FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   quanto destrosio con la creatina? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10858-quanto-destrosio-con-la-creatina.html)

br.corona 27-09-2009 07:44 PM

quanto destrosio con la creatina?

supponendo una assunzione di 5Gr prima dell'allenamento, e 3 nei giorni di non allenamento, quanto destrosio dovrei usare per accompagnare la creatina?
Ho letto che tramite questi zuccheri è possibile migliorare notevolmente l'assimilazione della creatina

grazie mille :D

Guru 27-09-2009 11:45 PM

Si spera che non ne usi per niente.

La pratica di assumere la creatina con zuccheri ad alto ig è vetusta e controproducente, sopratutto se vuoi applicarla nel prewo.

Impennare la glicemia in quel modo significa avere ipoglicemia di riflesso e quindi debolezza durante l'allenamento fino a rischiare il collasso.

Ti consiglio di assumere la creatina con un tampone, come suggerito moltissime volte sul forum.

Un esempio di mix può essere:
5gr di creatina (per restare alle quantità che hai indicato)
15gr di brioschi (un digestivo effervescente in granuli)
500ml d'acqua.

d.capodiferro 28-09-2009 02:50 PM

scusa guru ma quindi il rapporto ideale di creatina:brioschi è 1:3?
parecchie volte mi sembra di aver letto che 1:2 era sufficiente?

Guru 28-09-2009 04:24 PM

Io ho sempre consigliato un rapporto 3:1 a favore del brioschi e di adoperare 100ml d'acqua ogni grammo di creatina.

Con queste proporzioni ottieni il mix più efficace.

Alberto86 28-09-2009 08:09 PM

Scusami Guru io ho preso sempre prework la crea monoidrato con i succhi di frutta....
L'abbinamento con il brioschi come funziona?
Cioè gli zuccheri semplici hanno la capità di alzare l'insulina e permettere piu' assorbimaneto di creatina nelle cellule muscolari ma cmq possono portare ad ipoglicemia durante il work..e qui ci siamo...

Ma il digestivo brioschi che capacità ha? modificare il ph? e quindi? mi potresti spiegare meglio la questione?

Guru 28-09-2009 08:13 PM

Il tampone serve per elevare il ph e favorire un rapido passaggio della creatina nel duodeno e quindi un assorbimento più veloce e completo visto che i succhi gastrici la intaccano di meno.

Oltre a questo, il sodio contenuto nel tampone è un elemento fondamentale per il trasporto della creatina e, insieme all'incremento della velocità di assorbimento, rappresenta il plus ulteriore di questo tipo di assunzione.

Ricordo che è importante anche l'acqua, bisogna rispettare quel rapporto in modo che la creatina si possa disciogliere completamente.

lelespiaia 28-09-2009 08:29 PM

in quanto al tampone sarebbe meglio usare il brioschi o il bicarbonato? se prendessi la crea prewo in questo modo.. potrei abbinarci insieme anche un'arancia? o dovrei aspettare un pò?

Alberto86 28-09-2009 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 140910)
Il tampone serve per elevare il ph e favorire un rapido passaggio della creatina nel duodeno e quindi un assorbimento più veloce e completo visto che i succhi gastrici la intaccano di meno.

Oltre a questo, il sodio contenuto nel tampone è un elemento fondamentale per il trasporto della creatina e, insieme all'incremento della velocità di assorbimento, rappresenta il plus ulteriore di questo tipo di assunzione.

Ricordo che è importante anche l'acqua, bisogna rispettare quel rapporto in modo che la creatina si possa disciogliere completamente.

Perfetto! ecco devo ammettere che il fatto del sodio e della digestione non lo sapevo..
Scusami Guru ma prendendo crea+brioschi+acqua nel raaporto 1:3+acqua senza zuccheri semplici, l'insulina sarebbe assente e quindi??? scusa l'insistenza ma ho sempre letto ovunque che la spinta insulinica è molto importante per il totale assorbimento della creatina monoidrato...

Alberto86 28-09-2009 08:37 PM

Leggo ora sulle info del Brioschi che contiene oltre al bicarbonato di sodio anche detrosio, sciroppo di glucosio, ecc.. Forse mi sono risposto da solo sulla spinta insulinica??? :rolleyes:

Guru 28-09-2009 08:46 PM

L'insulina non serve per assorbire la creatina, è stata sfruttata per migliorare l'assorbimento non potendo fare altrimenti.
Con l'insulina spingi ogni cosa nelle cellule, non è selettiva.

E' da folli spararsi 75gr di glucosio solo per assorbire meglio 5gr di creatina :D
Ti spacchi il pancreas inutilmente.

Se devo avvelenarmi preferisco farlo con una fetta di torta, almeno si appaga il gusto ;)

Il brioschi contiene anche destrosio, ma la quantità è limitata.

Si può usare anche il semplice bicarbonato, ma in dosaggi molto più moderati (in questo caso il rapporto sarà di 1gr di bicarbonato ogni 2 di creatina).

