HMB a stomaco vuoto
apparte le assunzioni ai pasti, ha qualche utilita pre-work a stomaco vuoto, contro catabolismo o per utilizzare più grassi?
thanks |
io i gg che mi alleno lo prendo pre-w.o. a stomaco vuoto e post w.o. con il pasto....i gg che nn mi alleno invece ai pasti
|
e purio l' ho aggiunta pre work anche, ma vorrei sapere che effetto ha a stomaco vuoto ,se diminuisce il catabolismo e se aiuta a smuovere grassi
|
l'hmb è un anticatabolico, pre allenamento ti serve per poi avere un recupero migliore successivamente al work...sullo smuovere i grassi non te lo so dire
l'hmb è un metabolita della leucina, uno dei tre amm ramificati, studi han riportato che è quello lì dei 3 amm che diminuisce il catabolismo, tempo fa sentii che prendere i ramificati pre-w.o. aiutava anche a utilizzare i grassi, secondo me è solo una questione di tempo del w.o. cioè i ramificati danno energia e diminuiscono il senso della fatica durante l'allenamento e perciò lo tiri più a lungo e magari utilizzi così anche loro |
Io consiglio di assumerlo a stomaco vuoto ma facendo un pasto 30' dopo.
Funziona decisamente meglio se poi fornisci anche "materiale" per lavorare. Se lo si usa in definizione, meglio usarlo prima degli spuntini. Da solo non può fare granchè, ha sempre bisogno del sostegno dei macronutrienti. |
Quote:
|
oookkss 30 min prima, grazie
|
con i pesi, a meno che non fai corridore o altro sport di resistenza, non vedo quali possano essere i suoi grandi benefici...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non so dirtelo, io volevo provarlo così ho fatto....riesco ad avere i dolori muscolari anche con l'hmb io XD
però a meno che non lo trovi a prezzi ridicoli costa troppo credo che continuerò a orientarmi su amm ramificati o essenziali |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 PM. |