FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   creatina monoidrata: degussa o no? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10341-creatina-monoidrata-degussa-o-no.html)

d.capodiferro 13-08-2009 03:23 PM

creatina monoidrata: degussa o no?

da quando ho iniziato a integrare, ho fatto due cicli di creatina e ho ottenuto risultati eccezionali, nonostante non abbia mai tamponato.
ho usato della semplice creatina monoidrata della pnc europe, un'azienda tedesca che reputo scadente, a 19 € al kg.
mi è quasi finita quindi dovrò ricomprarla nel prossimo ordine.
acquisterò prodotti myprotein ma vorrei avere un vostro parere in base ai seguenti dati:
- 1 kg di creatina monoidrata non brevettata costa 16,20 €
- 1 kg di creatina creapure degussa costa 25,65 €

stando al sito dove intendo acquistare, la differenza fra le due è solo che la purezza della degussa è circa 99,99% contro il 99,9% della non brevettata.

questa minima differenza è tale da giustificare un prezzo di circa 10 euro maggiore?
oppure la creatina degussa ha qualche altro vantaggio?

Guru 13-08-2009 07:32 PM

Se esiste l'analisi, con il contenuto di inquinanti, e non noti differenza tra le due, puoi anche valutare di utilizzare quella non di marca, purchè sia sempre micronizzata (che è una delle indicazioni di qualità).

tigre82 13-08-2009 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 132408)
da quando ho iniziato a integrare, ho fatto due cicli di creatina e ho ottenuto risultati eccezionali, nonostante non abbia mai tamponato.
ho usato della semplice creatina monoidrata della pnc europe, un'azienda tedesca che reputo scadente, a 19 € al kg.
mi è quasi finita quindi dovrò ricomprarla nel prossimo ordine.
acquisterò prodotti myprotein ma vorrei avere un vostro parere in base ai seguenti dati:
- 1 kg di creatina monoidrata non brevettata costa 16,20 €
- 1 kg di creatina creapure degussa costa 25,65 €

stando al sito dove intendo acquistare, la differenza fra le due è solo che la purezza della degussa è circa 99,99% contro il 99,9% della non brevettata.

questa minima differenza è tale da giustificare un prezzo di circa 10 euro maggiore?
oppure la creatina degussa ha qualche altro vantaggio?

Hai ragione!
Però tieni conto che 1Kg di creatina ti dura un bel po' e quindi anche investire un 25€ sul lungo periodo non è tanto!

d.capodiferro 14-08-2009 10:54 AM

1 Allegato(i)
se sia micronizzata o no, non c'è scritto per la non brevettata ma nemmeno per la degussa.
ma poi cosa vuol dire? se non è micronizzata come può essere?

invece il certificato d'analisi (per quanto possa valere...):

LiborioAsahi 14-08-2009 04:54 PM

Se non è micronizzata può essere come il sale grosso :D, poi per solubilizzarla devi aspettare un miracolo!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.