Si possono usare anche altri minerali o prodotti già pronti, come il basenpulver, i fosfati ecc, il brioschi è una mia soluzione pratica che, insieme all'effetto tampone, rende la bevanda anche gradevole ;)

Guru 28-09-2009 08:48 PM

In ogni caso, mai abbinare cibo quando si cerca il massimo assorbimento della creatina, specialmente se parliamo di proteine.

Vale la stessa cosa per l'arancia, il massimo che si può fare è aggiungere carboidrati (maltodestrine) ma sempre non andando mai oltre una concentrazione del 5% della soluzione.

Alberto86 28-09-2009 08:58 PM

Usando il semplice bicarbonato di sodio puro nel rapporto 1:2 a favore della creatina monoidrato si ha lo stesso risultato in termini di assorbimento del Brioschi?

Il Brioschi si trova nei supermercati o farmacie?

lelespiaia 28-09-2009 09:01 PM

ok grazie guru della risp!! credo abbinerò al massimo qualche bcaa o dell'arginina..sempre se non è controindicato per via del tampone?

lelespiaia 28-09-2009 09:02 PM

il brioschi lo trovi al supermercato =)

Alberto86 28-09-2009 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da lelespiaia (Scrivi 140929)
il brioschi lo trovi al supermercato =)

grazie;)

mozilla 28-09-2009 09:48 PM

Guru ma nel caso di assunzione di creatina monoidrato nel postwo la normale assunzione con lo shaker di pro e malto è l’ottimale?
Converrebbe tenere una concentrazione delle polveri ancora più bassa del solito (8-10%) per evitare problemi intestinali?
O sei più propenso utilizare altre soluzioni…?

M.Ivanko 28-09-2009 09:59 PM

Postwo con le pro e malto destrine, tutto nello shaker con molta acqua, sorseggia lentamente, assolutamente senza tampone altrimenti le pro non le digerisci.

br.corona 29-09-2009 12:24 AM

dananzione, non avevo segnato il post per le notifiche!!!!!
io questa cosa dell'insulina l'ho letta su di un giornale, e parlava uno di una nota marca di integratori.... poi mi riprendo il giornale e faccio nomi e cognomi!!!
ci son rimasto male, che me ne faccio del destrosio che ho fatto prendere ad un mio amico (visto che io ancora salto il giro della creatina, perchè miglioro prima l'alimentazione) GLI FACCIO FARE I DOLCI!!!!

Ma se fosse presa prewo, per esempio durante la mattina? l'allenamento verrebbe eseguito nel pomeriggio tardo (circa le 6 o le 7) non è bene?

Altra questions: mi pare che il briosci non fosse proprio economico, o sbaglio? qui si parla di digetivi o bicarbonato... ma son cose così comuni?
Buona notte ragazzi, scusate ma proprio mi ero perso il post!!!!

Alberto86 29-09-2009 12:51 AM

1-Nel Prework a stomaco vuoto usando il semplice bicarbonato di sodio puro nel rapporto 1:2 a favore della creatina monoidrato + acqua, si ha lo stesso risultato in termini di assorbimento che usando crea monoidrato+brioschi+acqua rispettivamente nel rapporto 1:3+acqua?

2-se nel prework a stomaco vuoto oltre alla creatina monoidrato con tamponatura si prendono altri integratori tipo l-arginina o a-akg, puo' esserci un problema con la tamponatura?

Guru e altri aspettiamo una vostra illuminazione :rolleyes::cool:

Alberto86 29-09-2009 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 140989)
1-Nel Prework a stomaco vuoto usando il semplice bicarbonato di sodio puro nel rapporto 1:2 a favore della creatina monoidrato + acqua, si ha lo stesso risultato in termini di assorbimento che usando crea monoidrato+brioschi+acqua rispettivamente nel rapporto 1:3+acqua?

2-se nel prework a stomaco vuoto oltre alla creatina monoidrato con tamponatura si prendono altri integratori tipo l-arginina o a-akg, puo' esserci un problema con la tamponatura?

ehi ehi uno alla volta non vi accalcate!!! :D:D:D:D:D

br.corona 29-09-2009 08:45 PM

infatti non ci rispondono più :D

Gianlu..... 29-09-2009 11:33 PM

Quote:

il rapporto corretto dovrebbe essere 1:3 a favore del bicarbonato di sodio, e si credo di si che sia come il brioshi a livello di assorbimento . però il gusto fa vomitare..

dipende da che integratore prendi...

insomma serve guru se vuoi risposte preeecise:D

Alberto86 30-09-2009 12:35 AM

Grazie della risp Gianlu! si lo so il gusto del bicarbonato di sodio puro con acqua fa vomitare...pero' solo in prework posso pure sacrificarmi dai... :D
l'importante che l'effetto tampone sia uguale al Brioschi...comunque per il giusto rapporto creatina monoidrato:bicarbonato di sodio aspettiamo la tua conferma Guru :cool:

lelespiaia 30-09-2009 09:06 PM

e ti ricordi all'inizio guru a detto che i 2rapporti 2:1 e 3:1 in riferimento al bicarbonato e al brioschi li considera equivalenti =) a mio avviso.. usa il briochi che il gusto è più decente!! oppure ci sono altre sottomarche di digestivi simili basta cercare =)))

