Problemi con creatina
Ho iniziato ad assumere creatina monoidrato micronizzata (Hardcore della Muscletech) da un paio di giorni ed ho riscontrato spiacevoli effetti negativi.
Mi sono l'imitato a prendere 5 gr. al giorno in due assunzioni con brioschi e 300 ml di acqua. Entro pochi minuti è sopraggiunta nausea, senso di vomito con relativo aumento della salivazione, ed inoltre sono accompagnato ininterrottamente da crampi a livello del basso stomaco. Leggendo alcuni articoli ho trovato indicazioni riguardo l'implicazione - in questo genere di problemi - dell'accumulo di creatinina. Mi chiedevo - e vi chiedo - se assumento la krealkalyn posso evitare tali disturbi, visto che come pubblicizzano i produttori, la kre-alkalyn raggiunge il muscolo prima di convertirsi in creatinina. Qualcuno mi può aiutare? Grazie FRANCONE |
Iniziare con 1g al giorno?
Provato senza brioschi e solo con brioschi? |
Quote:
Anche senza Brioschi ho i sides |
No allora interrompi l'integrazione!
Non so se altre forme di creatina siano meglio! |
Quote:
Grazie |
Aspetta il parere di qualcun altro prma di provare la krealcalyn io no la conosco e non posso darti info in merito!
|
Stai parlando del Cell-Tech Hardcore o di quale altra creatina?
|
1 Allegato(i)
No Guru, semplice creatina monoidrato micronizzata.
Riesci ad aiutarmi? |
Già in passato avevo avuto problemi simili con la monoidrato di altra marca.
Invece non ho avuto nessun sides con scitec trans-x (dosaggio di 3 gr di creatina per dì) e prodotti animal contenenti creatina..:confused: |
E' semplice creatina monoidrato quindi è davvero strano, considerando anche che l'hai assunta con giusta modalità.
Se è accertato che ti crea problemi, devi immediatamente interrompere l'assunzione. |
Già interrotto. Mi spiace davvero non poter usufruire nella spinta della creatina.
Credi che con l'alkalyn possa funzionare? Magari più avanti cerco di individuare il dosaggio limite entro il quale il mio organismo riesce a tollerarla. |
hai provato ad usare più acqua? io così ho risolto certi problemi
|
Usava 300ml d'acqua per 2,5gr di creatina, quindi l'acqua era sufficiente.
Non sapendo il perchè dei disturbi, non posso dirti se la krealkalyn potrebbe essere una soluzione. Io ti consiglierei di acquistare una Creapure Degussa (ora Evonik Degussa), in modo da provare la creatina monoidrato più pura, e vedere come va. |
Grazie per il consiglio, proverò a prendere piccole confezioni di degussa e alcalina e faccio un test.
Vi faccio sapere presto. Grazie a tutti |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM. |