Integrazione per il Karonte
attualmente ho a disposizione vari prodotti:
-prote del siero all'85% -caseine al 90% -caffeina pura -estratto di thè al 45% -maltodex (de??) -multivit/min (optimen, adam, solgar, multicentrum) -multiminerale CMZ della VPX (minerali chelati) -zma della PRIMAFORCE -ginko biloba della REFLEX -omega 3 -bcaa e gluta -V-12 TURBO della SAN vorrei avere un po di aiuto su come combinare l'assunzione di questa robba. nn devo obbligatoriamente strafogarmi, chiaro. |
questo il mio training. nn è particolarmente intenso, ma abb voluminoso. è un gpp. faccio i 3 giorni di seguito e poi ripeto. rest la domenica.
DAY 1 STABILITY & CONTROL a1)bulgarian split squat a2)panca 1 manubrio a3)stacchi 1 gamba a4)rematore 1 manubrio a5)woodchop monolat a6)extrarotazioni cavi a7)polpaccio 1 gamba in piedi tutto 3x5 (in alcuni più leggeri tipo gli ultimi 6 reps). tut lenti e controllati. rest 30 sec tra gli arti. rest tra i circuiti 3-4 minuti DAY 2 RICHIAMO FORZA E STAB & CTRL cg bent row 5x2@80%, rest 1 min squat atg 5x2@80%, rest 75" bench 5x2@80%, rest 1 min iso lat machine 2x1'@30kg, rest 90" iso squat 2x1'@20kg, rest 90" iso seated db press 2x1'@8kg, rest 2min DAY 3 TEMPO RUNS+CORE+MEDBALL corse sui 100 mt 2-3xamrap@10min 5 min rest che tradotto vuol dire allunghi da 100mt all'80% circa della vmax, ritorno camminando e via di seguito x dieci minuti. rest 5 min e si ricomincia. |
dati multiminerale CMZ
Calcium 500 mg 50% (as bis-glycinate chelate & dicalcium malate) Magnesium 300 mg 75% (as buffered glycinate chelate) Potassium 99 mg 3% (as glycinate complex) Zinc 22.5 mg 150% (as arginine chelate) Iron 10 mg 56% (as iron bis-glycinate) Boron 10 mg (as glycinate complex) Manganese 4 mg 200% (as arginine chelate) Chromium 300 mcg 250% (as nicotinate-glycinate chelate) Molybdenum 75 mcg 100% (as amino acid chelate) una dose sono 6 capsule |
dati superantioxidant della ON
Vitamin A: 25,000 IU (as Betatene®natural mixed cartenoids) Vitamin C: 1000 mg (as ascorbic acid) Vitamin E: 400 IU (as d-alpha tocopherol succinate) Folic acid: 400 mcg Selenium: 200 mcg Alpha-carotene: 490 mcg Zeaxanthin: 94 mcg Cryptoxanthin: 114 mcg Lutein: 72 mcg ogni dose sono 2 cps |
dati V-12
Serving Size12.5G Servings Per Container50 Carbohydrates 0 Sugars 0 CVT™ (Cell Volumizing Technology) Proprietary Matrix Of: Tricreatine Malate™ 4.0g * (Proprietary Blend Of Mono And Dicreatine Salts) Betaine-Glycocyamine™ 2.0g * (Proprietary Blend On Betaine Anhydrous And Glycocyamine) Micronized Taurine 2.0g * Arginine Alpha-Ketoglutarate 1.5g * N-Acetyl L-Glutamine 1.0g * |
allora allora.. l'idea era questa.
MATTINO COLAZIONE caseine + whey olio di semi di lino/lecitina di soja 1 cps di optimen/solgar/adam (SOLO SE NN MANGIO FIBRE) PRE-WO V-12 (creatina) --> ne vale la pena? 2 cps CMZ (multiminerale) no caffeina DURING-WO maltodex (max 40gr) bcaa e gluta circa 10gr ciascuna polase-->necessario? POST-WO-->PRANZO no carbo, solo verdura e carne di solito 2 cps CMZ (multimin) 1cps antiox (posso prendere il caffè? dec o normale cambia qualcosa?) MERENDA pasto solido o liquido (dipende) grassi + prote omega 3 CENA pasto solido carbo + verdura + prote PREBED (obbligatorio) 3 cps ZMA dopo 30 min omega 3 1 cps adam/optimen/solgar pasto solido. di solito prote + fat, ma ultimamente mi faccio delle crespelle con farina d'avena e marmellata senza zucchero. che dite è un eresia? |
le domande sono:
-il v-12 è sprecato in questo momento? è troppo "debole" come prodotto (nel senso gli ingredienti sono contenuti in percentuali troppo basse?) sarebbe meglio aspettare di comprare altri integratori x potenziarlo? -il ginko biloba dove lo inserisco? (no battute please :D) -riguardo ai dosaggi, sono troppo alto o no? considerate che prenderei solo 1 optimen al giorno (invece di 2), 1 adam al giorno (invece di 3), 4 CMZ (invece di 6), 1 superantioxidant (invece di 2) scusate tanto x la lunghezza del 3d.. spero possiate aiutarmi. |
Quote:
Una dose apporta 4gr di creatina ed 1,5 di AAkg Contiene glicociamina che non mi piace per i potenziali effetti collaterali ma sui dosaggi non è scarso. Quote:
Quote:
