FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Glicerolo+arginina+niacina+creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10544-glicerolo-arginina-niacina-creatina.html)

mrc_o 02-09-2009 08:23 AM

Glicerolo+arginina+niacina+creatina

sto sperimentando questa combinazione da una decina di giorni sia pre che post wo...ammetto che ho un effetto pump mostruoso ma anche a livello vascolare ho notato molti piu' capillari e non solo durante il wo ma anche a riposo....
ps.
GURU ho letto attentamente i tuoi post sulla NIACINA, abbinandola all'arginina e al glicerolo ha un effetto incredibile in allenamento, secondo me questa vitamina e' un po' troppo sottovalutata.....

manakei 02-09-2009 09:42 AM

occhio che se la vasodilatazione è imponente (sopratutto quella capillare) si possono verificare episodi di ipotensivi!

mrc_o 02-09-2009 09:58 AM

ciao mana, intendi calo di pressione giusto???
....altra cosa secondo te e' possibile che il corpo crei altri vasi sanguigni, capillari appunto con un'integrazione del genere???
non e' che faccio la fine di Stallone che ha piu' vene varicose di mia nonna?!?!?!?

manakei 02-09-2009 11:54 AM

hahahaha, per le vene varicose basterebbe integrare un po' di bioflavonoidi per rafforzare le pareti venose.

Sul fatto che si possano creare nuovi capillari è certo altrimenti dopo un trauma come verrebbe riperfusa la zona?!?

In ogni caso i capillari nei muscoli scheletrici sono già in numero così elevato che se si dilatassero tutti contemporaneamente si morirebbe dissanguati poichè tutto il sangue del corpo non riempirebbe che quelli lasciando gli altri organi a secco! Per questo motivo ti ho suggerito di stare attento ai cali di pressione.

Tutt'al più quindi con la tua integrazione induci un numero più elevato di capillari a dilatarsi tra quelli che già possiedi non la genesi di nuovi (che è cmq possibile)...

mrc_o 02-09-2009 12:49 PM

..molto interessante!! non vorrei esagerare ma credo proprio che mi stiano spuntando dei capillari che prima non avevo, soprattutto nelle braccia e spalle....continuero' ad integrare cosi' abbinando anche un lavoro mirato e vediamo cosa esce fuori.....
ps.
se poi mi usciranno le vene varicose...potro' sempre tappezzare con dei tatuaggi!!!!! ehhe

Shade 03-09-2009 11:36 AM

mrc o che dosaggi utilizzi??????? come ti trovi col glicerolo, ti causa molto appannamento???? sarei curioso di provarlo ma non mi piace l'effetto ritenzione idrica.......

mrc_o 03-09-2009 11:51 AM

...perche' il glicerolo dovrebbe fare ritenzione idrica???anzi!!!a dire il vero c'e' chi lo usa sotto gara proprio per far uscire ulteriormente le vene!!! cmq io come pre di solito faccio 500ml di acqua e 30/50ml di glicerolo....30/1 ora prima dell'allenamento.....

Shade 03-09-2009 12:34 PM

mrc o dai si sa che il glicerolo apanna, visto cheriempie le cellule di acqua, si si usa nel pre gara agonistico quando si è super tirati, ma in massa, già si prende peso con il cibo in più con il glicerolo penso sia peggio...... cmq non fai dosi frazzionate durante tutta la giornata come consiglia guru????

mrc_o 03-09-2009 02:05 PM

......in massa non saprei sinceramente:)... in teoria dovrebbe prendere l'acqua dall'esterno della cellula...a me cmq non a mai dato ritenzione poi ogni cosa e' soggettiva.....x l'assunzione ho provato in vari modi frazionato e non....alla fine ho visto che la cosa migliore e' ( x me!), e' prenderlo prima dell'allenamento....

d.capodiferro 03-09-2009 02:05 PM

ho dato un'occhiata a tutti i post sul glicerolo (erano solo 3) e ho fatto qualche ricerca ma vorrei dei chiarimenti dai più esperti.

-innanzitutto dove acquistarlo: si dovrebbe trovare in farmacia a una decina di euro al litro, giusto?

