Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito dubbio diuretici - 19-09-2007, 07:33 AM

dubbio diuretici


allora riallaciandomi anche al discorso della caffeina

l caffeina the verde ecc, avendo effetto diuretico,dovrebbero aggire sul sodio no, quindi sui liquidi extracellulari eliminandoli per le urine, quindi non sui muscoli. almeno se ho cpaito cosa sono i liquidi extracellulari:P

la creatina invece a livello intracellulare o sbaglio? quindi portando l'acqua disponibile sparsa nel organismo alle cellule

quindi nn ci dovrebbe essere contrasto, o magari l'unico problema sarebbe la minor disponibilita di acqua che venendo espulsa coi diuretici , sarebe in minore quantita e disponibilita per i muscoli?

un assunzione di diuretici dopo che la creatina ha ormai fatto il suo effetto ed è stata assorbita, protando acqua ai muscoli,non dovrebbe comportarne più lo svuotamento giusto?

mentre viceversa un assunzione ci creatina dopo il diuretico, dovrebbe portare problemi perche l'acuqa che introduciamo magari viene espulsa prima di arrivare al muscolo. sarebbe sempre da vedere pero in tale situazione se l'acuqa viene mandata prima alle urine per via del diuretico sodio ecc.. o al muscolo per la crea...

potassio: essendo implicato nel processo intracellulare di liquidi, puo essere utile utilizzarlo con la crea?

scusate i ragionamenti un po contorti, spero si comprendaxd.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-09-2007, 01:01 PM


No, i diuretici non agiscono a settori, l'acqua la perdi in toto e non è una situazione ideale.

Non ho mai capito perchè qualcuno(non mi riferisco a te ) li utilizza come caramelle, e parlo di prodotti naturali ma anche di farmaci.

Il diuretico non fa dimagrire e l'utilizzo cronico fa male, che siano naturali o meno.

Nel caso del the verde, l'effetto è blando e non pericoloso, in più apporta una tale quantità di antiossidanti che è cosa giusta se lo si adopera come bevanda ADDIZIONALE all'acqua.

Dico addizionale perchè non lo si può considerare al pari della stessa, in quanto l'effetto diuretico diminuisce la ritenzione dei fluidi e può portare a potenziale disidratazione, è tutta questione di quantità.

Se la domanda è:
Posso usare creatina e the verde insieme?
La risposta è che sarebbe meglio evitarlo perchè non solo entrano in contrasto nella dinamica dei fluidi, ma la caffeina contenuta nel the ostacola la creatina anche nel suo funzionamento.

L'abbinamento creatina-potassio può contribuire a ridurre l'effetto ritenzione, ma torniamo al discorso di prima.

La creatina è sodio-dipendente, funziona col sodio e dovremmo "agevolarla" quando l'assumiamo.

Se assumi prima il diuretico e poi la creatina, probabilmente ti prenderanno i crampi.

Se assumi prima creatina e poi il diuretico, probabilmente perderai parte degli effetti di volumizzazione dellla creatina.

E' la classica coperta troppo corta.

Se vuoi usare the verde e potassio, tienili sempre lontani dall'assunzione di creatina, o almeno cerca di farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito 19-09-2007, 02:43 PM


ok! esaurientissimo grazie

un ultima piccola domanda, esiste qualche sostanza che ha lo stesso effetto-meccanismo dimagrante ( non stimolante-indiretto ecc) della caffeina, ma che non sia un diuretico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-09-2007, 03:34 PM


coleus e capsaicina.

La capsaicina però potrebbe diventare stimolante ad alti dosaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Animal Animal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2006
Età: 45
Predefinito 21-09-2007, 12:07 AM


Diuretico e dimagrante non sono la stessa cosa.
Che agiscono in maniera simile alla caffeina ce ne sono parecchie di sostanze tra più o meno legali.
Tieni presente che comunque i dosaggi necessari affinchè la caffeina sia o diuretica o "dimagrante" sono elevatissimi e sarebbero incredibilmente maggiori gli effetti collaterali dei benefici.
Inoltre come consiglio volevo dirti di concentrarti sempre su una fase dello sviluppo fisico:cercare la botte piena e la moglie ubriaca non giova,anzi è controproducente.Quindi se decidi di fare massa,usa la creatina e non ti preoccupare di ingrassare un po' e/o di avere ritenzione idrica.Così quando farai definizione non preoccuparti di svuotarti un po' i muscoli....è tutto normale,è la natura e non ci sono sostanze naturali miracolose che possano impedire quella che è la normale fisiologia umana.
Quindi mettiti tranquillo,poniti degli obbiettivi realisitici e impegnati al massimo per realizzarli,quelli e solo quelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito 21-09-2007, 01:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Animal Visualizza Messaggio
Diuretico e dimagrante non sono la stessa cosa.
Che agiscono in maniera simile alla caffeina ce ne sono parecchie di sostanze tra più o meno legali.
Tieni presente che comunque i dosaggi necessari affinchè la caffeina sia o diuretica o "dimagrante" sono elevatissimi e sarebbero incredibilmente maggiori gli effetti collaterali dei benefici.
Inoltre come consiglio volevo dirti di concentrarti sempre su una fase dello sviluppo fisico:cercare la botte piena e la moglie ubriaca non giova,anzi è controproducente.Quindi se decidi di fare massa,usa la creatina e non ti preoccupare di ingrassare un po' e/o di avere ritenzione idrica.Così quando farai definizione non preoccuparti di svuotarti un po' i muscoli....è tutto normale,è la natura e non ci sono sostanze naturali miracolose che possano impedire quella che è la normale fisiologia umana.
Quindi mettiti tranquillo,poniti degli obbiettivi realisitici e impegnati al massimo per realizzarli,quelli e solo quelli.

daccordissimo con te! io cmq sto facendo una definizione pero abbastanza lenta, fin ora nn ho perso massa magra, carichi e tutto invariati, con qualche miglioramento spalle-braccia. ho perso un 2-3 kg di grassa pero, quesot negli ultimi 3-4 mesi, di allenamenti-dieta non al top e un po discontinui(1-2 a week di solito), per via estate,esami al univ ecc..
ora da settembre mi son messo sotto seriamente, dieta il mio obbietivo era praticamente usare la creatina che ho attaccato da 2 settimane, perche anche in def mi da cmq miglior recuper e energia e anabolismo, pero inserendo anche dei dimagranti( escludendo i diuretici), in modo da non annullare la crea. per ora sto utilizzando forskolina, alc, tirosina e caspicina 3 volte al giorno, anche loro da 2 settimane.

Ultima Modifica di volg : 21-09-2007 02:00 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0