Rapporto Proteine in polvere e sodio
Ciao,
è vera questa affermazione? Quote:
|
Tossiche? le proteine denaturate non sono certo il top per l'alimentazione ma dubito fortemente che possano essere in qualche modo tossiche. Comunque per fortuna in genere è specificata l'assenza di proteine denaturate nel dubbio ;)
|
Chiaramente, quelle informazioni, le ha scritte una persona non competente o qualcuno che ha interessi commerciali verso un determinato tipo di proteine.
Il processo di cui tenta di parlare è lo scambio ionico, che si avvale di resine, a scambio ionico appunto, che permettono di separare/concentrare le componenti del latte. Nel farlo, la soluzione si arricchisce di sodio che poi viene estratto attraverso un altro tipo di resine. Il risultato è una proteina molto concentrata, con basse quantità di lattosio e grassi ma che ha perso alcune componenti come i glicomacropeptidi. Il processo, poi, in genere produce una proteina con una maggiore quantità di sodio, ma non tale da allarmare anche chi è sotto dieta iposodica. Anche avessero 500mg di sodio per 100gr, e sto riportando un valore che non mi risulta raggiungano mai, è inutile scandalizzarsi quando poi mangiamo una scatoletta di tonno o i corn flakes che ne contengono rispettivamente la stessa quantità e più del doppio. Quindi preoccupiamoci di questioni realmente importanti e non diamo retta ai terroristi di parte ;) |
Capito!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013