FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   zma (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11237-zma.html)

<HULK> 26-10-2009 07:53 PM

zma

da titolo: secondo le vostre esperienze quale zma è il migliore ?
intendo quantità/qualità - prezzo dato che gli ingredienti contenuti sono grossomodo in qualsiasi marca identici.

inoltre sarebbe gradita un' unica o quasi pillola concentrata di principio attivo e non ingoiare mezza scatola per raggiungere la quantità necessaria.

M.Ivanko 26-10-2009 08:32 PM

Ciao Hulk,
se è brevettato snak, lo ZMA è tutto uguale, i meno cari che io conosca sono il San ed il now foods, entrambi 3 capsule per avere la dose efficace, secondo gli studi.

<HULK> 26-10-2009 09:47 PM

utilissimo, no dicevo possibilmente concentrati per il fatto che ad esempio per i bcaa tante marche usano un prezzo di gran lunga più basso come specchio per le allodole e poi per avere un contenuto di aminoacidi uguali a 5 cap di eas devi ingoiare 15 pillole...

comunque i marchi che hai citato che tu sappia sono brevettati snak ?

Alberto86 27-10-2009 12:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 147255)
da titolo: secondo le vostre esperienze quale zma è il migliore ?
intendo quantità/qualità - prezzo dato che gli ingredienti contenuti sono grossomodo in qualsiasi marca identici.

inoltre sarebbe gradita un' unica o quasi pillola concentrata di principio attivo e non ingoiare mezza scatola per raggiungere la quantità necessaria.

io ho preso da poco lo ZMA della natroid marchiato snac system..pero' ancora non l'ho provato perchè ora sto fermo...

M.Ivanko 27-10-2009 02:24 PM

Il San è snak sicuramente, il Now foods non saprei, comunque parliamo di 2 ottime marche puoi stare tranquillo.
Quello Natroid è pure snak e puo sembrare meno caro, perchè è da 120 capsule, ma bisogna prenderne 4 (leggi l'etichetta americana) per arrivare al dosaggio utile.

ventoblu 27-10-2009 05:27 PM

premesso che so che lo Zma va preso a digiuno preferibilmente pre -nanna, mi chiedevo che poiche quando vado a dormire non sono mai a digiuno...io lo sto prendendo appena sveglio cioè alle 6.30 di mattina, poichè 1) sono a digiuno a quell'ora 2) tra doccia ed altro faccio la colazione alle 7.20 per cui dovrei assimilarlo bene.
Che ne pensate ?

<HULK> 27-10-2009 06:32 PM

o sono rincoglionito, ma non mi è sembrato di leggere da nessuna parte che va preso a digiuno, pre nanna si, comunque zinco e magnesio sono presenti in tutti i multivitaminici, quindi l'assunzione cumulativa ad esempio di un multivitaminico ad alti dosaggi come l' animal pak + zma è sconsigliabile ?

un piccolo pezzo di: mi sfogo;
come si fa a chiedere ad un BB di essere a stomaco vuoto! è assurdo! e con cosa dovrei crescere con lo spirito santo! per giunta per assumere una stupida pillolina che al 60% delle possibilità finirà inassimilata nel gabinetto!

e poi anche per il nitrix c'è chi è convinto che si prende a stomaco vuoto, chi ti cosiglia solo ai pasti per avere miglior assimilazione, insomma non si capisce un tubo, o sono queste case produttrici che vogliono che stiamo a digiuno per rifilarci più integratori...

<HULK> 27-10-2009 06:33 PM

dimenticavo, per completare l'assimilazione di maltodestrine, aminoacidi, vitamine e minerali dovrebbero essere necessari non più di 15/20 minuti, o sbaglio ?

Alberto86 28-10-2009 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 147423)
Il San è snak sicuramente, il Now foods non saprei, comunque parliamo di 2 ottime marche puoi stare tranquillo.
Quello Natroid è pure snak e puo sembrare meno caro, perchè è da 120 capsule, ma bisogna prenderne 4 (leggi l'etichetta americana) per arrivare al dosaggio utile.

No!!! 3 compresse arrivi alla dose giusta con quello della Natroid!

matalo 29-10-2009 12:37 AM

Zinco ossido e aspartato di magnesio in polvere bulk costi inferiori qualità ottima sebbene il sapore sia veramente disgustoso

Alberto86 29-10-2009 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 147833)
Zinco ossido e aspartato di magnesio in polvere bulk costi inferiori qualità ottima sebbene il sapore sia veramente disgustoso

ma scusate non ho mai capito una cosa: dove acquistate voi questo genere di polveri?

matalo 29-10-2009 12:51 AM

io ho una parafarmacia vicino casa ma in generale in ogni farmacia o erboristeria faccia preparazioni galeniche fidati si risparmia e sono di purezza farmaceutica quindi libere da sostanze come l'aspartame la glicociamina ed altre che per il nostro organismo sono lesive ma che di fatto i produttori di integratori utilizzano

Alberto86 29-10-2009 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 147840)
io ho una parafarmacia vicino casa ma in generale in ogni farmacia o erboristeria faccia preparazioni galeniche fidati si risparmia e sono di purezza farmaceutica quindi libere da sostanze come l'aspartame la glicociamina ed altre che per il nostro organismo sono lesive ma che di fatto i produttori di integratori utilizzano

si sapevo delle preparazioni galeniche ma sinceramente qui non ho mai sentito parlare di farmacie o parafarmacie che le facessero(percio' mi interessava saperlo)...provero' a chiedere a quella piu' vicina magari le ha sempre fatte e non lo sapevo:)

MarcoY 29-10-2009 12:47 PM

Anche se non dovessero avere un proprio laboratorio interno solitamente si appoggiano ad altre farmacie attrezzate, ovviamente facendoci un po' di cresta.