-tempi e dosi di assunzione: per l'effetto pump, 1-2 ore pre allenamneto 50 ml in quanta acqua?

che senso ha frazionare le assunzioni durante la giornata se quello che cerchiamo è il suo effetto osmotico di trasporto di acqua e nutrimenti nei tessuti, che ha il suo picco circa 2 ore dopo l'assunzione?

d.capodiferro 05-09-2009 02:43 PM

chiarimenti sul glicerolo?

mrc_o 07-09-2009 02:33 PM

...il glicerolo e' un acido grasso, ha la capicita' di attirare e trattenere acqua x questo crea l'effetto pump, inoltre dovrebbe prendere anche l'acqua depositata sotto la pelle x questo c'e' chi lo usa sotto gara....x le assunzioni 1 ora prima e' ok o anche durante l'allenamento ho visto che l'effetto e' lo stesso ...di solito faccio 50ml x 1 litro d'acqua, sarebbe cmq buono iniziare con 10ml......in alcune farmacie lo si trova in bottignlie da 1 lit ma lo devono ordinare.....

d.capodiferro 07-09-2009 03:18 PM

^già ordinato. vado a ritirarlo domani in farmacia. prezzo: 1 litro15 € da scontare.
il glicerolo comunque NON è un acido grasso, ma un alcool e può entrare nella glicolisi o gluconeogenesi a livello dei composti tricarboniosi, quindi tutt'al più assomiglia a un glucide.
nel caso no ci fosse il tappo con dosatore o qualcosa del genere, a quanto corrispondono 50 ml?

mrc_o 07-09-2009 04:17 PM

esatto......Un trigliceride è un grasso costituito da una molecola di glicerolo alla quale si legano tre molecole di acidi grassi. Il glicerolo è un alcol con tre atomi di carbonio, l'acido grasso è formato da un gruppo carbossilico e da una catena idrocarburica. I tre acidi grassi sono uniti da una molecola di glicerolo per effetto dei gruppi ossidrilici del glicerolo.

LiborioAsahi 07-09-2009 04:20 PM

invece che fossilizzarti sui 50ml, io userei una comoda bilancia e partirei da qualche g al giorno per poi aumentare. Cercando di evitare aumenti drastici al fine di evitare la cacarella:D

shevuzzo 07-09-2009 04:21 PM

se lo bevi con un litro d'acqua vai ad allenarti con la panza e ti chiederanno a che mese sei..si usa in poca acqua nel bbing 500ml mentre negli sport di durata tipo maratona e ciclismo si diluisce in 1.5l d'acqua considerato doping xk aumenta l'idratazione, nel bbing 1g x kg lbm è sufficiente ma anche 50, 60ml un'ora prima del wo.
Il primo effetto è gonfiore addominale e poi essendo usato nelle preparazione di lassativi rischi di fare anzichè un wo qualcos'altro al bagno :D
PS appanna tranne in pregara usato strategicamente, sicuramente meglio da usare frazionandolo

shevuzzo 07-09-2009 04:24 PM

il glicerolo è un polialcol o poliolio, se lo bevi con un litro d'acqua vai ad allenarti con la panza visto che trattiene liquidi probabile che ti chiederanno a che mese sei..si usa in poca acqua nel bbing 500ml mentre negli sport di durata tipo maratona e ciclismo si diluisce in 1.5l d'acqua considerato doping xk aumenta l'idratazione, nel bbing 1g x kg lbm è sufficiente ma anche 50, 60ml un'ora prima del wo.
Il primo effetto è gonfiore addominale e poi essendo usato nelle preparazione di lassativi rischi di fare anzichè un wo qualcos'altro al bagno :D
PS appanna tranne in pregara usato strategicamente, sicuramente meglio da usare frazionandolo

d.capodiferro 07-09-2009 04:58 PM

più che queste speculazioni, mi intereserebbe sapere l'esperienza diretta di qualcuno che lo ha provato.
visto che l'effetto ricercato del glicerolo è portare acqua ai tessuti per migliorare il pump non avrebbe senso cercare di diluirlo in meno acqua possibile...
più acqua dovrebbe dare un pump migliore, sempre nei limiti...
per quanto riguarda la biochimica il glicerolo in biochimica, esso è sì legato agli acidi grassi a formare trigliceridi, ma in questa sede ciò non c'entra una mazza.
il glicerolo in sè viene metabolizzato come se fosse uno zucchero semplice

