Una buona base di antiossidanti
Vorrei iniziare ad integrare una base di antiossidanti e vitamine/minerali, premettendo che sono un tipo abbastanza "cortisolico" e stressato. Inoltre ho la temperatura corporea costantemente bassa (potrebbe essere un segno di carenza di minerali).
Per il multivit, non so scegliere tra Adam, Optimen o Animal Pak. Mi vorrei buttare su uno degli ultimi due, anche se l'Optimen mi piace di più. Ci vorrei aggiungere: 500mg di vitc e nei giorni-wo 1 cps di complesso B+vitc post wo (detrosio+pasto solido). NAC su base costante. Inoltre già utilizzo probiotici e W3. COme prenanna vorrei utilizzare Melasin-up+Mangesio pidolato. Valutando il complesso cosa mi consigliate? |
Io faccio così:
Prima di colazione Adam(alternato animal di giorno in ggiorno) vitC 30mg msn glucosammina e condroitina w3 Prima di pranzo w3 preWO Vitamin B Super Complex+vitC30mg PostWO msn glucosammina e condroitina Natrol Ultimate Anti-Oxidant malto+whey PreBed msn glucosammina e condroitina w3 vitC30mg Nac (circa 50mg) ac tiottico (circa 50mg). Mi sembra siano abbastanza affini...i prebiotici vorerei inserirli anche io. |
Quote:
Percè il complesso B pre e non postwo? P.s. io il posto lo faccio solido+destrosio, però ci vedrei bene gli antiossidanti come fai tu! |
Io faccio cosi:
-fermenti lattici appena sveglio a digiuno -500mg di vit c (rilascio graduale) appena finisco la colazione (assieme ad un frutto) -30 gocce di echinacea tintura madre a metà mattina -1 compressa di multi vitamine e minerali appena finisco il pranzo -500mg di vit c prima di iniziare l'allenamento -500mg di vit c quando finisco di allenarmi (avvolte, quando mi sento a terra con le forze) -1 bustina di tè verde nel pomeriggio, prima dello spuntino (quando non mi alleno) |
Grazie ragazzi, ma il mio piano come lo vedete?
cioè è troppo carico, oppure ci sono troppe interazioni? è più o meno completo,date le mie premesse? |
Beh, se decidi di acquistare quei multivitamine e minerali da te citati, penso che non hai bisogno delle vitamine sfuse, vit c e vit b.
Dato che come prodotti sono già abbastanza iperdosati. Il w3 non lo conosco, non so cosa sia. Io come prenanna mi orienterei sullo ZMA, a me, in quei tempi che lo usai mi fece bene, in termini di sonno e di forza durante i giorni di allenamento. |
Quote:
w3 sono gli omega3... per il prenanna voglio provare qualcosa che mi dia rilassamento, sono troppo stressato...e mi stresso facilmente. Grazie del parere. :) |
Quote:
|
Allora ricapitolando:
Prima di colazione Adam+probiotici e prebiotici w3 Durante il pranzo w3 preWO (non saprei :D) PostWO Adam+vitc c pasto solido (eventualemnte aggiungo destrosio) PreBed melatonia+magnesio Nac. come va adesso? |
Quote:
Il complesso B lo uso pre perchè ho la netta sensazione di allenarmi meglio. Miglior focus potrei dire. P.s. dove ho scritto 30mg di vitC intendevo 300! |
Quote:
Io ne prendo solo mezza razione di adam... però penso sia più un mio scrupolo che altro. Il prebed mi piace, nei periodo di tensione vorrei provarlo. L'unica cambiamento che farei: metterei vitC un po ovunque(pre nanna e pre colazione). |
Quote:
Quote:
Per il prewo -oltre alla vitB- cosa mi consigli? Dovrei iniziare un periodo di forza massimale-potenza-forza massimale... avevo pensato a del glicerolo (magari aggiungo crea+beta-alanina) quest'ultima mai provata...nemmeno il glicerolo. Grazie della disponibilità e della pazienza :) |
Io ora non le utilizzo perchè voglio prima stallare con i pesi che sollevo (ho appena ripreso) e poi integrare pesantemente ;).
Lo faccio solo per vedere "quanto mi danno"! Il glicerolo su di me non ha avuto grandi effetti..mi sentivo più "pompato" ma nient altro. Crea monoidrato+ B-ala per me è invece un must, uno degli abbinamenti che mi ha dato di più, senza escludere l'acCarnitina (3assunzioni da 3gcrea+1-1.5 B-ala. Precolazione e preWo con tampone e postwo senza dato il consumo di proteine). Parti piano, all'inizio la sensazione formicolio della B-ala può mettere a disagio ;). Per l'acCarnitina parto sempre piano per raggiungere circa 1-1.5g x 3assunzioni al giorno (ma spesso mi assesto su quantità inferiori) precolazione,prepranzo e soprattutto preWO. |
Quote:
anche perchè crea+B.ala lo volevo provare più per il recupero... |
Mattino
1 caps adam vit C occasionalmente Prebiotici in fiala Pre/Post pranzo Probiotici Licopene/Tè verde Pre/Post work Vit C sia pre che post Basenpulver 4gr Cena Vit E tra un po' NAC 500mg Pre nanna Vit C Occhio taker che l'adam ha gia' buoni dosaggi di vitamina del gruppo B... Altri ossidanti che vorrei aggiungere sono ascorbato di potassio (ho seri dubbi sulla stabilità dei componenti) e penso che comprero le dosi della New Mercury; poi appena avro' qualche liquido ALA che penso sia essenziale in un buon piano di integrazione antiossidante. |
La domanda mi nasce spontanea.