Certamente nessuno sportivo ce la fa con la RDA, su questo non ci piove, però andare a capire quanto serve di ogni cosa è impossibile senza un'anamnesi che può durare alcuni giorni ed avvalersi anche di esami diagnostici. Io, in senso generale, integro con una base multivitmin come supradyn o optimen cui posso aggiungere quei minerali e vitamine che in genere sono carenti negli sportivi, quindi magnesio, potassio, cromo, zinco, selenio, vitamine gruppo B, vitamina C, E a cui posso aggiungere degli antiossidanti di origine vegetale come quelli contenuti nel prodotto della now foods e che posso completare con l'acido lipoico che è un pò il jolly della situazione. Ma siamo nell'empirismo più totale senza esami dello stile di vita e di laboratorio(ematici e del capello per esempio). Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il polase meglio prima(una compressa) o dopo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sei sempre solito a seguire una low carb vero? La colazione seconde me è un pò scarsina considerando che è il pasto prima del workout, ho capito che sei in low carb però almeo 50g di avena li inserirei. Preworkout va bene During workout il polase non è necessario, potresti eventualmente spostarlo nel postwrkout, ma visto che prendi il CMZ puoi farne a meno. Pranzo non condivido il fatto di non usare nessuna fonte amidacea, soprattutto se è il pasto postworkout, però è una scelta ;), anche se ci sono le maltodestrine during quindi potrebbe andare bene. Per la verdura usa verdura fibrosa, e mangiane tanta :D e aggiungerei 1-2 cucchiai di olio Per il resto dei pasti può andare. Ma perchè usi i carbo prenanna? i carbo che usi qui non poresti inserirli nel postworout efare un prenanna di sole pro+grassi? per le crespelle hai provato i waffle?:D |
Quote:
il V-12 preworkout è la scelta giusta..contenendo creatina è meglio inserilo prima che dopo il workout perchè alla fine dello sforzo la CP si rigenera entro 30' quindi non vedo la necessità della creatina post. Per i dosaggi, forse un pò alto ci sei..però puoi benissimo provare così al limite io prenderei un supradyn a colazione e l'optimen a cena alternandolo con l'ADAM, per mantenere un pò più basso il dosaggio..però secondo me va bene anche così. |
i carbo li inserisco xchè mi vengono le voglie come alle donne.
infatti le crespelle sarebbe meglio mangiarle al mattino prima del wo.. i waffle quali sarebbero? x il pranzo nn prendo carbo xchè ho le malto during. |
Quote:
i waffle sono delle ciade di avena si preparano così (solo che c'è bisogno di una piastra apposita quetsa Benvenuti in Abruzzo: i migliori prodotti dell'enogastronomia in Abruzzo lasci ammollare in acqua i fiocchi di avena(sminuzzati) in una ciotola.....quando avranno assorbito l'acqua...non metterne troppa...e saranno un composto denso, li dovresti mettere nella piasra apposita, aspetti pochi munuti e il gioco è fatto..Poi a piacimento puoi aggiungere ingredienti tipo,glucosio,miele,uvetta,banana,cioccolato,pro |
Quote:
|
il ginko biloba avendo funzioni antiox e vasodilatatrici nn lo potrei mettere preWO?
|
Baiolo ma che te ne fai di tutta questa integrazione...?
|
L'antiox è ideale per il prewo, il multivitmin lo assumerei in altri momenti.
Non ci sono interazioni negative con polase e creatina. Il polase lo userei soprattutto dopo, per reintegrare il potassio e per sfrutatre il magnesio come miorilassante e per smaltire meglio il calcio frutto della contrazione muscolare. Durante si può anche utilizzare se ce ne sono motivi, così come prima, ma tendenzialmente dovresti non esagerare col magnesio, perchè se piccole quantità facilitano i meccanismi energetici, troppo ostacola la contrazione muscolare. Il ginkgo, come ti ho detto sopra, andrebbe bene nel prewo per migliorare il focus. Lo zma(anch'esso per le proprietà di controllo del cortisolo) potrebbe andare bene nel prewo, basta che non ne usi megadosi, attieniti a quelle base. Gli omega3 li assumerei la mattina dopo ed in maniera più massiccia. |
Quote:
tu che dici? ci sono cose inutili? cmq mi sapreste dire quale test devo fare x vedere se sto bene a liv di vit/min e capacità antiox? |
Ci sono vari test per vitamine e minerali che si fanno sul sangue, inoltre c'è il test fatto sul capello che ti fornisce un quadro di x settimane, quindi puoi vedere come hai risposto a diete o integrazioni particolari o se hai assimilato metalli pesanti ed altri inquinanti.
Incrociato con gli esami ematici è utile. Ti avviso che c'è una caterva di esami da fare, ecco perchè è un qualcosa che si fa a livello professionistico o per motivi di studio. Ha anche un certo costo l'indagine completa. |
ok mi potresti scrivere se ti va (si potrebbe anche stikkare poi se completo), l'iter ideale x controllare questi parametri.
con ideale intendo completo e senza tenere conto dei costi vari |
FAmmi sapere com'è il V-12 TURBO della SAN che c'avevo intenzione di dare un pò di turbo al mio motore!!!
|
altro che turbo avresti bisogno della nitroglicerina tu..cmq
vorrei anche sapere come giostrarmi la caffeina/caffè. leggevo il 3d di volg. se mi prendo il multiminerale a pranzo ho dei problemi se mi faccio anche 2-3 caffè? dopo quanto potrei prenderli? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM. |