FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Integrazione antistress? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11992-integrazione-antistress.html)

marcothedunker 06-01-2010 09:15 AM

Integrazione antistress?
 
Salve a tutti... molti chiedono integratori anti-stress, contro il cortisolo, contro il catabolismo, ecc... oggi effettuerò un ordine da un sito che per ovvie ragioni non posso citare ma per PM, chi volesse, può chiedermelo. Ordinerò prodotti per i prossimi 3 mesi da integrare e come obiettivi ci saranno:

- Controllo dello stress e maggiore resistenza allo stesso
- Conseguente controllo del cortisolo
- Favorire un assetto ormonale migliore (alzare fisiologicamente ormoni anabolici, abbassare quelli catabolici, e migliorare le condizioni perchè questo avvenga)
- Controllo del catabolismo post-wo

I prodotti che ho intenzione di ordinare sono:

1) Fosfatidilserina (300g titolata al 20%): quindi 60g puri da spalmare in 3 mesi equivale a una dose di 666,66mg/die, che, secondo varie fonti dovrebbe aiutare a ridurre il cortisolo e il catabolismo muscolare post-wo. La base di un'integrazione anti-stress ad un dosaggio che dovrebbe risultare significativo ad un prezzo ragionevole.

2) L-glutammina (1,2 kg): fondamentale per le difese immunitarie, ridurre il catabolismo post-wo, per il volume cellulare, ormai siamo tutti consapevoli delle proprietà anti-cataboliche di questo amminoacido.

3) Vitamina C (180 g): Se n'è discusso molto riguardo questa preziosa vitamina fondamentale per aumentare le difese immunitarie, sottovalutato antinfiammatorio e ottimo antiossidante, stimola la sintesi di collagene ecc... altra pedina importante.

4) Zinco, magnesio, b6 (90 dosi): Il cosiddetto Zma da assumere pre-bed, con pretesa di migliorare innanzitutto il sonno (fondamentale per la secrezione di gh, per scaricare lo stress, per avere maggiore energia, ecc...) e l'assetto ormonale a favore di testosterone-igf. Non ci aspettiamo aumenti del 30% perchè sono inverosimili, ma sicuramente un apporto di zinco e magnesio di cui quasi tutti sono carenti (specie gli atleti) è quasi fondamentale.

5) AAKG (500g): anche se non rientra propriamente negli integratori anti-stress possiamo comunque dire che in teoria dovrebbe aiutare la riproduzione dei tessuti e la vasodilatazione. Sembrerebbe uno stimolatore del gh se preso prima di andare a letto.

---------------

Avrei intenzione di combinare nei giorni on e off i prodotti in questo modo:

Nei giorni on:

mattina: 333g fosfatidilserina + 1g vit c + 5 gr gluta

pre-wo: 3-6 g arginina
post-wo: 333g fosfatidilserina + 5 gr gluta + vit C

prenanna: 1 dose di Zma (450 magnesio, 30 zinco, 11 b6) + 5 gr gluta

------

Nei giorni off:

mattina: 333g fosfatidilserina + 1g vit c + 5 gr gluta
pomeriggio: 1g vit c + 333g fosfatidilserina
prenanna: 1 dose di Zma + 5 gr gluta + 4-5 gr arginina

------

Spero che questo post sia di riferimento a tutti quelli che cercano ci combattare lo stress psico-fisico e il catabolismo, non che questa sia l'integrazione ideale (anzi ho scritto qui proprio per chiedere consigli a Guru, matalo, e ovviamente chi si sente di darmeli, si ascolta tutto!).
Ovviamente da quando inizierò (penso fra una decina di gg considerando che per arrivare ci mettono un po'...) posterò impressioni.
Lo scopo di tale integrazione è anche un miglioramente generale della qualità della vita oltre che a combattere lo stress psico-fisico\ossidativo.

---

Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte

Alberto86 06-01-2010 07:55 PM

La Fosfadilserina a quanto pare a dosi adeguate funziona contro il cortisolo( io non l'ho mai provata quindi non so)..Tutto sta nel vedere se i tuoi valori di cortisolo sono alti(dubito fortemente alla tua età) anche perchè alti livelli di cortisolo creano problemi evidenti. Se sei in sovrallenamento quindi in una condizione cronica di stress con conseguente stallo muscolare(o addirittura catabolismo) la soluzione milgiore è un riposo prolungato associato ad un regime giusto di alimentazione e svago e una riorganizzazione adeguata dell'allenamento che andrai a riprendere.

Per un abbassamento del cortisolo e conseguente diminuzione della perdita muscolare le regole dei 6 pasti(con micronutrienti ben distrubuiti)ore di sonno adeguato e sessioni d'allenamento non troppo prolungate e frequenti sono la chiave.

Il resto degli integratori da te citati puo' aiutare ad ottimizzare la condizione generale di allenamento ma non rimediano ad un possibile stato di "iperallenamento".

marcothedunker 06-01-2010 11:54 PM

Sono d'accordo con te, io in questo topic ho cercato di ottimizzare l'integrazione. Non potevo aprire un topic per dire che mi riposavo 2 settimane e basta :D
Comunque questi prodotti si trovano in farmacia? Vorrei in alternativa provare lì per risparmiare su spedizioni, ecc... Ho provato a chiamare alle migliori farmacie della città, devo riprovare domani visto che oggi è 6... voi che dite? Se avete qualche farmacia che vende prodotti bulk sarei grato se mi diceste il recapito tramite pm, se non sbaglio l'utente matalo prendeva i prodotti dalla farmacia...

greatescape 07-01-2010 02:01 AM

quando devi ordinare piu cose le spedizioni si ammortizzano diverso è quando vorresti comprare una cosa sola
l'unico diretto sul cortisolo come sai è la fosfadilserina
hai un bilancino vero ?? no perche lo zma meglio cmq comprarlo gia fatto
quando ti alleni meglio fare un 600 mg post work unica assunzione o se vuoi 200 mg in piu appena sveglio
prendi anche vitamine del gruppo B ad un buon dosaggio tipo benexol,vit e, antiossidanti,ginko,creatina e the verde (egcg) e se il tuo allenamento ha un numero alto di ripetizioni dalle 8 in su aggiungi beta alanina
cmq anche quello che volevi acquistare te all'inizio va piu che bene

marcothedunker 07-01-2010 04:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 160943)
quando devi ordinare piu cose le spedizioni si ammortizzano diverso è quando vorresti comprare una cosa sola
l'unico diretto sul cortisolo come sai è la fosfadilserina
hai un bilancino vero ?? no perche lo zma meglio cmq comprarlo gia fatto
quando ti alleni meglio fare un 600 mg post work unica assunzione o se vuoi 200 mg in piu appena sveglio
prendi anche vitamine del gruppo B ad un buon dosaggio tipo benexol,vit e, antiossidanti,ginko,creatina e the verde (egcg) e se il tuo allenamento ha un numero alto di ripetizioni dalle 8 in su aggiungi beta alanina
cmq anche quello che volevi acquistare te all'inizio va piu che bene

si lo so però anche per altri motivi preferirei prendere in farmacia, mi pare che qui in molti prendono integratori in farmacia.. devo chiedere galenici in polvere?
cmq il bilancino lo compro.. il zma gia' fatto costa quasi il doppio però se proprio devo faccio uno sforzo e compro quello...
per la PS dici che una sola assunzione giornaliera va bene? però se i momenti di ipercortisolismo sono 2 io penserei ad inibirlo in entrambi...
le vitamine del gruppo B che benefici apportano?

ciao grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013