FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Consigli :-) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10985-consigli.html)

matalo 28-10-2009 05:55 PM

ok partiamo allora così per massa intendi volume o magari un effetto pump?

Ti posso per esempio proporre un protocollo che ho seguito 2 volte con ottimi risultati lo scopo è pump e volume:

colazione:
1g creatina
1 compressa multivitaminico

prework:
3g aakg
50mg niacina
2g creatina

postwork:
3g aakg
2g creatina
30g whey

rugbyforever 29-10-2009 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 147747)
ok partiamo allora così per massa intendi volume o magari un effetto pump?

Ti posso per esempio proporre un protocollo che ho seguito 2 volte con ottimi risultati lo scopo è pump e volume:

colazione:
1g creatina
1 compressa multivitaminico

prework:
3g aakg
50mg niacina
2g creatina

postwork:
3g aakg
2g creatina
30g whey

niente glutammina?? niacina a cosa serve???

matalo 29-10-2009 12:24 AM

se vuoi puoi anche anche inserirla 5g postwork e 5g prenanna anche se io già così mi sono trovato molto bene la niacina è una vitamina di cui gli effetti sono molto sottovalutati essa contribuisce alla vasodilatazione e alla capillarizzazione unico inconveniente una sensazione di rossore ma comunque una cosa lieve

Alberto86 29-10-2009 12:32 AM

Per quanto riguarda la creatina quando la prendi nel pre work a stomaco vuoto "tamponala" per aumentare l'assorbimento(solo nel pre work).....nel post work prendere la creatina a mio avviso è inutile...post work insieme alle pro inpolvere molto meglio la glutammina(senza esagerare)..

una assunzione di crea nel post work e in altri pasti a mio avviso puo' essere giustificata solo sei fai il cosidetto "carico di creatina"...

matalo 29-10-2009 12:49 AM

io la assumo seppur solo 1g al mattino per aumentare la quantità e disponibilità di creatin fosfato nel postwork la trovo fondamentale ai fini anticatabolici e soprattutto volumizzanti

Alberto86 29-10-2009 01:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 147838)
io la assumo seppur solo 1g al mattino per aumentare la quantità e disponibilità di creatin fosfato nel postwork la trovo fondamentale ai fini anticatabolici e soprattutto volumizzanti

bhè tieni conto che piu' anticatabolico di malto+pro+gluta nel post work non c'è nulla :) ...nel post work anche la crea si puo' prndere benissimo..nessuno lo vieta:):) anche se io sinceramnete se dovessi aggiungere qualcosa alla miscela ci metterei piu' qualche grammo di bcaa che della crea

matalo 29-10-2009 01:19 AM

si anche i bcaa sono ottimi io ho riportato un ciclo di un mese che di solito faccio in fase di massa non ci sono i bcaa perchè li uso nel ciclo successivo ed in quello precedente l'eliminazione nel protocollo della glutammina è dato solo dalla volontà di non mettere troppa roba

Bulge 29-10-2009 01:07 PM

I BCAA anche io li prendevo nel post WO prima ma li ho spostati durante il WO perchè mi trovo molto meglio: così danno effetto quando serve.
La creatina post WO prendila solo le ti interessa l'effetto volumizzante, altrimenti meglio pre WO tamponata o la mattina per fare il carico. La mattina ok per un multivitaminico completo.
Nel post WO malto+whey dovrebbero bastare se mangi pasti soliti buoni.

Alberto86 29-10-2009 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 147906)
I BCAA anche io li prendevo nel post WO prima ma li ho spostati durante il WO perchè mi trovo molto meglio: così danno effetto quando serve.
La creatina post WO prendila solo le ti interessa l'effetto volumizzante, altrimenti meglio pre WO tamponata o la mattina per fare il carico. La mattina ok per un multivitaminico completo.

diciamo che i migliori momenti per i bcaa(quando non si è in cutting) sono prima e durante il workout per formare energia e come anticatabolico e postwork per accellerare il recupero e quindi aumentare la sintesi proteica....
Rugbyforever i consigli che ti hanno dato tutti sono giusti....vai comunque di pasti solidi e aumemnta le calorie se vuoi aumentare la massa! vai di carbo soprattutto nei pasti principali!

rugbyforever 29-10-2009 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 147829)
se vuoi puoi anche anche inserirla 5g postwork e 5g prenanna anche se io già così mi sono trovato molto bene la niacina è una vitamina di cui gli effetti sono molto sottovalutati essa contribuisce alla vasodilatazione e alla capillarizzazione unico inconveniente una sensazione di rossore ma comunque una cosa lieve

OK, avevo fatto una ricerca e avevo visto gli effetti..speriamo di non diventare un peperone, che gia sono portato di natura ad avvampare ... :-)

rugbyforever 29-10-2009 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 147986)
diciamo che i migliori momenti per i bcaa(quando non si è in cutting) sono prima e durante il workout per formare energia e come anticatabolico e postwork per accellerare il recupero e quindi aumentare la sintesi proteica....
Rugbyforever i consigli che ti hanno dato tutti sono giusti....vai comunque di pasti solidi e aumemnta le calorie se vuoi aumentare la massa! vai di carbo soprattutto nei pasti principali!

vi ringrazio tutti per i consigli :-)! adesso cerco di buttar giu un piano d dieta/integrazione in modo da apportare qualche correzione .....

un'ultima cosa :spesso leggo di interazioni negative tra i vari integratori (glutammina che non va presa con arginina,creatina non con caffeina ecc....), ci sono di questi antagonismi tra gli integratori di cui stiamo parlando??

grazie

rugbyforever 29-10-2009 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 147906)

di BCAA gia adesso ne prendo 5gr pre WO e 5gr during, quindi siamo OK -
creatina mi consigli anche tu la CEE?? per questa non ci dovrebbe essere la necessita di tampone/bicarbonato, giusto?? Va sempre assunta con un veicolante glicemico(di solito uso succo di fragole..)??

Alberto86 29-10-2009 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 148048)
vi ringrazio tutti per i consigli :-)! adesso cerco di buttar giu un piano d dieta/integrazione in modo da apportare qualche correzione .....

un'ultima cosa :spesso leggo di interazioni negative tra i vari integratori (glutammina che non va presa con arginina,creatina non con caffeina ecc....), ci sono di questi antagonismi tra gli integratori di cui stiamo parlando??

grazie

allora:
-caffeina e creatina no, perchè quest'ultima contrasta l'effetto ergogenico della crea, quindi non prendere caffè quando prendi la creatina e comuque la caffeina evitala ache la sera per non contrastare il sonno
-se tamponi la creatina nel prpework fallo a stomaco vuoto e se prendi pure arginina lascia un po' ditempo tra i 2.
per il resto non ci sono problemi se hai dubbi su una determinata cosa chiedi.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.