shevuzzo 07-09-2009 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 136154)
più che queste speculazioni, mi intereserebbe sapere l'esperienza diretta di qualcuno che lo ha provato.
visto che l'effetto ricercato del glicerolo è portare acqua ai tessuti per migliorare il pump non avrebbe senso cercare di diluirlo in meno acqua possibile...
più acqua dovrebbe dare un pump migliore, sempre nei limiti...
per quanto riguarda la biochimica il glicerolo in biochimica, esso è sì legato agli acidi grassi a formare trigliceridi, ma in questa sede ciò non c'entra una mazza.
il glicerolo in sè viene metabolizzato come se fosse uno zucchero semplice

prende l'acqua extracellulare e la porta a livello muscolare..se ritieni di usare 2 litri d'acqua prova..così capisci chi ha ragione però fatti una foto prima e dopo e vediamo il volume della panza,.
Dove sarebbero le speculazioni e di che tipo,anzi cosa c'entra questo termine con il discorso, spero tu abbia sbagliato termine.
Ps l'ho provato e agisce come ho detto se poi none sei convinto basta provare, poi con una ricerca in internet trovi la posologia da bbing e per altri di sport.

Assottigliamento pelle

Vascolarizzazione

2 - 6 ore prima della competizione
0.4 - 1 gr/Kg di peso corporeo

con 20-25 ml/gr di acqua
sensazione di gonfiore che dura per 30-45 minuti dall'assunzione

d.capodiferro 08-09-2009 12:34 PM

ho appena ritirato la bottiglia di glicerolo. è in unaq bottiglia da 1000g. non è indicata nessuna diluizione quindi dovrebbe essere glicerolo puro.
oggi lo proverò per la prima volta. avevo pensato di usare una siringa come dosatore e di iniziare con 20 ml, giusto per testare eventuali effetti collaterali.
ho ricercato e ho trovato che la densità del glicerolo è 1,26 g/cc quindi 20 ml sono 25,2 g.
peso 90 kg quindi sarebbero 0,28 g per kg di peso.
è troppo poco?

shevuzzo 08-09-2009 02:40 PM

20ml mi sembra come un granello di sale in un bicchiere d'acqua..manco lo senti si e no addolcisci l'acqua..

d.capodiferro 08-09-2009 02:55 PM

^ davvero?
lo avevo comprato pensando che fosse un integratore economico ma 1000g 13,50€ e non faccio nemmeno 20 assunzioni se uso 50 ml alla volta

shevuzzo 08-09-2009 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 136380)
^ davvero?
lo avevo comprato pensando che fosse un integratore economico ma 1000g 13,50€ e non faccio nemmeno 20 assunzioni se uso 50 ml alla volta

tu non avrai idea quante volte nella vita avrai assunto 20ml di glicerolo forse anche di piu' e non ti sarai reso conto di nulla..lo usano nelle preparazioni dei dolci xk ha un potere dolcificante alto, per altro è un legante viene molto usato nella fabbricazione delle barrette energetiche tipo le kellogg's vitasnella e simili per non parlare delle barrette proteiche e' lassativo anche e viene usato nelle preparazioni farmaceutiche tanto che ci vorrebbe la ricetta.
Se lo compri come integratori lo paghi ancora di più :) e se prendi marco viti 50ml quello che vojono appioppare in farmacia costa circa 5 euro

d.capodiferro 08-09-2009 03:23 PM

si vabbè ma un conto è mangiarlo insieme ai dolci, un conto assumerlo da solo a stomaco vuoto e con ACQUA, che è la cosa che deve essere veicolata dal glicerolo.
chissà quante volte avrò mangiato 2 kg di carne in rosticceria ma non mi sono mai accorto di aver ingerito 100 g di bcaa...

mrc_o 08-09-2009 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 136145)
se lo bevi con un litro d'acqua vai ad allenarti con la panza e ti chiederanno a che mese sei..si usa in poca acqua nel bbing 500ml mentre negli sport di durata tipo maratona e ciclismo si diluisce in 1.5l d'acqua considerato doping xk aumenta l'idratazione, nel bbing 1g x kg lbm è sufficiente ma anche 50, 60ml un'ora prima del wo.

