Prebiotici e probiotici
Ragazzi risolti i miei problemi gastrointestinali che da un anno a questa parte mi affliggevano con ripercussioni su alimentazione ed allenamento, ho pensato fosse cosa utile integrare con i probiotici e prebiotici in materia sono ignorante a parte nozioni apprese da libri ed internet. Sapete dirmi i benefici che se ne traggono?
Tra i vari integratori avevo pensato di prendere il prolife10 della zeta farmaceutici che oltre ad integrare pre e probiotici offre anche vitamine b6-b9-b12 me ne potete consigliare se eventualmente ci sono di migliori? |
I benefici sono un migliore assorbimento dei nutrienti, la riduzione della putrefazione del cibo nell'intestino, il rafforzamento del sistema immunitario (visto che se la flora autoctona è sana non permette lo sviluppo ed il passaggio di altri batteri), riduzione/scomparsa di flatulenza, gonfiore, doloretti ecc.
Di prodotti ce ne sono molti, io preferisco il gr8 della now foods perchè ha uno spettro molto ampio e buone quantità di ceppi batterici. Il prodotto che hai citato è buono ma troppo costoso a mio parere. Con circa il doppio del prezzo acquisti il prodotto della nowfoods che non contiene prebiotici ma 8 miliardi di fermenti per capsula (60 per confezione). In ogni caso, il mio consiglio è di usarli 1-2 volte a settimana se non ci sono problemi acuti, in quanto si autorigenerano nell'intestino ;) |
a ok pensavo che la posologia fosse molto più frequente
|
giacchè siamo in tema:
io bevo degli yogurt da bere(appunto :)) ai fermenti attivi che contengono Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus casei; le dosi dei 3 non sono espresse. Che ne pensate? di flora intestinale non ne capisco tanto |
|
mha non capisco perchè ne mettano solo di 3 tipi quando alcuni sono completari tra loro :mad:
|
Quote:
ma per ripristinare la flora batterica intestinale depauperata ci vuole qualcosa di molto più strong..:) mi sembra l'invenzione del latte con gli omega-3.:eek: |
Quote:
|
per devil e gli altri ma a costi come stiamo con questi prodotti?
|
Io prendo ora, su base costante, Pegaso entero dophilius, che è ben calibrato, ha buone qualità di bacilli....
|
base costante? lo usi tutti i giorni?
|
si per mantere la flora...
|
il costo di questi integratori di pre e probiotici com'è?
|
Quote:
Si trovano in erboristeria, o solo farmacia? |
i prebiotici si trovano anche al supermarket ormai... per probiotici "buoni" credo ti debba affidare alla farmacia.
|
il top è enterolactis plus in cps!! 17 euro x 20 cps
|
di per se vale poco, certamente non è il top in generale.
Contiene solo (e in quantità elevate) Lactobacillus Casei GD. Può essere utile a ripopolare parzialmente l'intestino e a creare un ambiente favorevole agli altri batteri meno resistenti. Meglio prenderne di più completi, escludendo problematiche specifiche. |
Io ho preso in farmacia il Lactoflorene lo prendo oramai da mesi circa 2 volte alla settimana e mi trovo benissimo
|
io qualche mese fa ho usato puraflor(avevo chiesto quello consigliato da devil ma non c'era)....
non mi sembrava male comunque come prodotto |
il puraflor costa abbastanza...
|
Quote:
|
anche con me il lactoflorene poi comunque essendo allergico al lattosio ho dovuto per forza optare per qualcosa non contenesse lactoferrina prima prendevo il bioenterum peccato che dopo averlo preso stavo peggio
|
Quindi se prendo una bustina di Yovis alla settimana, può bastare?
|
Porc, ho preso i fermenti lattici della Matt al supermarket; 12 bustine da 8 miliardi per 7 euro, ma leggendo sul sito mi par di capire che contenga solo il Lactobacillus acidophilus e il Lactobacillus paracasei, quindi è una mezza fregatura?
