanto la tua, la smetti di dire il contrario?

Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?

Se vai sul loro sito trovi tutti i recapiti e i controlli vengono effettuati nella stessa maniera con cui vengono fatti ad altre aziende che vendono nei negozi.

Come mai ancora cerchi di far passare l'azienda da cui compro come un luogo losco, segreto e illegale dove ci sono i cinesi che imbustano proteine marce con la cazzuola?

Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.

Sembri molto prevenuto e cerchi di screditare in qualunque modo il posto da cui compro e più in generale gli store online, che problemi hai?

Non è che forse forse anche tu lavori nel settore?

Devilman 23-07-2009 12:20 AM

Riesci a dire qualcosa di più saggio oltre al fatto che secondo te non capisco?
Ho argomentato e non hai replicato,ho fatto delle domande precise e e tu ripeti la solita litania sorda,mi accusi di avere interessi personali quando qualsiasi altro utente si vergognerebbe di aver scritto una sciocchezza del genere,conoscendo lo spirito con cui è nato FU ed i suoi membri...non sarà che l'arrogante cominci ad essere tu?

Mi sembra di parlare ad un muro di gomma e la conversazione è arenata,ognuno si tenga le sue proteine e amen.

P.S. Non è elegante scrivere un post con certi toni e dopo venti minuti modificarlo.

MANGUSTO 23-07-2009 12:28 AM

Ho replicato e ampiamente argomentato se leggi sopra e in tutti i precedenti post.

Forse qui dentro chi ottusamente continua a difendere a spada tratta (chissa perché poi) le aziende che vendono nei negozi sei tu.

Poi, se vogliamo parlare di sciocchezze e di chi dovrebbe vergognarsi di quello che scrive, mi pare che chi sta ripetutamente insinuando che l'azienda da cui compro sia losca, senza garanzie e venda prodotti non conformi ai loro certificati sei tu, non io.

Per cui, di cosa stai parlando?

MANGUSTO 23-07-2009 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 129224)
...
P.S. Non è elegante scrivere un post con certi toni e dopo venti minuti modificarlo.

Scusami ma visto che stiamo facendo forum chat e vedo le tue risposte dopo che ho scritto, ho voluto modificare il mio messaggio per risponderti in maniera esauriente come mi hai chiesto.

Devilman 23-07-2009 12:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 129227)
Ho replicato e ampiamente argomentato se leggi sopra e in tutti i precedenti post.

Forse qui dentro chi ottusamente continua a difendere a spada tratta (chissa perché poi) le aziende che vendono nei negozi sei tu.

Poi, se vogliamo parlare di sciocchezze e di chi dovrebbe vergognarsi di quello che scrive, mi pare che chi sta ripetutamente insinuando che l'azienda da cui compro sia losca, senza garanzie e venda prodotti non conformi ai loro certificati sei tu, non io.

Per cui, di cosa stai parlando?

Certo,hai agomentato che io non capisco,probabilmente sono un disonesto e le aziende sono ladre e mettono nelle proteine chissà quali additivi chimici/sintetici/velenosi tipo il cacao amaro,grazie al quale dapprima genuine ma insolubili ed olezzanti di stalla,diventerebbero magicamente buone e solubili...potere della chimica...un produttore ti viene guistamente a far notare che magari hai comprato qualcosa di non proprio genuino e si becca dell'arrogante...ma ti leggi?

Per tua info io ho usato le Volactive neutre senza aromi e si sciolgono subito,sanno di latte e non fanno grumi a 30 gr su 300 di acqua.

Io non ho detto male dell'azienda da cui compri,anzi ti ho domandato dove fosse,dove produca,dove abbia il magazzino,magari qualche altra info...

Ho ipotizzato che se non fosse onesta (sicuramente lo sarà) e imbustasse nel salotto di casa (è successo in passato!) tu non sapresti nulla,tu ti fidi ciecamente e contento te.

MANGUSTO 23-07-2009 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 129229)
Certo,hai agomentato che io non capisco,probabilmente sono un disonesto e le aziende sono ladre e mettono nelle proteine chissà quali additivi chimici/sintetici/velenosi tipo il cacao amaro,grazie al quale dapprima genuine ma insolubili ed olezzanti di stalla,diventerebbero magicamente buone e solubili...potere della chimica...un produttore ti viene guistamente a far notare che magari hai comprato qualcosa di non proprio genuino e si becca dell'arrogante...ma ti leggi?