Gli antiossidanti, sono tutti uguali? Cioè, non conviene assumenre un solo antiossidante? |
Quote:
lavorano tutti in sinergia. |
Quote:
Perchè metti i probiotici al pranzo e non a colazione?? e perchè basan postwo, non mangi verdure abbastanza?? |
Ciao Taker,
un'ottimo antiossidante, sia idro che liposolubile è l'ALA, ancora meglio se R-ALA, che tra le tante proprità ricicla gli altri anti ossidanti ed ha un'azione insulino simile. Se puoi permettertelo io lo prenderei sicuramente in considerazione. La vitamina B è proenergetica e pre wo è ok, per i multi che hai citato potresti prenderli alternati, fai un ciclo di Adam e uno di optimen.;) |
Quote:
Per il R-ALA potrei inserirlo insieme o sostituzione al NAC? potrei anche sfruttarne un'azione insulino simile ed inserilo nei pasti più corposi di cho, che ne dici? Inoltre, avrei pensato di fare cicli di 60gg di Adam alternati a 60gg di Optimen...sono troppo lunghi? |
Per la sua azione insulino simile non so quanto ne possa valere, i dosaggi poi salgono vertiginosamente (e quindi anche i costi). Lo preferisco come antiox e stop!
Come ho scritto nel primo post, io lo prendo proprio la sera assieme al nac(è l'acido tiottico). Io lo prendo in polvere e non mi da problemi, ma ho sentito di persone a cui causa bruciori allo stomaco...fai le tue prove ;) |
Allora ricapitolando:
Prima di colazione Adam+probiotici e prebiotici+250mg Vit. C w3 Durante il pranzo w3+ 1 cps R-ALA (AST) preWO 250mg Vit. C+ Niacina (o B complex) ed eventualmente glicerolo PostWO Adam+250mg Vit. C pasto solido (eventualemnte aggiungo destrosio) PreBed melatonia+magnesio+250mg Vit. C R-ALA (AST) 1 cps Nac 500mg. Grazie a tutti. L'unico dubbio è il posizionamento del R-ALA, il prebed...non vorrei che ci soffero interazioni tra gli elementi! Tra poco mando l'ordine :D |
Così è ben più che una buona base di antiox...
Secondo me puoi ridurre di una dose la vit c e l'adam senza problemi, scegli tu quale, oltre ad essere in eccesso, secondo me poi vedi tu, diventa un lavoro prendere tutte quelle pasticche e col tempo ti stufi invece gli antiox sono più efficaci nel lungo periodo, a meno di situazioni acute. |
Quote:
Non ho capito se dorei ridurre anche la dose di Adam... In effetti è un pò carico...forse mi sono fatto prendere troppo la mano :D anche perchè altre il multivitaminico e la vitc non ho mai integrato altro :) Quindi togliendo una dose di vitc, tenendo 2 dosi di Adam magari riduco ad 1 il R-ala?? oppure dici di tenere solo 1 di Adam? é per questo che ho richiesto il parere dei più esperti sull'integrazione... P.s. il prewo sarà semplice: lecitina+calcio+alc :) Diventerebbe così Prima di colazione Adam+probiotici e prebiotici+250mg Vit. C w3 Durante il pranzo w3 PostWO Adam+250mg Vit. C pasto solido (eventualemnte aggiungo destrosio) PreBed melatonia+magnesio+250mg Vit. C R-ALA (AST) 1 cps Nac 500mg. |
tra Nac e ALA considera che le vitamine saranno rigenerate alla grande.
Si intendevo: ridurre sia la vit c che l'adam di una dose ciascuno. Il calcio se non hai carenze e mangi latticini non serve o meglio se il tuo ph fisiologico è nella media o basso non serve viceversa se ne consuma di più se si è "acidi". Il calcio senza vit. d e radiazioni uva uvb da solo lo reputo poco utile...alla peggio assumilo con una punta di bicarbonato a giorni alterni. |
Quote:
Il calcio era solo prewo (ho letto una discussione di Guru in cui lo raccomandava insieme alla lecitina per l'aumento di forza), ma se va bene quello degli alimenti lo elimino volentieri... Grazie a tutti per i consigli :) |
Edit:sono sufficienti 200mg di R-ala?
|
Quale integratore contiene più specie di Lattobacilli?
Io ho usato "Enterogermina" e "BioBacilli". |
Taker il probiotico mi è stato consigliato prima di pranzo, in effetti la posologia lo indica con i pasti.
effect prendi il Gr8 della Now Foods, ottimo. edit: ancora taker, che prebiotici usi? |
200 di R-ALA puo andare, ma io lo vedo meglio con un pasto, a pranzo per esempio.
Se vuoi fare 2 assunzioni fai pranzo e cena. Per i cicli di multivitaminici, come dici tu, 60 giorni Adam e 60 giorni optiman, direi che va bene, cosi come del resto tutto il piano da te stabilito, ottima integrazione antiossidante. |
Taker mi dici qualcosa sulla lecitina preWO:confused:?!Come perchè e quanta?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...nto-forza.html |
Mi hai incuriosito, che marca di lecitina vorresti usare?
Ne hai trovata una al 20% di PS? |
Quote:
Prenderò quella in capsule, ma della stessa marca c'è anche in granuli...questi i valori per 10g (di quella in granuli): 2300mg di fosfatidilcolina 1400mg di fosfatidilinositolo ovviamente avrà anche una fonte di PS. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 AM. |