....il litro d'acqua non lo bevo tutto di botto ...senno' vomito sotto i pesi...ma lo sorseggio durante la giornata fino a prima di inziare il wo!!
..cmq per mia esperienza il glicerolo non da' ritenzione idrica neanche se hai un bf% alta......poi ognuno e' diverso....

shevuzzo 08-09-2009 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 136388)
si vabbè ma un conto è mangiarlo insieme ai dolci, un conto assumerlo da solo a stomaco vuoto e con ACQUA, che è la cosa che deve essere veicolata dal glicerolo.
chissà quante volte avrò mangiato 2 kg di carne in rosticceria ma non mi sono mai accorto di aver ingerito 100 g di bcaa...

paragone privo di senso logico, per altro nemmeno quando prendo 20g di bcaa mi sebra di aver ingerito qualcosa..

shevuzzo 08-09-2009 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 136391)
....il litro d'acqua non lo bevo tutto di botto ...senno' vomito sotto i pesi...ma lo sorseggio durante la giornata fino a prima di inziare il wo!!
..cmq per mia esperienza il glicerolo non da' ritenzione idrica neanche se hai un bf% alta......poi ognuno e' diverso....

ecco ben detto..a me una mela da ritenzione quindi fai tu..appunto rimane soggettiva a cosa..

d.capodiferro 08-09-2009 11:12 PM

finalmente l'ho provato.
oggi ho fatto i bicipiti, quindi test ideale per il pompaggio: ottimo pump, considerato che non sto usando altri integratori e la dieta non è al top.
un effetto simile credo di averlo provato il mese scorso quando prendevo 5 gr di arginina akg, insieme ad un integrazione adeguata e una dieta più rigida.
oggi ho fatto 30 ml di glicerolo in 600-700 ml d'acqua 1 ora e mezzza prima dell'allenamento. un pò di pesantezza l'ho notata ma è normale quando bevi tanta acqua e non hai sete.
la cosa più difficile è stata che ho fatto un sacco di fatica a mandarlo giù.
non sono uno schizzinoso ma dopo un pò quel sapore dolciastro era nauseante.
qualche consiglio per buttarlo giù più facilmente?

mrc_o 09-09-2009 08:36 AM

...prova a spalmarlo su una fetta di pane:D!! scherzi a parte...prova a diluirlo nell'arco della giornata e anche durante l'allenamento.....

shevuzzo 09-09-2009 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 136514)
finalmente l'ho provato.
oggi ho fatto i bicipiti, quindi test ideale per il pompaggio: ottimo pump, considerato che non sto usando altri integratori e la dieta non è al top.
un effetto simile credo di averlo provato il mese scorso quando prendevo 5 gr di arginina akg, insieme ad un integrazione adeguata e una dieta più rigida.
oggi ho fatto 30 ml di glicerolo in 600-700 ml d'acqua 1 ora e mezzza prima dell'allenamento. un pò di pesantezza l'ho notata ma è normale quando bevi tanta acqua e non hai sete.
la cosa più difficile è stata che ho fatto un sacco di fatica a mandarlo giù.

e pensa che ne hai preso solo 30 ml asd, bello l'effetto panza a mo di melone?