Quando avrei detto che sei disonesto? E quando avrei detto che le aziende aggiungono veleni ai loro prodotti? Ma stai scherzando?
Ho semplicemente detto che per me aggiungere aromi/dolcificanti artificiali e altre cose di certo non migliora la qualità intrinseca di un prodotto, ce ne passa dal dire che le avvelenano.

Ho definito arrogante Snow non perché mi avesse fatto notare che probabilmente la qualità delle NZMP è calata (cosa che tra l'altro ho apprezzato, perché è una informazione utile per me) ma per i toni che ha usato e per ltri motivi.

Ho l'impressione che tu stia cercando per forza lo scontro travisando quello che dico e questa cosa non mi piace affatto.

Per tua info io ho usato le Volactive neutre senza aromi e si sciolgono subito,sanno di latte e non fanno grumi a 30 gr su 300 di acqua.

Bene, io uso NZMP neutre e neanche le mie fanno grumi, in 200 ml d'acqua, quindi? Ho già spiegato che la colpa era la mia, per fortuna.

Io non ho detto male dell'azienda da cui compri,anzi ti ho domandato dove fosse,dove produca,dove abbia il magazzino,magari qualche altra info...

Ho ipotizzato che se non fosse onesta (sicuramente lo sarà) e imbustasse nel salotto di casa (è successo in passato!) tu non sapresti nulla,tu ti fidi ciecamente e contento te.

Se tu hai visitato personalmente tutte gli stabilimenti di produzione dei prodotti che compri sicuramente avrai più garanzie di me e non posso che essere contento per te, ma qui stiamo parlando in generale e non credo che tutti possano/vogliano andare a visitare lo stabilimento dove viene prodotta la proteina che comprano, si fidano e hanno le stesse garanzie che ho io, torniamo al mio discorso.

Comunque senza offesa ma mi hai stancato, stai travisando quello che dico credendo che io voglia screditare chissà chi o quale azienda, quando invece ho semplicemente detto che io personalmente ritengo un metodo altrettanto valido comprare un prodotto senza intermediari avendo le stesse garanzie, tagliando alcuni costi.

Ho anche detto che le aziende che hai nominato, compresa quella per cui lavora Snow, sono serissime e le consiglierei.

Chi sta facendo illazioni sulla presunta sicurezza e qualità dei prodotti di una azienda sei tu, oltretutto senza alcun motivo.

Per cui, la discussione finisce qui per me anche perché ormai è diventata completamente sterile.

Devilman 23-07-2009 01:15 AM

Non è proprio in questi termini che ti sei espresso ma non importa.

Io non traviso niente nè accuso nessuno,quel che è stato scritto rimane e chiunque può leggerlo e trarne le proprie conclusioni.

Amen.

MANGUSTO 23-07-2009 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 129236)
Non è proprio in questi termini che ti sei espresso ma non importa.

Io non traviso niente nè accuso nessuno,quel che è stato scritto rimane e chiunque può leggerlo e trarne le proprie conclusioni.

Amen.

Mi faresti vedere dove è che avrei scritto quello che dici, nei toni che dici? Perché di solito so bene quello che scrivo e non mi è sembrato affatto di aver scritto certe cose.

Devilman 23-07-2009 01:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 129237)
Mi faresti vedere dove è che avrei scritto quello che dici, nei toni che dici? Perché di solito so bene quello che scrivo e non mi è sembrato affatto di aver scritto certe cose.

Rileggiti questo 3D e l'altro sulle caseine,poi vedi.

MANGUSTO 23-07-2009 01:49 AM

Ho ricontrollato ora anche l'altro topic e ho detto le seguenti cose: che prodotti artificiali come il sucralosio, l'acesulfame oppure il cacao amaro raffinato non sono di certo un valore aggiunto per un prodotto, che l'aggiunta di additivi per rendere più solubile una proteina ne peggiora sicuramente la qualità e che preferisco comprare i dolcificanti/aromi separatamente in modo da poter scegliere ciò che più si adatta alle mie esigenze.

Dove avrei detto che le aziende aggiungono veleni ai loro prodotti, oppure che tu sei arrogante (cosa che comincio a sospettare però) e dove avrei screditato qualcuno, qualche produttore o categoria di produttori?

