Integratori contro gli stati pre-influenzali
C' è qualche integratore utile contro gli stati para-influenzali caratterizzati da un po' di tosse(secca),stanchezza e senza aumento di temperatura corporea?
Se si in che modalita' andrebbero assunti? |
Vitamina c e nac come mucolitico, assieme ad una buona dose di sonno.
|
io ho sentito parlare molto bene dell echinacea ke ho appena ordinato...anke se non so come e quando prenderla...magari accetto consigli
|
migliora il sistema immunitario
potresti aggiungere questo periodo oltre quello detto da devil multivit buono gluta e se vuoi vit b extra |
Pensavo di assumere 500 mg di vit C quattro volte al giorno durante l' intera giornata.
Il nac funziona anche se la tosse è secca?Di che marca conviene comprarlo? |
A me per l'echinacea l'erborista aveva consigliato 30 gocce di tintura madre al giorno, se uno sta bene, come prevenzione. Da aumentare a 60 in caso di malanni da raffreddamento in corso.
L'anno scorso fra echinacea e vaccino antiinfluenzale non ho avuto neanche un raffreddore, quest'anno incrociamo le dita...:) Però se poi mi ammalo io vado di tachipirina e oki, altro che echinacea... |
Quote:
Io uso il generico, acetilcisteina in compresse effervescenti. |
Fluimucil in bustine da sciogliere in acqua?
|
Anche a me interessava la vit C, ma per o dosaggi c'è un limite, ovvero per chi si allena come noi c'è un dosaggio minimo???
|
è idrosolubile non crea intossicazione, sicuramente se ne assumi 4gr la volta non verrà assorbita dal corpo, meglio appunto frazionarla in più pasti..
per i medicinali sarà anche la mia stupida opinione ma preferisco il malanno che usare beta-bloccanti e altro, credo che le medicine siano per le cose gravi e non per l'influenza stagionale. |
Echinacea, vit c e zinco mi sembra ce esista un farmaco da banco noto ma non ricordo il nome adesso.
|
Quote:
sembra un buon prodotto. ogni capsula contiene echinacea purpurea es tit 4%120 mg uncaria 50 mg echinacea purpurea es tit 2% 30 mg echinacea agustifolia es tit 4% 20 mg vit C 60 mg zinco 10 mg fermenti lattici 2 miliardi in una confezione ce ne sono 30 , ma secondo me sarebbe meglio aumentare la dose a 2 capsule al di anzichè 1 come consigliato....che dite??? costa 13 euro |
mmm, per la quota di vit C direi anche a 3 o 4 capsule.
|
raga la mia echinacea e quella della natrol...410mg di echinacea purpurea x cpr la titolaz xo non la conosco...cmq quante cpr dovrei prendere secondo voi?grazie
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM. |