Quote:
Credo che ormai questo discorso sia obsoleto. Anche il famoso aspartame è ampiamente utilizzato dalle più famose multinazionali. Credo che a nessuno interessi se fa male o no, l'importante è che certe sostanze abbiano il benestare dei vari enti... |
Quote:
Stiamo parlando di compressine, nelle quali poi magari max il 10% è composto da eccipienti. Tu, noi tutti, mangiamo su base costante, hai idea di quante sostanze non proprio salutari ingeriamo con i semplici alimenti? |
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo lo sappiamo, e sotto certi aspetti preferivo quando non lo sapevo.
|
te lo dico, beata ignoranza.
|
se prendi la polvere quella è acido ascorbico 100% e ti togli gli eccipienti
|
ciao ragazzi, rileggevo il post, parlando di equilibrio tra anti ossidanti,
quale dovrebbe essere il rapporto giusto vitamina E / vitamina C? 100 UI (vit.E) : 1,35 gr (vit.C) può andare? |
Da dove arrivano quei numeri?
|
sono quelle che prendo io :)
non mi sembrano dosi eccessive di vitamina C e non penso possano dare effetti proossidanti. |
Si ma dove hai preso quella proporzione?
|
è quella che uso io! e volevo sapere se era abbastanza equilibrata!
|
Considerando che di solito si consigliano 400ui, lo vedo poco pratico assumere oltre 5gr di vitC al giorno
|
ma c'è un dosaggio di vit. C oltre il quale diventa proossidante?
|
Quote:
Non esiste una proporzione diretta tra vit. C ed E. Si consigliano al giorno 400ui di vit. E e 2g di vit. C massimo. Fine della storia, perchè tirare in ballo i concetti di proporzione? :) ps.: c'è uno studio che asserisce delle proprietà pro ossidanti della vit. C (anche a bassi dosaggi), ma ve ne sono altri 50 che asseriscono il contrario. Una singola ricerca non è scienza. Valuta tu... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 AM. |