Shade 10-09-2009 11:08 AM

da discussioni lette in passato, tutti o quasi riscontravano un aumento di liquidi e quindi appannamento, scusate poi secondo me è normale visto che tira acqua..... cmq non so che dieta seguite, io ora sono in massa e mangio molti carbo, quindi credo non sia l'ideale, magari in definizione estiva quando fa molto caldo e si suda molto lo vedo più utile......... cmq mi incuriosisce, ma che voi sappiate oltre che in farmacia(dove costa un botto) se vado in pasticceria dite che lo trovo?????

shevuzzo 10-09-2009 03:39 PM

hai ben detto tutto..non penso lo abbiano in pasticceria xk non venga più utilizzato..considera che adesso ci vorrebbe l'obbligo di ricetta x averlo da un L secondo recenti normative appunto xk è un elemento per preparazioni farmaceutiche.
Lo trovi cmq anche nei siti di integratori UK a buon prezzo.
Io lo uso solo per fare il gelato proteico quando posso permettermelo o nelle preparazioni delle barrette proteiche casalinghe.

uascezz 11-09-2009 06:54 PM

shevuzzo ti vedo informato...ma come lo combini x le barrette pro od il gelato?e poi x ki e in ipocalorica come kcal a quanto siamo?grazie

effect 11-09-2009 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da d.capodiferro (Scrivi 136514)
f

:D
Proprio per questo motivo non l'ho piu comprato :D

Che schifo :p

Comunque lo vedo mooolto piu adatto come integratore estivo.

shevuzzo 12-09-2009 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 137080)
shevuzzo ti vedo informato...ma come lo combini x le barrette pro od il gelato?e poi x ki e in ipocalorica come kcal a quanto siamo?grazie

beh per barrette, gelati e simili il grande mago e brevettatore è guru cerca gurulato ossia il suo gelato, le gurubar barrette lowcarb e altre sue diavolerie, il valore nutrizionale è un ibrido tra un grasso e un carboidrato c'è chi dice abbia 2kcal ma non dà sbalzi glicemici per cui è utilizzabile in lowcarb..senza cmq esagerare per i noti effetti..gonfiore e pesantezza.

Cmq io quando facevo le barrette impastavo le whey con un po' d glicerolo ad occhio..cmq poco per dare consistenza ed elasticità al composto e poi modellavo con le mani a mo di impasto per pane, una volta che il tutto era compatto lo ungevo con del burro tracce in pratica per non farlo seccare e lo riponevo in frigo nella carta da forno o tipo la carta dei pirottini da forno.

sputnik81 22-09-2009 04:34 PM

Ma porca Eva!!!
Quì in Austria, a Graz le Farmacie vendono il Glicerolo come se fosse ORO!!!
Ho fatto il giro di una dozzina di farmacie ed il prezzo migliore è stato di 19,90 euro per 1000g!!!
Ne ho presi 400gr oggi e mi han costretto a comprare pure la bottiglia perchè altrimenti non me lo davano in altri recipienti o bottiglie private!
Insomma...ho pagato 9,10 euro per 400grammi...altro che economico...
Ora provo a mettere 8ml (circa 10gr) in 300ml d'acqua e vedimao come va la sessione di thai di oggi....

shevuzzo 22-09-2009 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da sputnik81 (Scrivi 139318)
Ma porca Eva!!!
Quì in Austria, a Graz le Farmacie vendono il Glicerolo come se fosse ORO!!!
Ho fatto il giro di una dozzina di farmacie ed il prezzo migliore è stato di 19,90 euro per 1000g!!!
Ne ho presi 400gr oggi e mi han costretto a comprare pure la bottiglia perchè altrimenti non me lo davano in altri recipienti o bottiglie private!
Insomma...ho pagato 9,10 euro per 400grammi...altro che economico...
Ora provo a mettere 8ml (circa 10gr) in 300ml d'acqua e vedimao come va la sessione di thai di oggi....

non penso che sti 10ml ti daranno qualcosa a livello di prestazione..azz brutta cosa il glicerolo in austria..

sputnik81 22-09-2009 08:42 PM

Infatti non li ho sentiti proprio, nesusn pump o minore affaticamento.
Mi sa che la prossima volta che mi alleno ne prendo 8ml (10gr) la mattina a stomaco vuoto nei giorni on disciolti in 300ml d'acqua e 8ml+ 5gr crea+ 2,5gr di bicarbonato nei giorni off, disciolti in 500ml d'acqua.
Mentre preWo farò 16ml (20gr) in 300ml d'acqua con o senza creatina...(la crea non la uso quando faccio thai perchè uso la caffeina/guaranà).
Va bene così?
Va presa anche nei giorni off o è inutile?
PostWO serve a qualcosa?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.