FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   help post work sostituire cell tech (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1036-help-post-work-sostituire-cell-tech.html)

santana 31-08-2007 09:12 AM

help post work sostituire cell tech

nel post work utilizzo
1) cell tech ( muscletech)
2) proteine del siero

come posso sostituire il cell tech mi conosigliate un prodotto adatto nel post work

Guru 31-08-2007 11:20 PM

Diciamo che già fai bene ad aver eliminato il celltech, un ammasso di zuccheri e poco più.

Ti consiglio di non usare il glucosio o destrosio(che poi altro non è che glucosio monoidrato) come unica fonte di carboidrati nel postwo, perchè il picco glicemico che ne deriva non può essere assorbito efficacemente e, in breve, il surplus finisce alla produzione di trigliceridi(se non causa diarrea) per non parlare dell'ipoglicemia indotta dalla forte secrezione d'insulina.

Meglio avere una base di maltodestrine cui aggiungere, se si vuole, una piccola quantità di glucosio.

Il mio consiglio è di acquistare maltodestrine, glucosio(se vuoi) e creatina a parte e di unirli al momento del bisogno.

I dosaggi sono variabili.
Ipotizziamo pesi 70kg, potresti assumere 3gr di creatina con 50-70gr di carboidrati.
Di questi, un 80% maltodestrine ed il resto destrosio.

Ne gioverà il tuo pancreas, il tuo portafoglio ed in genere otterai risultati migliori.

Puoi potenziare ulteriormente il postwo inserendo taurina(1-3gr) e/o acido lipoico(ALA).
Il dosaggio di quest'ultimo è da stabilire caso per caso, ma io consiglio di non partire subito a dosaggi elevati, 200-400mg potrebbero essere sufficienti.

boypr 01-09-2007 02:57 AM

cosa hanno di cosi valido le maltodestrine?

santana 01-09-2007 03:45 AM

o.k guru quindi

maltodestine ( classico dosaggio 1 gr xkg corporeo
successivamente proteine del siero (rapporto 3-4 a 1)

senti:
creatina monoidrata o.k?
o meglio la alkalin ( non ci credo molto)

bcaa (anche se non indispensabili) assunti prima delle maltodestrine o during work

o.lk?

Animal 01-09-2007 04:17 AM

Le maltodestrine ti garantiscono un rilascio più costante rispetto al PICCO-Decadimento iperveloce del glucosio.
Inoltre le maltodestrine hanno un IG elevato quindi persegui lo scopo principale ma in maniera più efficace.
A me i bcaa non fanno impazzire,mentre come dice Guru,taurina e ALA sono ottimi in questa fase.Io però sono per i dosaggi di ALA un po' più alti.
Tra l'altro con l'ALA nelle fase di massa si accumula meno grasso,anche se si nota spesso un catabolismo.....del portafoglio!!:D

Guru 01-09-2007 07:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9704)
cosa hanno di cosi valido le maltodestrine?

boy l'ho spiegato nel post sopra ;)

Guru 01-09-2007 07:40 AM

Quoto Animal ma preciso che non tutte le maltodestrine hanno ig elevato, dipende da quante catene di glucosio hanno.

C'è però da dire che, in ogni caso, superato un certo quantitativo di carbo e di calorie, qualsiasi pasto scatena un rilascio consistente di insulina.
Siamo fatti così ;)

Per quanto riguarda l'ala, credo sia stato il primo a identificare il rapporto 1:100 che poi abbiamo visto citare anche da persone illustri negli USA :p però non è consigliabile usarlo da subito e per vari motivi:

Può provocare pirosi gastrica(bruciore).
Può portare all'ipoglicemia.
Può essere una quantità eccessiva.

Quindi meglio aprtire con cvalma e, se è il caso, salire gradualmente ;)

boypr 01-09-2007 11:23 AM

ma post wo è meglio un picco insulinico + alto possibile oppure calcolare la quantità giusta?

santana 01-09-2007 03:14 PM

guru nel post work avrebbe senso il vitargo?

darebbe migliore ricarica atp ma non un significativo picco insulinico.....

spiega

grazie

Guru 02-09-2007 05:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9743)
ma post wo è meglio un picco insulinico + alto possibile oppure calcolare la quantità giusta?

Un conto è stimolare l'insulina ed un conto è intopparsi di carboidrati.

Quindi si, il picco d'insulina può essere utile, ma bisognerebbe cercare di provocarlo senza esagerare con i carboidrati.

In questo può essere utile l'arginina o la 4-idrossiisoleucina.
Oppure si può cercare di sfruttare meglio l'insulina prodotta utilizzando taurina o ala come già consigliato.

