FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   beta- alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1068-beta-alanina.html)

Trokji 20-07-2009 02:55 PM

Quote:

ok...detto da te mi fido...
Sì ma non c'è bisogno di esperti di biochimica per sostenere/fidarsi di questo

Vegeta 12-08-2009 02:03 PM

raga io sto assumendo 5 grammi di beta alanina in ogni pre WO, la tollero benissimo e mi aiuta molto, l' unico inconveniente è che sento del formiche in tutto il corpo:D..

oggi però mi è venuto un dubbio..
secondo voi può darmi problemi ai capillari?
contate che l' assumo solo tre volte a settimana..

io penso che non dia nessun problema..

guru tu che dici?

LiborioAsahi 12-08-2009 02:40 PM

Secondo me non ci sono correlazioni. O meglio lo spero :D...perchè ti è venuto il dubbio dei capillari?
Io ne assumo 1.5g 3 volte al giorno tutti i gg e di problemi non ne ho ancora avuti, a parte la pioggia di spilli :D:D:D

Vegeta 12-08-2009 04:53 PM

mhà così, perchè mi sento ben irrorato di sangue dopo la beta alanina, quindi mi è venuto il sospetto dei capillari:D

obyonetv 29-08-2009 06:24 PM

dosaggi beta alanina

Pratico ciclismo e ho inziato con 2 cap per tot di 1,5g prewo e 1 cap da 750mg post wo questo è quanto raccomandato dal produttore e di non superare i dosaggi.

Ma le mie domande che rivolgo a tutti voi e che non trovo risposta sono:

Vi sembra corretto il modo in cui la sto assumendo?
Perchè viene indicato sulle confezioni di non superare le 6/8 settimane?
Presa regolarmente provoca assuefazione? e quindi col tempo il suo effetto svanisce?
Sarebbe giusto ciclicizzare, magari fare 6 settimane, smettere per 2/3 e poi riprendere? Oppure posso prenderla sempre? ma poi l'assuefazione?
Mi sembra che il picco lo avverto dopo 2 ore dalla prima assunzione, avete riscontrato la stessa cosa?

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 10722)
Non si possono fare paragoni con la creatina perchè le basi son o completamente diverse e bisogna stare attenti a quello che si dice per non far passare messaggi sbagliati.

Immaginate se qualcuno legge che è uguale alla creatina e la usa agli stessi dosaggi....

Il paragone ha senso tra integratori che agiscono sullo stesso fattore.

Il dosaggio della beta-alanina va stabilito in base ai propri bisogni ed alle reazioni personali.
Se vai ad usare 5gr tutti insieme stai cercando guai.
Che il dosaggio GIORNALIERO possa essere anche di circa 5gr, non vuol dire che puoi assumerli tutti(e senza aver prima sperimentato la risposta individuale) prima del wo.

Quindi occorre partire sempre da dosaggi minimi e poi, nel caso, aumentarli ma sempre sotto la propria responsabilità perchè il Ministero stabilisce la posologia che, oltretutto, per la beta-alanina non mi risulta essere stata ancora stabilita.

mao +Watt 02-09-2009 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 128414)
bo io sarò sfigato, ma con 3gr di beta pre wk non sento alcun formicolio, farà schifo il prodotto o cosa?

Dipende.. ci sono persone che la sentono molto... altre meno...
La beta alanina cinese è molto meno efficace... io consiglio Kyowa...
mao

manakei 02-09-2009 11:44 AM

Mao che tu sappia l'efficacia è proporzionale al grado di purezza dell'aminoacido o anche alla % di isomeri dello stesso che compongono il lotto o a processi di decadimento/denaturazione imputabili all'età del prodotto e alla conservazione/stoccaggio/trasporto?

mao +Watt 04-09-2009 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 135207)
Mao che tu sappia l'efficacia è proporzionale al grado di purezza dell'aminoacido o anche alla % di isomeri dello stesso che compongono il lotto o a processi di decadimento/denaturazione imputabili all'età del prodotto e alla conservazione/stoccaggio/trasporto?

Sono tutti fattori che partecipano al risultato...
Mi spiego... una proteina ottima ma tenuta in un magazzino pessimo per troppo tempo diventa uno schifo... ovviamente uno schifo non diverrà mai buono...
Ovviamente il grado di purezza è fondamentale anche se devo dire però che c'è, da parte degli utenti, un eccesso di attenzione a particolari non così determinanti...
Diciamo che a livelli "umani" non è necessario tutto quel perfezionismo che spesso vedo...
Se uno mi mangia 300 gr di carbo al giorno e non usa "catalizzatori" particolari cosa cavolo se ne fa di una proteina isolata da 60 euro al kg?
Mah:confused:
mao

Shade 04-09-2009 11:23 AM

mao io l'ho presa da mp ora non so se sia cinese o meno, fatto stà che con 3gr pre allenamento non sento nulla di nulla, penso che cmq l'effetto ci sia, infatti con la crea e l'aakg ho un resistenza assurda....

Trokji 04-09-2009 11:36 AM

boh a me quella di mp da quasi sempre un forte formicolio..

Shade 04-09-2009 11:45 AM

magari allora sono io che non la sento......

LiborioAsahi 04-09-2009 01:05 PM

Anche a me da formicolii, sei tu che seiu strano :D o ti è arrivata parte di un lotto cosìcosì...

manakei 04-09-2009 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 135584)
Sono tutti fattori che partecipano al risultato...
Mi spiego... una proteina ottima ma tenuta in un magazzino pessimo per troppo tempo diventa uno schifo... ovviamente uno schifo non diverrà mai buono...
Ovviamente il grado di purezza è fondamentale anche se devo dire però che c'è, da parte degli utenti, un eccesso di attenzione a particolari non così determinanti...
Diciamo che a livelli "umani" non è necessario tutto quel perfezionismo che spesso vedo...
Se uno mi mangia 300 gr di carbo al giorno e non usa "catalizzatori" particolari cosa cavolo se ne fa di una proteina isolata da 60 euro al kg?
Mah:confused:
mao

Grazie e mille Mao per la delucidazione!
Esauriente e pratico!;)

mao +Watt 04-09-2009 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 135598)
mao io l'ho presa da mp ora non so se sia cinese o meno, fatto stà che con 3gr pre allenamento non sento nulla di nulla, penso che cmq l'effetto ci sia, infatti con la crea e l'aakg ho un resistenza assurda....

Mp? Cosè?
mao

Trokji 04-09-2009 06:14 PM

Credo si riferisca al noto sito inglese di integratori "bulk".
Comunque magari dipende anche da quando viene assunta la beta alanina.. ad esempio a stomaco vuoto è chiaro che ti darà il massimo formicolio, mentre dopo mangiato (sopratutto un pasto pesante) alle volte può non darlo.. Shade magari è per questo che non hai formicolii?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.