Aiuto scelta omega 3
Dovendoli riacquistare mi sapete consigliare qualche buon prodotto?Fino ad ora ho comperato sempre quelli della Now....ne conoscete altri di buoni?Per buoni intendo distillati e con buone concentrazioni.
Saluti :D |
Gli omegor non sono male, sono al 60%.
Poi ci sono gli eskim e quelli polichimica che però richiedono la ricetta medica. |
Degli O3 della Reflex che mi dici Guru?Ciao
|
Sono decisamente inferiori agli altri citati.
|
Io mi son trovato molto bene con GLi omega 3 della Isatori che sembrano essere al 75% e di buona qualità...Gli Ultra omega 3 della Now food anno una titolazione piu alta ma nessua certificazione sulla purezza ed avendoli provati mi sono risultati piu sgradevoli (quando tornano su).
|
Quote:
tipo questi della now foods NOW Foods - Ultra Omega-3 - 180 Softgels che contengono 750mg (tra EPA e DHA) in 1000mg di grasso sono concentrati al 75%?? |
Si, sono al 75%
|
La scelta deve ricadere in primis sulla quantità di mercurio presente, e la natura dei pesci di piccolo taglio, che dovrebbero provenire dai mari del nord. Il masismo sarebbe trovare omega 3 da pesci di lago o fiume nn articiali.
Gli omegor per la purezza sono ottimi. Per precisione vi segnalo questa ricerca #261# Contenuto basso di omega3 nel pesce piu' venduto | Il Blog di SunnyPink |
Se cerchi bene ci sono quelli canadesi, molto meno costosi degli omegor ma altrettanto puri, e sottoforma di trigliceridi. Altrimenti da MP hanno ottime offerte per gli omega 3 ma alcuni sono out of stock adesso ;)
In generale si tratta di prodotti comunque meno costosi ma non distillati, e non sottoforma di trigliceridi..comunque almeno da quello che dicono sono piuttosto buoni |
Per chi ha la disponibilità di un budget "importante" secondo me deve indirizzarsi verso isatori o polichimica
|
Una curiosità: ma per integrare al meglio gli O3 conviene indirizzarsi più verso olio di pesce oppure olio di semi di lino?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso specifico, sul sito lincato, si parla giustamente di una scarsa presenza di omega3 nei pesci allevati, che anzi hanno uno squilibrio verso gli omega6, che è una cosa peraltro conosciuta da tempo. Noi, che viviamo in Italia e circondati dal mare, non abbiamo problemi a reperire pesce azzurro in ogni momento dell'anno, fortunatamente non ci serve il salmone di allevamento e quindi facciamo la nostra bella scorta di puri omega3 con una bella marinata che peraltro mantiene perfettamente intatti gli omega3 visto che non vengono sottoposti a calore ;) Sempre sul sito, si dice che la frutta secca è una fonte migliore di omega3, dimenticando di parlare di epa e dha che nella frutta secca non esistono e che si ottengono solo grazie a degli enzimi che non tutti posseggono a sufficienza e che, per tutti, decrescono superati i 30 anni. Quindi occhio ;) Per il resto, i now, gli omegor, gli enerzona, sono ottimi. Potendoli avere, quelli polichimica sarebbero i migliori anche per via del costo, ma ricordate che serve la ricetta. |
[Sempre sul sito, si dice che la frutta secca è una fonte migliore di omega3, dimenticando di parlare di epa e dha che nella frutta secca non esistono e che si ottengono solo grazie a degli enzimi che non tutti posseggono a sufficienza e che, per tutti, decrescono superati i 30 anni.
Ma anche l'olio di semi di lino, altra importante fonte vegetale di omega3 è privo di epa e dha? |
si nando!
|
ottimi i now food ultra pocchissime caps e sei aposto :rolleyes:
|
ciao, solitamente uso gli omegor ma un amico mi ha consigliato questo prodotto:
MEGA 3 OMEGA della sixtus italia visto che risparmierei parecchio mi ha incuriosito ma vorrei essere sicuro della qualità... su internet ho trovato solo che è concentrato al 65% ma non so il rapporto EPH - DHA o altro.... qualcuno sa dirmi di più? grazie ciao |
io ho da poco ricevuto i super omega 3 my protein.
una confezione da 90 capsule da 1 gr a circa 9,80 €. per ogni capsula (1gr) contiene il 60% di EPA(600 mg) e il 15% di DHA(150 mg). mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo. qualcuno conosce un'alternativa migliore? |
e di quelli MP cosa vi sembra? io ho sempre preso quelli a titolazione bassa...anche se mangio piu' pastiglie amen...
|
io ho preso i super.. a sentir loro sono più puri del 60% rispetto alla normativa europea quindi credo abbastanza sicuri.
La prossima volta forse però prendo gli A B well |
io non integro con omega3; utilizzo tuttavia frutta secca e olio d'oliva.
quest'ultimo ne contiene di omega3? |
no
|
Quindi non é sufficiente l'introito d'omega 3 se faccio uso di c.a 20gr/die di mandorle?
|
Quote:
|
l'olio di semi di lino invece usato a crudo soddisfa l'rda di omega 3 giornaliero per un soggetto attivo?E se si quanto..io lo uso praticamente al posto dell'olio evo
|
in teoria sì.. però l'organismo deve convertirlo attraverso degli enzimi, che non è detto che siano sufficienti (specie dopo i 30 anni). Di questo comunque si è parlato più approfonditamente.. fai un search
|
sì l'olio di lino lo soddisfa ma si tratta di solo acido linoleico e con il passare del tempo (dopo i 30) perdiamo la capacità di trasformarlo EPA e DHA, che solo le fonti animali (pesce azzurro) possono darci
|
ok grazie ad entrambi
|
Quote:
intendo quello rio mare al naturale ad esempio. sull'etichetta c'è scritto che 100 g di salmone contengono 1,5 g di omega 3! invece per quanto riguarda quello surgelato? ho letto da qualche parte che glio omega 3 nel salmone surgelato son bassini :confused: |
Quote:
|
Gli omega 3 migliori sono quelli distillati 3 volte, in genere vengono estratti dalle alghe!!!:D:D:D:D:D:eek::eek::eek:
|
Quote:
|
ragazzi ma 100gr di salmone quanti gr di omega 6 hanno? e le noci più o meno?
nessuno cita i semi di lino? per 20 gr forniscono circa 3gr di omega 3.. io o mangio 20/30gr di mandorle, o del pesce grasso o semi di lino in associazione a fonti di omega 6 quali olio evo,crema arachidi,mandorle ecc... quale sarebbe l'apporto ottimale di entrambi in gr? |
io sto usando quelli della natrol?come vi sembrano?
ne assumo 6 capsule,secondo voi è una dose giusta? |
anche io uso i super omega 3 della Mp...mi sembra che come rapporto qualità-prezzo siamo ottimi..
|
matti riformula la domanda suglio omega 6 perché hai un po di confusione: l'olio o la crema di arachidi non sono fonti di omega 6 ma di omega 9 (monoinsaturi)
gli omega 6 nel salmone sono veramente pochissimi si parla di un massimo di 0.5gr per 100gr |
Quote:
|
non sono distillati ma da quanto riportato il grado di purezza dovrebbe essere accettabile. Se leggi quello che è scritto la quantità di sostanze tossiche è del 60% inferiore rispetto alla normativa europea.
Penso quindi che possano essere ok.. se vuoi invece andare sul sicuro come ho detto vai sui prodotti canadesi o sugli omegor, che non solo sono distillati ma anche sottoforma di trigliceridi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 AM. |