testo
Ciao a tutti,
leggo sempre con molta attenzione questo forum e ringrazio i più esperti per la competenza con cui trattano i vari argomenti di volta in volta. Una domanda semplice semplice, vorrei aumentare al massimo possibile il mio livello naturale di testosterone, limitando o annullando i sides negativi (acne, calvizie, ecc.). Quale integratore consigliate? Grazie in anticipo |
Quote:
|
un po' poco ...
tribulus? maca? ALA? Damiana? Zinco e basta? NO? |
Quote:
|
zma
alc omega3 calcio glucarato forscolina stimolanti l'ossido nitrico (assunzione serale che però può comportare insonnia). Insieme ad una dieta non ipocalorica e non ipolipidica e ipoglucidica, possono migliorare i livelli di testosterone, specialmente quello libero. Non bisogna però credere di poter andare oltre i propri livelli naturali. |
"testo"
questo è il titolo della discussione. Sapete che da pochi giorni che mangio poco, ho tolto specialmente i grassi, mandorle e olio extr. in primis, e mi sento il testoSTERONE piu alto? Può essere? o è solo una mia impressione? Cioè, intendo che mi eccito piu facilmente, mi si alza per ogni cazzata :D |
Quote:
questo contrasta con quanto appena postato da guru |
Il testosterone non si "sente".
Non puoi basarti sulle sensazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque sento spesso associare il testosterone alla libido.... cioè se fosse così diretta la correlazione per recuperare prima e megli dagli allenamenti si dovrebbe andare tutte le sere al night club o in cinema a luci rosse!! Vi sembra sensata sta cosa???
|
Quote:
Sarà il cortisolo che compete col testo nel secondo caso?sarà il benessere generato dal cibo nel primo?che vi devo dire... cmq è tutto troppo soggettivo in questi casi |
Veramente è l'ipocalorica a tendere a ridurre il testosterone, sia per mancanza di calorie e nutrienti che per gli inferiori livelli d'insulina, visto che questa contrasta l'shbg e quindi porta ad un livello di testosterone libero maggiore.
La libido, però, non è mai un indicatore dei livelli ormonali. |
Si infatti volevo proprio dire che probabilmente quando ho una maggior quota di testo ho meno libido.
Ma Cianti dice che la dieta per stimolare il testosterone è lievemente ipocalorica,tanti piccoli spuntini frazionati,tanti grassi e zuccheri,poche pro. Posso capire che sia una posizione poco condivisibile,ma a quanto pare sostenuta da alcuni studi. Ma l'insulina e il gh non vengono prodotti quando ci sono condizioni fisiche opposte a quelle che servono per produrre testosterone e cortisolo? chiedo eh.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM. |