Forse ti riferisci al mio dialogo con Snow? Se ti riferisci a quello consiglio a TE di rileggere bene il topic, perché chi ha usato toni non tranquilli dall'inizio (forse perchè andava contro i suoi interessi ciò che dicevo?) dicendo che ragiono come un ragazzino e che invece lui conosce le leggi di mercato, è lui, non io.

Va bene discutere, va bene non essere d'accordo, ma se alla fine di tutto questo devo anche sentir dire che i MIEI toni non sono stati adatti e oltretutto travisi parte di quello che ho scritto non ci sto.

Io sono sempre stato educato, ho dato mtivazioni valide a quel che dicevo e non ho accusato né screditato nessuno cosa che invece tu e Snow avete fatto tutto il tempo.

Forse qualche pagina fa avrei continuato il discorso, ma ora come ora mi sono reso conto che è solo una perdita di tempo parlare con una persona come te.

E prima che inizi a piangere dicendo che ti ho insultato, intendevo semplicemente dire che quello che scrivi per me non ha alcun interesse e validità.

Devilman 23-07-2009 08:39 AM

Bene,allora evitiamo entrambi di perdere tempo.

atomo37 23-07-2009 09:25 AM

Se posso dire la mia, e parlo da modesto operatore professionale di marketing industriale, credo che se mangusto si sveglia una mattina e si compra materie prime per farsi i suoi esperimenti, ha veramente poco senso venirgli a dire cose del tipo: no ti conviene comprarti il prodotto italiano bello e pronto per tot motivi.
E' un po' come se uno volesse farsi una moto special customizzando ogni parte e uno gli venisse a dire che sbaglia perchè sarebbe meglio comparsi una honda hornet.
Alla fine mangusto non ha fatto altro che chiedere consigli per avere il massimo dei risultati dalle sue sperimentazioni, e dall'inizio aveva poco senso proporgli e tessergli le lodi dei i prodotti pronti perchè era un'ipotesi che aveva scartato dall'inizio e poco gli interessava.
Quindi a mio avviso questo thread ha senso se qualcuno vuole dare dei contributi inerenti al titolo, ovvero come utilizzare al meglio le polveri bulk, piuttosto che andare OT dicendo che si sbaglia a comprarle e sono molto meglio i prodotti pronti ;)

MANGUSTO 23-07-2009 12:40 PM

Ma allora c'è qualcuno che usa la testa!

:)

Devilman 23-07-2009 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da atomo37 (Scrivi 129251)
Se posso dire la mia, e parlo da modesto operatore professionale di marketing industriale, credo che se mangusto si sveglia una mattina e si compra materie prime per farsi i suoi esperimenti, ha veramente poco senso venirgli a dire cose del tipo: no ti conviene comprarti il prodotto italiano bello e pronto per tot motivi.
E' un po' come se uno volesse farsi una moto special customizzando ogni parte e uno gli venisse a dire che sbaglia perchè sarebbe meglio comparsi una honda hornet.
Alla fine mangusto non ha fatto altro che chiedere consigli per avere il massimo dei risultati dalle sue sperimentazioni, e dall'inizio aveva poco senso proporgli e tessergli le lodi dei i prodotti pronti perchè era un'ipotesi che aveva scartato dall'inizio e poco gli interessava.
Quindi a mio avviso questo thread ha senso se qualcuno vuole dare dei contributi inerenti al titolo, ovvero come utilizzare al meglio le polveri bulk, piuttosto che andare OT dicendo che si sbaglia a comprarle e sono molto meglio i prodotti pronti ;)

Ma certo che lui può fare come vuole,l'ho detto più volte!

Non può però sostenere che le migliaia di consumatori,me compreso,che decidono di comperare attraverso i canali ordinari e di pagare qualcosa in più per la sicurezza ed i valori aggiunti (rispetto ad un ecommerce) letteralmente gettano via i soldi!

Ne esce un ritratto poco edificante sia dei clienti che appaiono dei fessacchiotti "regala-soldi" sia delle aziende e del lavoro dei loro dipendenti,che quindi non varrebbe i soldi che costa.

In Italia abbiamo aziende serissime ed imprenditori che per passione danno lavoro a migliaia di dipendenti e investono tantissimo per rimanere al passo con le normative italiane,tra le più rigide e severe al mondo,altro che fumo negli occhi e marketing...se tutti ragionassero come mangusto il settore sarebbe morto e sepolto,anzi non sarebbe mai decollato!

