FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   maltodestrine (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10154-maltodestrine.html)

gian 49 22-07-2009 12:07 PM

maltodestrine

ciao a tutti,le malto,generalmente,vengono usate per il post workout ma se uno le volesse assumere a colazione o a pranzo,magari al posto del riso o pasta,che idea sarebbe,secondo voi?

Oak 22-07-2009 12:08 PM

in quei contensti da te citati meglio cibo solido alle polveri ;)

spike 22-07-2009 12:33 PM

gian ma che è un trucco per bere di più?:D

apparte tutto comunque sono daccordo con Oak...sempre meglio il cibo solido a meno che quello liquido non abbia uno scopo ben preciso.

gian 49 22-07-2009 12:37 PM

maltodestrine

certo che è meglio il cibo solido!ma se ogni tanto,per mancanza di tempo o di appetito,venissero usate le malto pensi che quel pasto non sarebbe corretto,nutrizionalmente parlando?

gian90 22-07-2009 12:42 PM

Se a basse DE non vedo il problema...per questo scopo forse è meglio il Palatinose!

Oak 22-07-2009 12:46 PM

secondo me nn è corretto

gian 49 22-07-2009 12:53 PM

ciao spike.non è per bere di più,anche se,come sai,ci sto provando ma,semplicemente,una curiosità personale che potrebbe,in certe occasioni diventare una necessità.a volte uno è in viaggio e non può fare un pasto solido non credi che pro+maltodestrine potrebbero sostituirlo in quella circostanza?

gian 49 22-07-2009 12:57 PM

lo so pure io che non è il massimo della correttezza ma piuttosto che saltare il pasto oppure farne uno a base di cornetto e cappuccino credo potrebbe andare

Oak 22-07-2009 01:06 PM

scusa se prendi un banale panino integrale ?

gian 49 22-07-2009 01:28 PM

altodestrine

le mie sono solo ipotesi poi è chiaro che esistono mille alternative.comunque non è detto che un pasto solido sia meglio di uno liquido se entrambi si equivalgono sotto il profilo nutrizionale.al limite uno potrebbe vivere anche solo con pasti liquidi e senza carenze,basti pensare a chi è costretto ad alimentarsi attraverso un sondino.anche io,però,la penso come voi anche se non nascondo che,a volte,potrebbe essere un ottima soluzione di comodo.

Gianlu..... 22-07-2009 01:57 PM

malto a bassa DE + proteine totali del latte + olio evo viene un pasto rapido tranquillamente imho.....

LiborioAsahi 22-07-2009 02:10 PM

Concordo con Gianlu, è evidente comunque la mancanza di fibre.
Comunque io ci inserirei frutta secca e una mela poco prima ed è perfetto;).
Perfetto, se inteso come un eccezione alla regola.

spike 22-07-2009 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Oak (Scrivi 128949)
secondo me nn è corretto

Oak post così non servono devi dare motivazioni

Quote:

Originariamente inviato da gian 49 (Scrivi 128954)
ciao spike.non è per bere di più,anche se,come sai,ci sto provando ma,semplicemente,una curiosità personale che potrebbe,in certe occasioni diventare una necessità.a volte uno è in viaggio e non può fare un pasto solido non credi che pro+maltodestrine potrebbero sostituirlo in quella circostanza?

gian quando scrivi riferendoti ad un'altra affermazione specifica usa i quote altrimenti il topic non diventa fruibile per altri utenti

in caso di necessità e/o altre esigenze ancorché di gusto certo che va bene una colazione così...però il valore del cibo solido va al di là dei meri macronutrienti: ci sono micronutrienti, fibre, enzimi e persino associzioni di nutrienti in cui l'essere umano si è evoluto attorno....quindi in linea di massima va bene, va contestualizzato con l'intera dieta, è meglio di cornetto e cappuccino o il saltare il pasto ma non ha lo stesso valore nutrizionale

Chris4R 22-07-2009 03:14 PM

Non posso che concordare con Spike sul fatto che un pasto a base di cibo solido ha macro/micro nutrienti più articolati rispetto ad uno composto da integratori .
In caso di necessità, per praticità & completezza, io userei un integratore specifico sostitutivo pasto (MRP) in cui sono contenuti anche grassi (& vitamine) oltre a proteine & carbo .

gian 49 22-07-2009 03:15 PM

scusa gianlu ma come si fa a vedere se il DE è basso?naturalmente parlo di situazioni eccezionali perchè credo che nessuno,certi malati a parte,si sognerebbe di alimentarsi così.comunque,in massa,e negli spuntini l accoppiata malto+whey la vedo bene anche per non affaticare troppo il sistema digestivo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30 AM.