obyonetv |
29-08-2009 06:24 PM |
dosaggi beta alanina
Pratico ciclismo e ho inziato con 2 cap per tot di 1,5g prewo e 1 cap da 750mg post wo questo è quanto raccomandato dal produttore e di non superare i dosaggi.
Ma le mie domande che rivolgo a tutti voi e che non trovo risposta sono:
Vi sembra corretto il modo in cui la sto assumendo?
Perchè viene indicato sulle confezioni di non superare le 6/8 settimane?
Presa regolarmente provoca assuefazione? e quindi col tempo il suo effetto svanisce?
Sarebbe giusto ciclicizzare, magari fare 6 settimane, smettere per 2/3 e poi riprendere? Oppure posso prenderla sempre? ma poi l'assuefazione?
Mi sembra che il picco lo avverto dopo 2 ore dalla prima assunzione, avete riscontrato la stessa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da Guru
(Scrivi 10722)
Non si possono fare paragoni con la creatina perchè le basi son o completamente diverse e bisogna stare attenti a quello che si dice per non far passare messaggi sbagliati.
Immaginate se qualcuno legge che è uguale alla creatina e la usa agli stessi dosaggi....
Il paragone ha senso tra integratori che agiscono sullo stesso fattore.
Il dosaggio della beta-alanina va stabilito in base ai propri bisogni ed alle reazioni personali.
Se vai ad usare 5gr tutti insieme stai cercando guai.
Che il dosaggio GIORNALIERO possa essere anche di circa 5gr, non vuol dire che puoi assumerli tutti(e senza aver prima sperimentato la risposta individuale) prima del wo.
Quindi occorre partire sempre da dosaggi minimi e poi, nel caso, aumentarli ma sempre sotto la propria responsabilità perchè il Ministero stabilisce la posologia che, oltretutto, per la beta-alanina non mi risulta essere stata ancora stabilita.
|
|