FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   beta- alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1068-beta-alanina.html)

Trokji 14-12-2008 06:50 PM

Feedback attuali buoni, è uno degli integratori che attualmente utilizzo di più.
L'effetto l'ho visto soprattutto all'inizio (leggero incremento del recupero tra le serie e minore caduta di ripetizioni durante le serie), poi ovviamente si spera che possa avere dei risultati a lungo termine per aumentare la carnosina (dovrebbe essere questo da quel che ho letto lo scopo dell'integrazione con beta alanina).
Il formicolio è normale averlo pochi minuti dopo averla presa, ovviamente è meglio non esagerare

Baiolo Karonte 14-12-2008 07:05 PM

oggi ho provato la prima volta 2gr. nessun formicolio. nessun miglioramento nella resistenza..

Trokji 14-12-2008 07:12 PM

Boh, io ogni volta che la prendo avverto un formicolio abbastanza intenso. La resistenza la notai lievemente nelle prime sedute, e paradossalmente un lieve miglioramento delle performances in corsa, ma come credo per tutti gli integratori è difficile distinguere nel così breve termine l'effetto placebo dall'effetto reale

IronMaiden 05-02-2009 01:34 AM

Riporto la mia testimonianza dopo 75 giorni di assunzione di 1,6g di beta-alanina e 550mg di istidina:
leggero formicolio soprattutto nella zona della schiena bassa, e dopo 10-15 giorni di assunzione mi ha permesso incrementi costanti nei carichi (piccoli ovviamente ma costanti). Sicuramente la riproverò ma raddoppiando le dosi cioè una 1,6gr la mattina e una prima dell'allenamento. Vi farò sapere fra qualche mese;)

HunterUaz 05-02-2009 12:25 PM

Ma a parte i dosaggi che sono personali per ognuno, quali sono i momenti utili per assumerla? Leggo su altro forum che si assume pre e post WO e nei giorni off mattino e sera. E' corretto?

IronMaiden 05-02-2009 12:58 PM

Mah, ogni esperto dice la sua, cmq io la prossima volta ne prendo una al mattino e una 30-45 minuti prima dell'allenamento.

toobig 05-02-2009 02:04 PM

personalmento prenso 5 gr meta' mattino meta' pre wk

voi che marchi usate?

PrinceRiky 05-02-2009 02:34 PM

io utilizzo un grammo di carnosina prewo, devo dire che il bruciore muscolare ritarda non di poco.

Devilman 05-02-2009 02:52 PM

Leggo cose che mi lasciano esterrefatto,io uso 1,4 gr di beta alanina prewo e già così è fastidioso,se vado oltre il formicolio è insopportabile!

Ottimo feedback,recupero veloce e maggiore resistenza allo sforzo.

Leggo di gente che ne prende a grammi fitti e quasi niente,è proprio vero che siamo tutti diversi!

Uso la Ultimate Nutrition.

IronMaiden 05-02-2009 03:04 PM

Si in effetti 5gr sembrano davero tanti considerando che ho letto mesi fa di uno studio che ne confrontava gli effetti di un gruppo che ne assumeva 3gr a giorno e un'altro 6 gr al giorno e il risultato è stato che non c'era nessuna differenza di prestazioni fra i 2 gruppi, quindi xkè prenderne di +?Secondo me sono solo soldi buttati.

LiborioAsahi 05-02-2009 05:10 PM

Io l'ho assunta poche volte, anche se a casa ne ho 1kg.
Il fatto è che i formicoli nn sono molto insistenti fino a 2gr(di più in una botta sola non ne ho mai preso), ma dopo l'assunzione per 5o6 ore mi sento strano.
Capisco che strano per voi nn voglia dir nulla, ma non so bene come descriverlo per ora, di sicuro è una sensazione di disagio.
Parestesie a parte,nessuno di voi ha riportato strane sensazioni?!

IronMaiden 05-02-2009 05:16 PM

Assolutamente no. Anzi anche nei giorni in cui non mi sentivo particolarmente in forma riuscivo lo stesso ad aumentare il carico, effetto placebo? non credo, xkè quando provo altri integratori non mi fanno niente invece questo ha fatto effetto e come.

LiborioAsahi 05-02-2009 05:24 PM

boh...
Inizierò a prenderla con dosaggi piccolissimi per riprovare...se poi non va proprio, regalo un kilo di b-ala :D!!!

IronMaiden 05-02-2009 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 98193)
boh...
Inizierò a prenderla con dosaggi piccolissimi per riprovare...se poi non va proprio, regalo un kilo di b-ala :D!!!

Fammi sapere che ti do l'indirizzo a cui spedirlo:D:D

LiborioAsahi 05-02-2009 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronMaiden (Scrivi 98196)
Fammi sapere che ti do l'indirizzo a cui spedirlo:D:D

A dire il vero continuo a sperare di poterlo sfruttare sto integratore "miracoloso"
Se no...è tuo;)!

p.s.:Qualcuno di voi la prende assieme alla crea+tampone?
Magari provo ad assumerla isolatamente...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.