testo
Ciao a tutti,
leggo sempre con molta attenzione questo forum e ringrazio i più esperti per la competenza con cui trattano i vari argomenti di volta in volta. Una domanda semplice semplice, vorrei aumentare al massimo possibile il mio livello naturale di testosterone, limitando o annullando i sides negativi (acne, calvizie, ecc.). Quale integratore consigliate? Grazie in anticipo |
Quote:
|
un po' poco ...
tribulus? maca? ALA? Damiana? Zinco e basta? NO? |
Quote:
|
zma
alc omega3 calcio glucarato forscolina stimolanti l'ossido nitrico (assunzione serale che però può comportare insonnia). Insieme ad una dieta non ipocalorica e non ipolipidica e ipoglucidica, possono migliorare i livelli di testosterone, specialmente quello libero. Non bisogna però credere di poter andare oltre i propri livelli naturali. |
"testo"
questo è il titolo della discussione. Sapete che da pochi giorni che mangio poco, ho tolto specialmente i grassi, mandorle e olio extr. in primis, e mi sento il testoSTERONE piu alto? Può essere? o è solo una mia impressione? Cioè, intendo che mi eccito piu facilmente, mi si alza per ogni cazzata :D |
Quote:
questo contrasta con quanto appena postato da guru |
Il testosterone non si "sente".
Non puoi basarti sulle sensazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque sento spesso associare il testosterone alla libido.... cioè se fosse così diretta la correlazione per recuperare prima e megli dagli allenamenti si dovrebbe andare tutte le sere al night club o in cinema a luci rosse!! Vi sembra sensata sta cosa???
|
Quote:
Sarà il cortisolo che compete col testo nel secondo caso?sarà il benessere generato dal cibo nel primo?che vi devo dire... cmq è tutto troppo soggettivo in questi casi |
Veramente è l'ipocalorica a tendere a ridurre il testosterone, sia per mancanza di calorie e nutrienti che per gli inferiori livelli d'insulina, visto che questa contrasta l'shbg e quindi porta ad un livello di testosterone libero maggiore.
La libido, però, non è mai un indicatore dei livelli ormonali. |
Si infatti volevo proprio dire che probabilmente quando ho una maggior quota di testo ho meno libido.
Ma Cianti dice che la dieta per stimolare il testosterone è lievemente ipocalorica,tanti piccoli spuntini frazionati,tanti grassi e zuccheri,poche pro. Posso capire che sia una posizione poco condivisibile,ma a quanto pare sostenuta da alcuni studi. Ma l'insulina e il gh non vengono prodotti quando ci sono condizioni fisiche opposte a quelle che servono per produrre testosterone e cortisolo? chiedo eh.... |
Quote:
1 capsula contiene: Magnesio 150 mg Zinco 10 mg Vit. B6 3,5 mg in più acquistato Zinco in capsule da 10 mg l'una ... avrei intenzione di assumere entrambi prima di coricarmi ... Dosi consigliate per avere un buon riposo, un ottimo recupero e stimolare la produzione endogena di testosterone? Grazie per le risposte ... :D:D:D:D |
|
Vabè lo ZMA ha studi a supporto.. io però lo provai (a dose americana forse eccessiva.. ma penso fosse quella usata negli studi- per più 1 mese) e unica cosa che ottenni furono valori leggermente sballati di zinco e mangnesio nelle analisi del sangue.. ma di risultati tangibili nell'allenamento 0.
Questo chiaro quello che vidi su di me.. ma non è detto che un aumento del testosterone di lieve entità determini effetti di qualche tipo nell'allenamento. |
Lo Zma deve esser preso per lunghi periodi ..almeno 2 mesi, non fa miracoli..ma aiuta un pò a migliorare il quadro generale sopratutto sei sei in età adulta (io ho quasi 38 e mi aiuta un pò). Vedo i suoi benefici in termini di recupero.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM. |