FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Amminoacidi BCCA (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11770-amminoacidi-bcca.html)

vogliocrescere37 16-12-2009 06:35 PM

Amminoacidi BCCA

vorrei sapere se gli amminoacidi BCCA vanno presi sono nei giorni di allenamento o anche durante i giorni di riposo tipo week end o giorni infra settimanali in cui non ci si allena. Se si quando? Io ho iniziato a prenderli solo nei giorni di work ma non sembrano avere un grande effetto sul catabolismo... Mi alleno 4 volte a settimana sono alto 183 cm per 80 Kg con una percentuale di grasso intorno al 13 per cento
Grazie dei consigli che mi darete perchčeeeeeeeeeeee voglio crescere:):rolleyes:

Shade 16-12-2009 06:44 PM

Feci anche io questa domanda un po di tempo fa e mi consigliarono di prenderli solo durante i giorni di allenamento, magari prima e dopo oppure prima e durante il wk. Sinceramente in Massa puoi anche farne a meno, se mangi tanto e bene se gią pieno di nutrienti. Ciao

vogliocrescere37 16-12-2009 06:51 PM

Grazie Shade:d

Tsukasa 16-12-2009 10:57 PM

Ciao,in genere se ne assumono (barattoli standard in capsule, ora non mi ricordo il quantitativo preciso) 1g ogni 10kg (in genere 1 capsula č 1g).
Vengono assunti pre e post workout o pre-durante e post workout, alla fine sono sottigliezze, comunque per farti capire, solo durante i giorni workout a cavallo del workout, io 2 anni fa quando mi allenavo ne assumevo 4 pre-workout e 4 post-workout e posso dirti che mi trovavo davvero bene.

topper harley 17-12-2009 12:36 PM

secondo me sono validi integratori. sempre usati !
mi sono trovato bene Post workout mentre nei giorni di non allenamento puoi farne a meno.
meglio se li trovi certificati Kyowa.
danno una bella mano nel recupero. personalmente li sento quando gli uso.

Shade 17-12-2009 01:09 PM

Pero' nn accavallarli alle pro, che sono gią naturalmente ricche di bcaa e quindi sarebbe uno spreco.....

Alberto86 18-12-2009 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da vogliocrescere37 (Scrivi 157425)
vorrei sapere se gli amminoacidi BCCA vanno presi sono nei giorni di allenamento o anche durante i giorni di riposo tipo week end o giorni infra settimanali in cui non ci si allena. Se si quando? Io ho iniziato a prenderli solo nei giorni di work ma non sembrano avere un grande effetto sul catabolismo... Mi alleno 4 volte a settimana sono alto 183 cm per 80 Kg con una percentuale di grasso intorno al 13 per cento
Grazie dei consigli che mi darete perchčeeeeeeeeeeee voglio crescere:):rolleyes:

io facevo prima e dopo il workout e nei giorni in cui non mi allenavo ne prendevo qualche grammo la sera insieme alle pro pre-nanna

jim_a 18-12-2009 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 157817)
io facevo prima e dopo il workout e nei giorni in cui non mi allenavo ne prendevo qualche grammo la sera insieme alle pro pre-nanna

ma non ti danno fastidio?

OT: qualcuno puo cambiare il titolo....

Alberto86 18-12-2009 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 157833)
ma non ti danno fastidio?

OT: qualcuno puo cambiare il titolo....

fastidio al sonno? no assolutamente..prima prendevo anche l'aakg la sera un'oretta prima di dormire..l'unica cosa che mi ostacola il sonno č la caffeina(anche molte ore prima di dormire) probabilemnte perchč nn la uso mai.

Comunque ritornando ai BCAA secondo me i momenti migliori in fase di massa sono post work e pre-nanna insieme alle pro. Durante l'allenamento si possono utilizzare se fai allenamenti lunghi(cosa che non si dovrebbe mai fare a mio parere).

jim_a 19-12-2009 02:40 AM

pre-nana perche? ma prendi gia le pro che utilita hanno?

Alberto86 19-12-2009 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 157851)
pre-nana perche? ma prendi gia le pro che utilita hanno?

i bcaa sono aminoacidi ramificati liberi che non hanno bisogno di essere digeriti e passano direttamente nel sangue...i bcaa aumentano la sintesi proteica(senza esagerare con le quantitą quando si prendono gią le pro in polvere)
Io facevo pre-nanna e post work: pro in polvere+bcaa+carbo(i carbo servono a non far trasformare i bcaa e le pro in energia).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 PM.