Ecco perchè consiglio le maltodestrine a dassa DE e solo una piccola dose di destrosio(sopra è tutto ben spiegato).

Guru 02-09-2007 05:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da santana (Scrivi 9750)
guru nel post work avrebbe senso il vitargo?

darebbe migliore ricarica atp ma non un significativo picco insulinico.....

spiega

grazie

Nella pratica ho verificato un bell'aumento della glicemia, quindi non ne sarei così convinto.

Il vantaggio del vitargo è la rapidità d'assorbimento e la possibilità di poterlo assumere a concentrazione superiori senza rallentare la digestione.

Secondo me non vale la spesa, ma potete sempre provare e fare dei confronti, nonchè portare la vostra esperienza che sarà utilissima.

boypr 02-09-2007 07:41 AM

una ultima cosa

è particolarmente importante assumere questo beverone postwo immediatamente?

Guru 02-09-2007 10:36 AM

E' importante assumere un pasto ricco di carboidrati e proteine nei 30 minuti successivi l'allenamento.

Questo per sfruttare la famosa finestra anabolica e favorire al meglio il recupero e la supercompensazione.

boypr 02-09-2007 11:03 AM

ok perfetto
quindi alla fine si sta parlando di prendere il prima possibile
un gainer fondamentalmente

boypr 02-09-2007 11:31 AM

Guru
guardando vari gainer in giro ho notato che la proporzione tra
carboidrati proteine va da 1.5:1 sino a 3:1

è la proporzione giusta secondo te? + carbo che proteine fino a 3:1 addirittura?

santana 02-09-2007 02:29 PM

il rapporto ideale è
4:1 o 3:1
importante anche associare sostanze che agiscono a livello insulinico e per il ripristino del glicogeno come arginina alffa lipoico ecc. come detto da guru
si dovrebero evitare i grassi in questa fase per problemi di svuotamento gastrico.
entro un'ora consigliabile un pasto solido sempre misto carbo e proteine .

giusto guru?

Animal 02-09-2007 03:49 PM

Attento perchè qui si parla di una miscela fatta con uno scopo preciso(rendere disponibili subito nel miglior modo possibile ciò di cui le cellule muscolari necessitano),mentre nei gainer ci sono anche trigliceridi di vari tipi(mct e non solo)che non ti servono.
L'idea dietro al weight gainer è quella di fornire con una bevuta tante CALORIE per chi ha problemi a mangiare tanto o chi già mangia tanto ma ha bisogno di ulteriore apporto calorico.

Guru 03-09-2007 06:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da santana (Scrivi 9801)
il rapporto ideale è
4:1 o 3:1
importante anche associare sostanze che agiscono a livello insulinico e per il ripristino del glicogeno come arginina alffa lipoico ecc. come detto da guru
si dovrebero evitare i grassi in questa fase per problemi di svuotamento gastrico.
entro un'ora consigliabile un pasto solido sempre misto carbo e proteine .

giusto guru?

Si, però:

Non c'è una regola netta, ognuno dovrebbe fare prove su se stesso per capire cosa e quanto serve.

Mediamente si usano un grammo di carboidrati per chilo di peso(ma può essere troppo per alcuni soggetti) ed un 20-30% della quantità di proteine assunte nell'intera giornata.

Quindi, per esempio, se un soggetto pesa 70kg ed assume 140gr di proteine al giorno(chiaramente mi riferisco a tutte le proteine e non solo quelle in polvere), il post wo potrebbe essere composto da 70gr di carboidrati e 30 di proteine.

Ma è solo un esempio.

A ciò si può aggiungere altro secondo il proprio programma d'integrazione.

boypr 03-09-2007 08:31 AM

si dai sei stato a 2.3 di proporzione che è esattamente in mezzo a tutti quelli che ho trovato tra 1.5 e 3 :)

mysterio 03-09-2007 08:42 AM

io dopo l'allenamento,dopo mezz'ora circa ceno...
subito dopo l'allenamento fin'ora ho preso maltodestrine e growth factor della nutrabolics,che è un pool di aminoacidi essenziali.
cosa dici Guru,può andar bene,oppure mi suggerisci qualcos'altro,considerato che dopo mezz'ora mangio?

Zio 03-09-2007 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9787)
E' importante assumere un pasto ricco di carboidrati e proteine nei 30 minuti successivi l'allenamento.

Questo per sfruttare la famosa finestra anabolica e favorire al meglio il recupero e la supercompensazione.

questo post è davvero un concentrato di saggezza e buon senso.

Per me il cibo solido in ogni caso è imbattibile...

Zio 03-09-2007 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9847)
Si, però:

Non c'è una regola netta, ognuno dovrebbe fare prove su se stesso per capire cosa e quanto serve.