Snow è un produttore che per passione scrive e collabora con il forum con grande correttezza,senza mai pubblicizzare o favorire i suoi prodotti quando altrove imprenditori come lui spammano,cancellano post e bannano utenti semplicemente perchè chiedono info su prodotti della concorrenza!

Ha fatto notare nel 3d aperto da mangusto che le proteine neutre non puzzano di stalla nè sono insolubili e che forse il lotto non era genuino,da lì è nato un bisticcio a mio avviso evitabile...

Comunque finiamola qui altrimenti potrebbe sembrare un fatto personale,cosa che assolutamente non è.

MarcoY 23-07-2009 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da atomo37 (Scrivi 129214)
io le whey supreme della ultimate, conf da 2,34kg le pago nel mio solito sito 39 euro ;)

Rimanendo OT :D
mi incuriosisce molto l'e-commerce a cui fai riferimento, peccato che non puoi mettere il link ma ... un aiutino magari :D.

Tornando IT
Riassumendo una proteina neutra di buona qualità non dovrebbe:
  • fare la schiuma se si seguono dei semplici accorgimenti
  • puzzare di stalla
  • fare grumi

Dico bene?

effect 23-07-2009 01:21 PM

• non dovrebbe costare poco

Riedle 23-07-2009 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 129331)
  • non dovrebbe costare poco

dovrebbe costare il giusto...;)

certo non 40 € al kg... come molte case propongono...

dodo83 25-07-2009 05:17 PM

in tutto il thread mi pare di aver letto solo un post relativo alle Impact Whey Protein (Concentrate e non isolate), anche queste fanno schiuma e sono di difficile solubilità??

d.capodiferro 25-07-2009 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da dodo83 (Scrivi 129801)
in tutto il thread mi pare di aver letto solo un post relativo alle Impact Whey Protein (Concentrate e non isolate), anche queste fanno schiuma e sono di difficile solubilità??

mi dispiace non ti so dire. ho provato solo le isolate.
comunque la loro solubilità è ottima. l'unico problema è la schiuma e alla fine se usi qualche accorgimento non è nemmeno un problema.
con un pò di cacao sparisce quasi del tutto. le ho appena prese quindi non saprei dare un giudizio definitivo, però io le consiglierei (mi riferisco sia alle proteine che alla marca in generale)

dodo83 25-07-2009 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 129806)
mi dispiace non ti so dire. ho provato solo le isolate.
comunque la loro solubilità è ottima. l'unico problema è la schiuma e alla fine se usi qualche accorgimento non è nemmeno un problema.
con un pò di cacao sparisce quasi del tutto. le ho appena prese quindi non saprei dare un giudizio definitivo, però io le consiglierei (mi riferisco sia alle proteine che alla marca in generale)

ed in quanto tempo ti sono arrivate dopo l'ordine??

pagando con carta di credito il tasso di cambio è quello di mercato, oppure Myprotein ci lucra sopra??

MarcoY 25-07-2009 08:03 PM

Di solito il pacco arriva in 5 giorni.
Pagando con la carta di credito il cambio è quello del giorno della transazione, non c'è nessun lucro da parte di MP.

dodo83 26-07-2009 09:51 PM

ma qual è la differenza tra le isolate e concentrate che si trovano nel catalogo "Bulk Supplies" rispetto a quelle del catalogo "Bulk Powders"??

dodo83 26-07-2009 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da dodo83 (Scrivi 129950)
ma qual è la differenza tra le isolate e concentrate che si trovano nel catalogo "Bulk Supplies" rispetto a quelle del catalogo "Bulk Powders"??

forse la differenza che nel primo caso arriva il sacco, mentre nel secondo il barattolo??

Riedle 26-07-2009 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da dodo83 (Scrivi 129951)
forse la differenza che nel primo caso arriva il sacco, mentre nel secondo il barattolo??

un tipo sono già pronte in busta da spedire e il peso è standard....
le altre ne puoi ordinare quante ne vuoi (anche 10,20 kg...:D) e vengono preparate (imballate) al momento...
Se non hai particolari esigenze ti consiglio quelle già pronte xkè si risparmia..

