FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   l-glutamina, tampone e ipertensione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10501-l-glutamina-tampone-e-ipertensione.html)

AurelianoBuendía 29-08-2009 10:54 AM

l-glutamina, tampone e ipertensione

buongiorno,
mia moglie soffre di ipertensione (in forma non grave)
prende alcun farmaco, contrasta semplicemente con dieta, completamente priva di sale aggiunto, e l'attività fisica.
Per cause di lavoro, a fine agosto si ritrova con grande stanchezza fisica,
ho pensato di farle assumere gutamina al mattino pre-colazione e pre-wo (quando si allena).
Ho letto in altri 3d che la glutamina va tamponata, ma nel suo caso il bicarconato di sodio (NaHCO3), o altro similare, non va bene.
È possibile prenderla pura, assimilandola comunque, o c'è qualche altra soluzione al problema?

grazie

manakei 29-08-2009 12:33 PM

Ciao Aureliano! (Argentino?)
Intanto benvenuto!

La glutammina può essere assunta anche sciolta in abbastanza acqua senza tampone, oppure esiste nelle forme glutammina peptide o n-acetil-glutammina che non necessitano di essere tamponate.

Come tampone puoi usare in alternativa il bicarbonato di potassio oppure sali citrici come il basenpulver et similia che non contengano sodio.

AurelianoBuendía 29-08-2009 12:54 PM

Ciao manakey
Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 134497)
Ciao Aureliano! (Argentino?)
Intanto benvenuto!

sono ... italiano d'Andalucia :cool:

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 134497)
La glutammina può essere assunta anche sciolta in abbastanza acqua senza tampone, oppure esiste nelle forme glutammina peptide o n-acetil-glutammina che non necessitano di essere tamponate.

Come tampone puoi usare in alternativa il bicarbonato di potassio oppure sali citrici come il basenpulver et similia che non contengano sodio.

grazie per la celerità nel rispondere,
dunque penso che opteremo per l'assunzione senza tampone,
diluizione: 5g per 500ml.

Guru 29-08-2009 03:41 PM

Fai dividere in due l'assunzione se adopererà 500ml, perchè altrimenti potrebbe avere disturbi gastrici e senso di pesantezza.

Meglio ancora se la sorseggia durante la giornata.

AurelianoBuendía 29-08-2009 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 134536)
Fai dividere in due l'assunzione se adopererà 500ml, perchè altrimenti potrebbe avere disturbi gastrici e senso di pesantezza.

Meglio ancora se la sorseggia durante la giornata.

ecco, appunto, questa mattina dopo l'assunzione, a ditanza di mezz'ora, l'ha ... espulsa.
Vada per il sorseggio giornaliero.
grazie anche a te per l'attenzione

PrinceRiky 05-09-2009 05:57 AM

se puoi, prepara sul momento la miscela di glutammina e acqua: lasciarla lì tutto il giorno già fatta non è cosa buona.

AurelianoBuendía 05-09-2009 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 135770)
lasciarla lì tutto il giorno già fatta non è cosa buona.

per quali effetti?

comunque ho notato che la prepara al mattino, intorno alle 8, e prima delle 12 l'ha assunta tutta.

PrinceRiky 05-09-2009 04:06 PM

qualche ora non fa niente, però se usasse composti più stabili come nag o peptide, non ci sarebbero di questi problemi.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.