ACHILLE 08-11-2009 08:04 PM

IO uso lo zma della EAS ciclizzandolo e mi so trovato bene...almeno su di me lo sento x qnt riguarda i carichi in palestra..in + dormo anche un pochino meglio;)

matalo 08-11-2009 10:37 PM

Lo prendevo anch'io quello dell'eas però per fare 30g di zinco e 450 di magnesio dovevo buttare giu 6 compresse e a rapporto costo quantità non mi pare sia ottimale

Alberto86 08-11-2009 11:24 PM

Ho iniziato ad usare quello della Natroid...facciamo passare un po' di tempo e poi vi daro' il mio parere sullo zma..
sto prendendo una dose da 30mg di zinco e 450mg di magnesio +vit b6( 3 compresse) la sera a stomaco vuoto...vedremo...

missapple 09-11-2009 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 147504)
o sono rincoglionito, ma non mi è sembrato di leggere da nessuna parte che va preso a digiuno, pre nanna si, comunque zinco e magnesio sono presenti in tutti i multivitaminici, quindi l'assunzione cumulativa ad esempio di un multivitaminico ad alti dosaggi come l' animal pak + zma è sconsigliabile ?

un piccolo pezzo di: mi sfogo;
come si fa a chiedere ad un BB di essere a stomaco vuoto! è assurdo! e con cosa dovrei crescere con lo spirito santo! per giunta per assumere una stupida pillolina che al 60% delle possibilità finirà inassimilata nel gabinetto!

e poi anche per il nitrix c'è chi è convinto che si prende a stomaco vuoto, chi ti cosiglia solo ai pasti per avere miglior assimilazione, insomma non si capisce un tubo, o sono queste case produttrici che vogliono che stiamo a digiuno per rifilarci più integratori...

sai hulk che l'avevo letto anch'io che va preso a digiuno... ma quindi non è corretto?:confused:

greatescape 09-11-2009 02:36 PM

ci sono elementi che vanno presi a stomaco vuoto per avere la migliora assimilazione
stomaco vuoto vuol dire stare almeno 2 ore dopo i pasti e far passare 45 min o 1 ora dopo aver assunto l'integratore
lo zma è fondamentale che sia lontano da cibo soprattutto quelli che contengono calcio
si è parlato tanto sul forum

tu ogni quanto mangi ???

missapple 09-11-2009 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 149902)
ci sono elementi che vanno presi a stomaco vuoto per avere la migliora assimilazione
stomaco vuoto vuol dire stare almeno 2 ore dopo i pasti e far passare 45 min o 1 ora dopo aver assunto l'integratore
lo zma è fondamentale che sia lontano da cibo soprattutto quelli che contengono calcio

tu ogni quanto mangi ???

Grazie per la risposta...io per ora non lo integro lo zma...ma sto cercando di farmi una cultura sugli integratori perché sono convinta che più ne sai in questa disciplina meglio è...
È ot ma hai un libro da consigliarmi?
Mi scuso per l'ot

greatescape 09-11-2009 03:37 PM

non conosco libri da consigliarti sugli integratori
anche perche penso che sarebbero troppo riduttivi
penso che questo forum sia una grandissima risorsa alla quale puoi attingere per chiedere e sapere cose nuove
poi è formato da molti utenti esperti a iniziare da guru dove ad ogni tua domanda potrai avere una risposta precisa in base a studi dietro

se ti interessa l'argomento ti consiglio magari di fare delle ricerche o studiarti le composizioni in base alle tipologie di prodotti e vedere i singoli elementi all'interno con le loro funzionalita ...
poi in base a certi elementi di verificare i dosaggi giusti
cmq se chiedi qui non sbagli mai

puoi utilizzare anche la funzione search tanti argomenti sono stati trattati molte volte

<HULK> 09-11-2009 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 149928)

puoi utilizzare anche la funzione search tanti argomenti sono stati trattati molte volte

grossomodo abbiamo dato la stessa risposta ma mi hai battuto sul tempo...

si credo proprio che avete ragione, adesso stavo studiando l'etichetta del nitrix e conferma quello che dici greatescape, 2 ore digiuno, assunzione, poi almeno 30/45 minuti x mangiare nuovamente.