Mediamente si usano un grammo di carboidrati per chilo di peso(ma può essere troppo per alcuni soggetti) ed un 20-30% della quantità di proteine assunte nell'intera giornata.

altro "quote" di enorme buon senso.

Personalmente mi trovo bene anche con 1.5g di carbo post w.o., se "pompo" molto calorie e carbs post w.o. ho un ottimo feedback, anche per molti atleti/ragazzi che ho sott'occhio è così, pre w.o. e post w.o. come pasti "fondamentali"...

...personalmente stò anche diventando sempre meno un fautore dei 6-10 pasti al giorno... ;)

boypr 03-09-2007 12:45 PM

e prewo come lo faresti il pasto invece?

-BiggerThanYou- 03-09-2007 01:17 PM

Ma se invece di ingerire cagate simili ci affidiamo al buon vecchio cibo, cosa dovrei mangiare? Gallette di riso?

Guru 04-09-2007 12:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 9865)
io dopo l'allenamento,dopo mezz'ora circa ceno...
subito dopo l'allenamento fin'ora ho preso maltodestrine e growth factor della nutrabolics,che è un pool di aminoacidi essenziali.
cosa dici Guru,può andar bene,oppure mi suggerisci qualcos'altro,considerato che dopo mezz'ora mangio?

In questo caso il postwo può essere inutile.

Fai una prova e verifica le differenze tra il tenere il postwo e affidarti solo al cibo.

Gli integratori non sono indispensabili(per rispondere anche a Bigger) si usano quando servono, il che può significare anche solo per comodità.

Se usati bene, danno sicuramente una mano, se usati male non servono a nulla o possono far male.

boypr 04-09-2007 03:31 AM

un prewo ben impostato invece come deve essere?

pinobit 04-09-2007 04:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9940)
un prewo ben impostato invece come deve essere?

Dipende da diversi fattori, intanto da quanto "tempo" pre viene consumato...
e poi dalla tua strategia alimentare...
Diciamo che "nell'accezione" classica consumare un pasto "leggero" e digeribile con carbo medium-low ig, proteine di buon valore biologico e pochissimi grassi è auspicabile...
Ad esempio 100 gr. di pane di segale/farro/orzo/kamut con 70-80 gr. bresaola o 100 gr. tonno al naturale (devi comunque tenere sempre conto del computo dei carbo/pro della tua strategia alimentare...)...
Se ad esempio è relativamente vicino al WO, mi piace molto la soluzione semi-liquida... ovvero un frullato con acqua, un paio di mele e 200 gr. di albumi appena scottati in padella (anche se sono quelli pastorizzati, per una questione di digeribilità...), o ancora un paio di mele e 100 gr. pettp di pollo/tacchino...
C'è un ventaglio infinito di possibilità...
Potresti anche non mangiare nulla... c'è anche chi si allena a digiuno perchè ha una maggiore lucidità e capacità di concentrazione... ;)

Zio 04-09-2007 05:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 9879)
Ma se invece di ingerire cagate simili ci affidiamo al buon vecchio cibo, cosa dovrei mangiare? Gallette di riso?

riso, gallette di riso integrali, oats magari con fragole e miele...it's all fair game...la cosa FONDAMENTALE è allenarsi, poi una buona e naturale nutrizione fà il resto IMHO.

Se stai seduto tutto il giorno e mangi benissimo (diciamo 100% di accuratezza nella dieta), avrai una splendida pelle, unghie perfette, capelli lucenti e una discreta forma fisica, ma se ti alleni benissimo, e mangi "con buon senso" otterrai anche un fisico degno di nota...questa è la mia posizione, il corpo umano può fare molto più di quanto crediamo ;) nel limite del buon senso...anche qui :D

pinobit 04-09-2007 06:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Zio (Scrivi 9970)
riso, gallette di riso integrali, oats magari con fragole e miele...it's all fair game...la cosa FONDAMENTALE è allenarsi, poi una buona e naturale nutrizione fà il resto IMHO.

Se stai seduto tutto il giorno e mangi benissimo (diciamo 100% di accuratezza nella dieta), avrai una splendida pelle, unghie perfette, capelli lucenti e una discreta forma fisica, ma se ti alleni benissimo, e mangi "con buon senso" otterrai anche un fisico degno di nota...questa è la mia posizione, il corpo umano può fare molto più di quanto crediamo ;) nel limite del buon senso...anche qui :D

Limiti genetici a parte... mi trovi d'accordo ;)

-BiggerThanYou- 04-09-2007 07:21 AM

In palestra si può far crescere ogni muscolo, l'allenamento può migliorare tutto!
L'unica cosa che non cresce con la palestra e che è data dai Geni è il Pene :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.