Devilman 27-07-2009 12:15 AM

Ragazzi il regolamento vieta di parlare di ecommerce, io ho lasciato un pò correre ma ora basta,anche perchè siamo usciti completamente dall'argomento.

Shade 27-07-2009 10:21 AM

ritornando alle pro in questione, io le stò usando da un mese e non fanno affatto schiuma...... anche se le shekero ne fanno poca e sitoglie all'istante appena smetto di agitare......

The_heavy_hands 27-12-2009 10:09 PM

Io faccio così, metto le proteine, metto l'acqua, shakero a manetta, fanno un sacco di schiuma, ma chissenefrega, le lascio li un attimo, la schiuma cala e sono bello che apposto, problema risolto. Queste le isocool della ultimate, prima di queste avevo le sci-mx, non facevano schiuma, ma le sentivo più pesanti da digerire... Ma forse anche perchè ho imparato a pesarle, prima le buttavo dentro a misurini, 2 o tre, ora le peso, non prendo mai più di 25/30 grammi per volta...

MadBebe 28-12-2009 09:26 AM

cmq se mettete anche poca acqua nn schiumano per niente...

marchez 02-05-2012 03:24 PM

per quello che ne so io,
le proteine di buona qualita' fanno schiuma, in caso contrario c'e' da allarmarsi

LiborioAsahi 02-05-2012 03:32 PM

Come avranno di certo detto in precedenza, dipende dalla presenza o meno di antischiumogeni.

SuperFabio 02-05-2012 06:22 PM

Basta non sbattere lo shaker.. Per mischiare il tutto prendete lo shaker tra le mani e "strofinate" ruotando lo shaker sul proprio asse come se doveste fare i "bigoli" con la pasta della pizza :) così piano piano si michia tutto e non fa schiuma :)

rugge 03-05-2012 05:33 PM

Io consumo le proteine di MP da parecchio tempo e il problema della schiuma lo giudico ormai irrisolvibile, le ho frullate più o meno con qualunque cosa.
Se si usa un frutto ci sarà più o meno un cm di schiuma, se si fa semplicemente acqua + whey 1,5 cm di schiuma, e onestamente me ne frego, si riesce a bere tranquillamente anche la schiuma. Ne rimarrà un pò sul fondo ma non è importante...

Comunque ci tengo a precisare che queste proteine non hanno sapori ne odori strani, sanno di latte e odorano di latte concentrato. Più la % proteica è alta più il sapore di latte si affievolisce come è normale che sia.

Se volete utilizzare queste proteine immediatamente post wo in uno shacker vi conviene cambiare prodotto, prendete un bel barattolone di pro che non fanno schiuma e le usate solo per quello. Per me il costo in più è sicuramente ricompensatò dalla comodità (e magari da un buon gusto cioccolatoso che non guasta :D).

Per quanto riguarda il dibattito negozio vs e-commerce, che a personalmente mi ha interessato, penso che sia come confrontare la nutella alla crema di cacao esse*****. Sono semplicemente prodotti diversi con costi diversi, sicuramente la nutella non costa di più solo per il brand, ha anche una qualità maggiore. Però è sbagliato dire che la crema esse***** sia fatta dai cinesi e causi morte improvvisa, è un prodotto valido ad un costo concorrenziale. Ognuno scelga quella che vuole, non ce n'è una migliore in assoluto...

P.S: adesso che ho vi ho parlato della nutella causandovi un impulso compulsivo di mangiarla sono soddisfatto :D:D

Evil Popy 17-05-2012 10:25 PM

Ma comprate su ecommerce stranieri, se volete prodotti di qualità di marche note invece di far arricchire la filiera italiana, ancora vi propinano le vaccate dell' affidabilità del commerciante che vi vende il prodotto o dell' azienda che sceglie le materie prime al top.

Io miservo da MP da tempo e dopo ordini da svariati €€€ per ora mi sono sempre trovato bene, ma se dovessi prendere un prodotto di marca andrei sui noti siti ecommerce europei invece di fare arricchire i parassiti italiani che ci gravitano, ma si sà ce chi è diposto a pagare il doppio lo stesso prodotto credendo a futili motivi è segmentare il mercato più o meno.

mao +Watt 23-05-2012 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 355228)
Ma comprate su ecommerce stranieri, se volete prodotti di qualità di marche note invece di far arricchire la filiera italiana, ancora vi propinano le vaccate dell' affidabilità del commerciante che vi vende il prodotto o dell' azienda che sceglie le materie prime al top.