salvo imprevisti mangio ogni 2 ore abbondanti circa, in estate anche 2:30 ore, poi per uno/a che non assume farmaci per digerire totalmente un pasto in cosi poco tempo è importante non mischiare troppi alimenti diversi nello stesso pasto e non friggerli; o magari alternare un pasto liquido a uno solido, o nella peggiore delle ipotesi assumere degli enzimi digestivi, anche se ammetto che nei 6/7 mesi invernali mangio anche sporco da far schifo, non so forse avrò il metabolismo troppo rapido ma è l'unica per guadagnare qualche mezzo kg ogni 2 mesi, poi adesso che lo so quando devo integrare prolungo a 2:45/3 ore il digiuno, solo tra i pasti in cui integro, molti affermano che è sconsigliabile non aspettare almeno 3 ore tra un pasto e l' altro ma io credo che il tipo di metabolismo soggettivo fa molta differenza, e poi è l'unica per consumare 7/8 pasti e dormire un orario decente.

comunque alla fine ho optato per gli ingredienti della Bulk che di sicuro sono i meno costosi.

Missapple: i libri sull' integrazione ci sono in quantità il problema è che alcuni parlano genericamente anche di allenameti e altro e si rischia di non trovare le determinate risposte che occorrono, altri sono scritti da ciarlatani che consigliano di sostituire i carboidrati con la glutamina il che garantisce problemi di stomaco istantanei per non parlare dei costi, e la stragrande maggioranza parla soprattutto di medicinali e altri doping che hanno poco a che fare con gli integratori alimentari.

In conclusione ritengo che il miglior modo di farsi una cultura sugli integratori sia l'esperienza personale o al limite sentire tanti pareri di persone competenti per poi metterli a confronto, anche giornali sportivi come olympian's e altri parlano spesso di integrazione ma sono comunque notizie non del tutto corrette e spesso contraddittorie, dipende anche dal tipo di informazione che si cerca, se è tanto per passatempo una lettura non è che ti fa male, quando invece si punta ad una determinata risposta su un integratore in particolare trovo i libri come una perdita di tempo.

menphisdaemon 09-11-2009 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da missapple (Scrivi 149918)
Grazie per la risposta...io per ora non lo integro lo zma...ma sto cercando di farmi una cultura sugli integratori perché sono convinta che più ne sai in questa disciplina meglio è...
È ot ma hai un libro da consigliarmi?
Mi scuso per l'ot

Se vuoi una cosa semplice ma completa anche se ovviamente commerciale...
"Sports supplement buyer's guide" di Rehan Jalali;)

Alberto86 09-11-2009 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 149928)
non conosco libri da consigliarti sugli integratori
anche perche penso che sarebbero troppo riduttivi
penso che questo forum sia una grandissima risorsa alla quale puoi attingere per chiedere e sapere cose nuove
poi è formato da molti utenti esperti a iniziare da guru dove ad ogni tua domanda potrai avere una risposta precisa in base a studi dietro

se ti interessa l'argomento ti consiglio magari di fare delle ricerche o studiarti le composizioni in base alle tipologie di prodotti e vedere i singoli elementi all'interno con le loro funzionalita ...
poi in base a certi elementi di verificare i dosaggi giusti

concordo...lascia perdere i libri di integratori..qui sul forum trovi tutto e se hai dubbi chiedi pure...gli integratori sono uno degli argomenti piu' discussi e ri-discussi :)

menphisdaemon 09-11-2009 04:32 PM

Più che altro il 90% dei suppl sono imho inutili...jujujuju...:D

Alberto86 09-11-2009 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 149960)
Più che altro il 90% dei suppl sono imho inutili...jujujuju...:D

esatto :)

missapple 09-11-2009 04:47 PM

grazie davvero per i consigli... leggo molto il forum e tutte le riviste... e poco alla volta sto imparando... in particolare da questo forum... qui la preparazione media degli utenti è veramente invidiabile...

voi scrivete... e io imparo!

ACHILLE 09-11-2009 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 149902)

tu ogni quanto mangi ???

però se ad esempio si assume nel pre nanna sia lo zma che caseine ???prendendolo anche dopo 1 0ra lo zma non credo proprio sia ottimale...o viceversa prendere l zma e dopo 1 ora le caseine....io ho sempre preso prima lo zma e poi le caseine proprio per questo motivo...non so poi se sia meglio il contrario:rolleyes:

Alberto86 09-11-2009 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da ACHILLE (Scrivi 150027)
però se ad esempio si assume nel pre nanna sia lo zma che caseine ???prendendolo anche dopo 1 0ra lo zma non credo proprio sia ottimale...o viceversa prendere l zma e dopo 1 ora le caseine....io ho sempre preso prima lo zma e poi le caseine proprio per questo motivo...non so poi se sia meglio il contrario:rolleyes:

l'importante è non prendere insieme..
Io ad esempio lo prendo la sera e faccio:
cena, aspetto 2 ore, zma, aspetto un oretta e mezzo, proteine pre nanna

<HULK> 09-11-2009 10:05 PM

ovviamente prima zma poi pasto, mangiare appena prima di coricarsi è un pasto importante dato che rimarrete a digiuno per un pezzo fino al mattino.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.