FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Prebiotici e probiotici (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/12038-prebiotici-e-probiotici.html)

matalo 11-01-2010 10:05 AM

Prebiotici e probiotici

Ragazzi risolti i miei problemi gastrointestinali che da un anno a questa parte mi affliggevano con ripercussioni su alimentazione ed allenamento, ho pensato fosse cosa utile integrare con i probiotici e prebiotici in materia sono ignorante a parte nozioni apprese da libri ed internet. Sapete dirmi i benefici che se ne traggono?

Tra i vari integratori avevo pensato di prendere il prolife10 della zeta farmaceutici che oltre ad integrare pre e probiotici offre anche vitamine b6-b9-b12 me ne potete consigliare se eventualmente ci sono di migliori?

Guru 12-01-2010 06:13 PM

I benefici sono un migliore assorbimento dei nutrienti, la riduzione della putrefazione del cibo nell'intestino, il rafforzamento del sistema immunitario (visto che se la flora autoctona è sana non permette lo sviluppo ed il passaggio di altri batteri), riduzione/scomparsa di flatulenza, gonfiore, doloretti ecc.

Di prodotti ce ne sono molti, io preferisco il gr8 della now foods perchè ha uno spettro molto ampio e buone quantità di ceppi batterici.

Il prodotto che hai citato è buono ma troppo costoso a mio parere.
Con circa il doppio del prezzo acquisti il prodotto della nowfoods che non contiene prebiotici ma 8 miliardi di fermenti per capsula (60 per confezione).

In ogni caso, il mio consiglio è di usarli 1-2 volte a settimana se non ci sono problemi acuti, in quanto si autorigenerano nell'intestino ;)

matalo 12-01-2010 11:04 PM

a ok pensavo che la posologia fosse molto più frequente

Alberto86 13-01-2010 12:02 AM

giacchè siamo in tema:
io bevo degli yogurt da bere(appunto :)) ai fermenti attivi che contengono Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus casei; le dosi dei 3 non sono espresse.
Che ne pensate? di flora intestinale non ne capisco tanto

Devilman 13-01-2010 12:10 AM

Tempo fa consigliai a Matty questo prodotto :

http://www.medibase.it/pdf/ceppi_prebiotic.pdf

Alberto86 13-01-2010 12:21 AM

mha non capisco perchè ne mettano solo di 3 tipi quando alcuni sono completari tra loro :mad:

jmontalbano 13-01-2010 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 161963)
giacchè siamo in tema:
io bevo degli yogurt da bere(appunto :)) ai fermenti attivi che contengono Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus casei; le dosi dei 3 non sono espresse.
Che ne pensate? di flora intestinale non ne capisco tanto

magari vanno bene per la Marcuzzi..:D
ma per ripristinare la flora batterica intestinale depauperata ci vuole qualcosa di molto più strong..:)
mi sembra l'invenzione del latte con gli omega-3.:eek:

Alberto86 13-01-2010 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da jmontalbano (Scrivi 162003)
magari vanno bene per la Marcuzzi..:D
ma per ripristinare la flora batterica intestinale depauperata ci vuole qualcosa di molto più strong..:)
mi sembra l'invenzione del latte con gli omega-3.:eek:

:D:D:Dne ero certo...

matalo 13-01-2010 01:25 PM

per devil e gli altri ma a costi come stiamo con questi prodotti?

Matty 13-01-2010 02:46 PM

Io prendo ora, su base costante, Pegaso entero dophilius, che è ben calibrato, ha buone qualità di bacilli....

jim_a 13-01-2010 03:19 PM

base costante? lo usi tutti i giorni?

Matty 13-01-2010 07:45 PM

si per mantere la flora...

matalo 13-01-2010 10:03 PM

il costo di questi integratori di pre e probiotici com'è?

Ciborio 23-11-2010 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 162224)
il costo di questi integratori di pre e probiotici com'è?

L'hai poi scoperto? perchè interesserebbe anche a me.
Si trovano in erboristeria, o solo farmacia?

LiborioAsahi 23-11-2010 07:06 PM

i prebiotici si trovano anche al supermarket ormai... per probiotici "buoni" credo ti debba affidare alla farmacia.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.