Un mio dubbio sulla creatina
Ciao ragazzi, seguo da tempo il forum ma quasi mai ho postato perchè spesso trovavo le risposte ai miei quesiti semplicemente cercando (ah, grazie :) però ora ho un dubbio:
Volevo chiedervi delucidazioni sulla creatina, poichè sono perplesso da una cosa: IO so che la creatina aumenta forza, massa ecc...trattenedo acqua nei muscoli "volumizzandoli", ma so ce una volta che si interrompe i muscoli svaniscono perchè l'acqua "esce" e quindi i chili acquistati svaniscono, almeno in parte. è vero? se sì, allora a che serve prendere la creatina se poi gli effetti svaniscono? :confused: |
E' come dire" gli steroidi ti pompano perchè attirano acqua":D..Cioè la solita frase da palestra:).....In realtà il processo di funzionamento della creatina è molto piu' complesso..
Questo articolo è fatto bene xxxxxxxxxxxxxxxxxxx Leggitelo tutto. Mi scuso con Guru per il link "concorrenziale" esterno :D |
L'effetto osmotico (trattenere acqua) è solo una caratteristica della creatina, quello principale è sulla forza e fa il suo dovere.
Può agire anche sulla massa, ma in quel caso l'utilizzo si prolunga per diverse settimane e non è detto che il risultato sia quantificabile chiaramente. Direi di utilizzarla essenzialmente come adiuvante per i cicli di forza e come sostegno quando le calorie scarseggiano. In massa può aiutare indirettamente, permettendo di sollevare carichi più elevati, ma non aspettarti risultati diretti. |
capito, ora so come utilizzarla meglio.
Tnx |
OT:
Mi scuso se nel link da me postato c'era qualche banner pubblicitario ma la mia intenzione era far leggere l'articolo all'utente.. In caso la prossima volta copio e incollo l'articolo mettendo la fonte.. Mi scuso ancora :o chiuso OT |
Quote:
da una settimana ho iniziato a prendere tutti i giorni creatina micronizzata, negli allenamenti si fa sentire. Peccato che con me l'effetto osmotico non ha mai funzionato!!! Secondo me è più adatta nei cicli di forza. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM. |