FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Un mio dubbio sulla creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11990-un-mio-dubbio-sulla-creatina.html)

D. Ace 05-01-2010 09:05 PM

Un mio dubbio sulla creatina

Ciao ragazzi, seguo da tempo il forum ma quasi mai ho postato perchè spesso trovavo le risposte ai miei quesiti semplicemente cercando (ah, grazie :) però ora ho un dubbio:
Volevo chiedervi delucidazioni sulla creatina, poichè sono perplesso da una cosa: IO so che la creatina aumenta forza, massa ecc...trattenedo acqua nei muscoli "volumizzandoli", ma so ce una volta che si interrompe i muscoli svaniscono perchè l'acqua "esce" e quindi i chili acquistati svaniscono, almeno in parte.
è vero?
se sì, allora a che serve prendere la creatina se poi gli effetti svaniscono?
:confused:

Alberto86 05-01-2010 10:21 PM

E' come dire" gli steroidi ti pompano perchè attirano acqua":D..Cioè la solita frase da palestra:).....In realtà il processo di funzionamento della creatina è molto piu' complesso..

Questo articolo è fatto bene
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Leggitelo tutto.

Mi scuso con Guru per il link "concorrenziale" esterno :D

Guru 06-01-2010 01:11 AM

L'effetto osmotico (trattenere acqua) è solo una caratteristica della creatina, quello principale è sulla forza e fa il suo dovere.
Può agire anche sulla massa, ma in quel caso l'utilizzo si prolunga per diverse settimane e non è detto che il risultato sia quantificabile chiaramente.
Direi di utilizzarla essenzialmente come adiuvante per i cicli di forza e come sostegno quando le calorie scarseggiano.
In massa può aiutare indirettamente, permettendo di sollevare carichi più elevati, ma non aspettarti risultati diretti.

D. Ace 06-01-2010 11:38 AM

capito, ora so come utilizzarla meglio.
Tnx

Alberto86 06-01-2010 04:27 PM

OT:
Mi scuso se nel link da me postato c'era qualche banner pubblicitario ma la mia intenzione era far leggere l'articolo all'utente..
In caso la prossima volta copio e incollo l'articolo mettendo la fonte..
Mi scuso ancora :o

chiuso OT

effect 23-02-2010 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 160782)
L'effetto osmotico (trattenere acqua) è solo una caratteristica della creatina, quello principale è sulla forza e fa il suo dovere.
Può agire anche sulla massa, ma in quel caso l'utilizzo si prolunga per diverse settimane e non è detto che il risultato sia quantificabile chiaramente.
Direi di utilizzarla essenzialmente come adiuvante per i cicli di forza e come sostegno quando le calorie scarseggiano.
In massa può aiutare indirettamente, permettendo di sollevare carichi più elevati, ma non aspettarti risultati diretti.

Concordo pienamente,
da una settimana ho iniziato a prendere tutti i giorni creatina micronizzata, negli allenamenti si fa sentire.
Peccato che con me l'effetto osmotico non ha mai funzionato!!!
Secondo me è più adatta nei cicli di forza.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.