FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   utilzzo glucosamina per artrosi all'anca (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11008-utilzzo-glucosamina-per-artrosi-allanca.html)

taxiste 09-10-2009 02:39 AM

utilzzo glucosamina per artrosi all'anca

qualcuno conosce i risultati dell'utilizzo della glucosamina per combattere l'artrosi all'anca

nandolino 09-10-2009 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da taxiste (Scrivi 143460)
qualcuno conosce i risultati dell'utilizzo della glucosamina per combattere l'artrosi all'anca

E' un processo degenerativo così importante che la semplice glucosammina imho non contribuisce ad arrestare, ma a migliorare un pò forse si... comunque in palestra con me si allena un ragazzo che ha avuto il tuo stesso problema, con la glucosammina ha risolto poco/nulla.

LiborioAsahi 09-10-2009 01:55 PM

Glucosammina condroitina e msn assieme fanno il loro lavoro (la mia artrosi è cervicale, ma penso che se ne ho beneficiato io, lo stesso possa essere per altre artrosi), peccato che i dosaggi su di me efficaci sono alti rispetto ai normali integratori in commercio (2g glucosammina 2g msn)

Guru 09-10-2009 08:02 PM

E' un palliativo, nel senso che può attenuare l'infiammazione ed il dolore ma al più può rallentare l'ulteriore degradazione, non farla recedere.

Tessaijga 09-10-2009 09:48 PM

Salve.

Se posso permettermi suggerirei l'uso del Condral.

E' un medicinale,ma senza prescrizione.

Ad ogni modo,sempre previo consulto medico.

Ricorda che l'artrosi all'anca(cosi' come ogni altra artrosi),non e' per ora scientificamente arrestabile(recenti studi parlano di una genesi virale),ed oltre ad un integratore,che puo' rallentare l'incedere della malattia,e' tassativo fare ginnastica dolce e stretching.

In bocca al lupo,saluti.

LiborioAsahi 09-10-2009 09:50 PM

Bè si, non ho mai pensato di migliorare le mie condizioni...però almeno cado a pezzi più lentamente :(

Magnolia 21-03-2012 12:55 PM

Informazioni utili artrosi anca

Quote:

Originariamente inviato da taxiste (Scrivi 143460)

Ciao,
purtroppo:eek: per problemi personali mi sono dovuto informare su come trattare i miei dolori alle anche per una iniziale artrosi d'anca.
Utilizzo glucosamina e condroitina con buoni risultati, anche perchè ho seguito i consigli dell'ortopedico e ho ridotto la mia attività fisica:cool:.
Ho trovato notizie molto utili sul sito:Spam

Doc 21-03-2012 04:15 PM

Il sito mostrava una struttura medica privata e inoltre nel sito non vedo neanche l' autorizzazione dell' ordine dei medici; anche solo per mettere il mio nome fuori dal mio ambulatorio ho dovuto chiedere una autorizzazione .
Vedrò di informarmi presso il relativo ordine dei medici.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.