Alberto86 01-10-2009 02:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da lelespiaia (Scrivi 141582)
e ti ricordi all'inizio guru a detto che i 2rapporti 2:1 e 3:1 in riferimento al bicarbonato e al brioschi li considera equivalenti =) a mio avviso.. usa il briochi che il gusto è più decente!! oppure ci sono altre sottomarche di digestivi simili basta cercare =)))

ok grazie
Proviamo sto Brioschi allora :)

Guru 01-10-2009 04:19 AM

Quote:

Il bicarbonato funziona quasi allo stesso modo, magari si può abbinare del succo di limone per migliorare il sapore ed aumentare l'effetto tampone trasformando una piccola parte del bicarbonato in citrato.

Potete abbinare aminoacidi neutri come glutammina e taurina, mentre per i più acidi come l'arginina è meglio evitare.

Il rapporto creatina bicarbonato è di 2:1, mentre col brioschi o equivalente è di 1:3, non fate pasticci intossicandovi di bicarbonato che finite con la pressione alta o con la diarrea :D

NOTA: Alberto il forum ha dei tempi tecnici, non è consentito fare dei bump ed essere sarcastici, è antipatico e francamente è una mancanza di rispetto.

Alberto86 01-10-2009 05:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 141637)
NOTA: Alberto il forum ha dei tempi tecnici, non è consentito fare dei bump ed essere sarcastici, è antipatico e francamente è una mancanza di rispetto.

Mi scuso se ho detto e/o fatto qualcosa di sbagliato ma sinceramente non me ne sono accorto!!! Guru ti riferisci forse alla mia frase: "ehi uno alla volta non vi accalcate"???

Se si chiedo scusa ma non era mia intenzione offendere, fare sarcasmo provocatorio e/o pretendere di avere una risposta immediata! era una frase buttata cosi'!

lelespiaia 01-10-2009 08:34 PM

l'arginina a questo punto non si può abbinare nemmeno al brioschi se questo funziona in modo simile al bicarbonato?

br.corona 01-10-2009 11:44 PM

spero di non fare una domanda troppo stupida, ma questo brioschi dove si trova?
Io ho trovato il destrosio, più facilmente si trova il bicarbonato.
Ma il brioschi?
Ho letto al supermercato... ma non l'ho mica trovato!!!
cos'è, devo prendere la sanpellegrino???? :D

Alberto86 02-10-2009 12:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da br.corona (Scrivi 141881)
spero di non fare una domanda troppo stupida, ma questo brioschi dove si trova?
Io ho trovato il destrosio, più facilmente si trova il bicarbonato.
Ma il brioschi?
Ho letto al supermercato... ma non l'ho mica trovato!!!
cos'è, devo prendere la sanpellegrino???? :D

Io ancora non sono andato a cercarlo al supermercato quindi non so se lo trovo o meno qui! cmq se lo trovo te lo faccio sapere...

br.corona 02-10-2009 12:58 AM

si ti ringrazio alberto, perchè sto cercando in internet da un pò ma non trovo nulla, solo opinioni su ciao.it :confused:

spike 02-10-2009 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da br.corona (Scrivi 141891)
si ti ringrazio alberto, perchè sto cercando in internet da un pò ma non trovo nulla, solo opinioni su ******:confused:

ragazzi non potete inserire e-commerce

br.corona 02-10-2009 09:49 AM

scusa, hai ragione.
Ma su quel sito non si vendeva nulla di quello che stavamo parlando, ma il regolamento è regolamente.
Pardon.
Ad ogni modo, ufficializzo la richiesta di info su dove reperire questo dannato brioschi in rete, perchè dalle mie parti nei centri commerciali non ne trovo.
In compenso, di bicarbonato ce n'è quanto ne volete!! :p

p3pp3h 01-10-2010 05:42 PM

ragazzi ho un grossissimo dubbio.... ma tutto sto brioschi nn farà male??:confused::confused: rispondtetemi vi prego :D:D:eek:

kentar 01-10-2010 05:59 PM

male non dovrebbe farne... anche perchè alla fine lo prendi solo nel pre wo con tampone, le altre assunzioni le puoi fare ai pasti senza tampone... io per esempio sto provando la kre alkalin per ovviare a vari beveroni immondi da mezzo litro :)

WNC2 01-10-2010 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da br.corona (Scrivi 141916)
scusa, hai ragione.
Ma su quel sito non si vendeva nulla di quello che stavamo parlando, ma il regolamento è regolamente.
Pardon.
Ad ogni modo, ufficializzo la richiesta di info su dove reperire questo dannato brioschi in rete, perchè dalle mie parti nei centri commerciali non ne trovo.
In compenso, di bicarbonato ce n'è quanto ne volete!! :p

di fronte al mio negozio c'è la standa e lo vendono, credo che lo trovi in qualsiasi supermercato,

Ascent81 01-10-2010 07:23 PM

mai tamponata e sinceramente vedo che si abusa troppo di questa sostanza che tra le altre cose non è priva di effetti collaterali

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.