Io miservo da MP da tempo e dopo ordini da svariati €€€ per ora mi sono sempre trovato bene, ma se dovessi prendere un prodotto di marca andrei sui noti siti ecommerce europei invece di fare arricchire i parassiti italiani che ci gravitano, ma si sà ce chi è diposto a pagare il doppio lo stesso prodotto credendo a futili motivi è segmentare il mercato più o meno.

Perdonami ma quello che dici è veramente grave!
L'unico problema del mercato italiano è l'eccessivo ricarico dei commercianti rispetto al prezzo al pubblico. Di conseguenza, il prezzo al pubblico, lievita. Poi sul fatto della qualità, almeno per quello che mi riguarda, sono particolarmente tranquillo. Voi vedete i barattoli da fuori, sentite il profumo, saggiate il gusto, la solubilità... questi sono i vostri parametri di giudizio.
Se sapessi che proposte di materie prime ci arrivano ti renderesti conto di quanto il brand conta in termini etici.
Io potrei pagare i ramificati da 100 cpr 1 euro e 30 se solo volessi. Non ti accorgeresti di nulla credimi. Qualcuno lo farà sicuramente se no tali produttori non esisterebbero.
Poi che si faccia ciò che è meglio per se stessi. Come azienda però tali esternazioni danno tristezza... Così si avalla un mercato su base China che, a mio avviso, è il responsabile di tante cose non belle che vediamo oggi... poi è un parere di uno di parte.
mao
il blog di mao +Watt

PO-OL 23-05-2012 09:48 AM

Senza analisi si possono fare solo supposizioni e se devo supporre credo che i prodotti MP non siano ne meglio ne peggio dei prodotti venduti sotto il marchio di una famosa catena di integratori e neanche di tanti altri marchi non di primo livello.
Cambia ovviamente il prezzo, tu mi devi spiegare come si fa a vendere 100gr di vit C a 19.90€... (non mi riferisco ad un tuo prodotto ma a quello che usavo prima)
E' ovvio che quello è un prezzo politico, o per meglio dire, commerciale.

Mao lo sai che ti stimo sia come utente che come professionista e non ti voglio venire a fare i conti in tasca, però sappiamo benissimo che la qualità la si paga ma che probabilmente pesano di più i volumi in gioco.

Ed è li che mp probabilmente ha il suo vantaggio competitivo...

mao +Watt 23-05-2012 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 356059)
Senza analisi si possono fare solo supposizioni e se devo supporre credo che i prodotti MP non siano ne meglio ne peggio dei prodotti venduti sotto il marchio di una famosa catena di integratori e neanche di tanti altri marchi non di primo livello.
Cambia ovviamente il prezzo, tu mi devi spiegare come si fa a vendere 100gr di vit C a 19.90€... (non mi riferisco ad un tuo prodotto ma a quello che usavo prima)
E' ovvio che quello è un prezzo politico, o per meglio dire, commerciale.

Mao lo sai che ti stimo sia come utente che come professionista e non ti voglio venire a fare i conti in tasca, però sappiamo benissimo che la qualità la si paga ma che probabilmente pesano di più i volumi in gioco.

Ed è li che mp probabilmente ha il suo vantaggio competitivo...

Ciao, i volumi contano poco credimi...
Ci sono bcaa da 1,5 e bcaa da 6/7 euro... qualche differenza ci sarà!!!
Poi c'è la questione ricarico rivenditore ma li è un altro discorso...
Voi vedete delle cose, noi, da dentro, altre...
Non sto dicendo che i signori in questione siano disonesti... neanche li vado a controllare...
mao

novellino 23-05-2012 10:41 AM

Si torna sempre sul trito e ritrito, si ammette che in Italia il mercato degli integratori è drogato , ma ovviamente sono i rivenditori che abusano...
si parla tanto di materie prime , ma sempre "autocertificando" .
In compenso marchi italiani blasonati e non , sulle loro etichette pubblicano profili degli aminoacidi approssimativi , o addirittura assenti ....
Si decantano le proprietà delle idrolizzate , e però si vendono delle pseudo whey al 65 % ; che stante le leggi italiane potrebbero anche essere al 50% .
Mi ero ripromesso di non scrivere più di certi argomenti... ho fallito :mad:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.