|
Quote:
|
diciamo che il rapporto quantità prezzo si fa presagire una mezza fregatura
|
Ragazzi io uso il fisioflor credo sia uno dei migliori costa solo 10 euro (completamente naturale al 100% con 20 miliardi di cellule vive ogni 2 capsule)
Ingredienti: (cichorium intybus) radice estratto liofilizzato, Cicoria(cichorium intybus) radice polvere,gelatina,lactobacillus plantarum, bifidobacterium infanctis,biofidobacterium longum,lactobacillus sporogenes, lactobacillus acidophilus, lactobacillus casei,lactobacillus rhamnosus. Titolato in inulina al 50%. Soffro spesso di problemi gastrointestinali e vorrei chiedervi se posso assumerli sempre quotidianamente oppure ogni mese per 10 giorni, cosa mi consigliate? |
Ah dimenticavo il prodotto é dell'aboca:NO LINK!!
|
guarda io ho i tuoi stessi problemi sono continuamente alle prese con le mie intolleranza dopo un periodo che li ho assunti su base costante 4 giorni a settimana per un mese ho cominciato a prenderne solo 2 giorni a settimana e sto una favola
|
Grazie per l'aiuto..finisco il ciclo che sto facendo da 20 giorni e poi seguiro il tuo consiglio 2 giorni a settimana per sempre.
|
L’errore più frequente è quello di confondere questi super batteri con quelli comuni dello yogurt, il lactobacillus bulgarilus e lo streptococus thermophilus, o con i generici fermenti lattici vivi.
Questi batteri, non sono probiotici perchè vengono distrutti dai succhi gastrici, dai sali biliari e quindi non raggiungono vivi l’intestino. I probiotici stimolano la formazione di anticorpi ed aumentano così la risposta immunitaria. - I probiotici legano e disattivano agenti patogeni*. - I probiotici occupano i recettori ed impediscono così l’aderenza degli agenti patogeni*. * l’effetto dei batteri patogeni è la malattia, essi aderiscono alle mucose intestinali con lo sviluppo di tossine. Il genere di batterio che deve essere presente, affinché il prodotto sia probiotico, deve essere tra i seguenti: Bifidobacterium: contrasta i batteri dannosi dell’intestino, soprattutto nei neonati. Lactobacillus Casei: utile in caso di diarree, soprattutto nei bambini (riduce i batteri putrefattivi). Lactobacillus Acidophilus: immunostimolante, combatte i batteri che provocano la cistite. Lactobacillus Johnsoni LA1: stimola il sistema di difesa dell’intestino e , di riflesso, il sistema immunitario. Lactobacillus Rhamnosus LGG: previene e riduce le infezioni da rhotavirus , causa di dissent |
riapro questo vecchio 3d perchè volevo prendere i probiotici per un mese, cosi per provare a vedere se si assorbono meglio i nutrimenti.
vanno presi tutti i giorni o meno? che marca mi consigliato anche in base al prezzo? quelli della natrol Probiotic Acidophilus BioBeads come li vedete? ci sono di meglio tipo quelli citati da guru ad inizio 3d gr8 p.s. della now ho visto ora che c'è questo ed è piu forte della natrol 8 Billion Acidophilus & Bifidus |
Io rimango fedele ai gr8, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I natrol sono davvero scarichi, contengono solo un miliardo di fermenti e costano abbastanza di più dei gr8. Non serve usarli ogni giorno se non ci sono motivi validi per farlo (per esempio hai seguito una terapia antibiotica o hai un sistema immunitario particolarmente indebolito), è sufficiente assumerli 2-3 volte a settimana. |
io faccio uno yovis a settimana...mi trovo molto bene :D
|
Quote:
quindi non serve prenderli tutti i giorni per assorbire meglio i nutrienti del cibo ? tu li prendi comunque su base costante quelle 2-3 volte a settimana da sempre? |
ho preso il prolife 10 alla coop viene una 10ina di € ed ha 10mld a flaconcino, 10 flaconcini non sembra male..
lo yovis mi sembra quasi il migliore per ora di quello che ho visto in giro ma costicchia. |
yovis tutta la vita :D io 10 bustine mi dura 2 mesi e mezzo...non male :D
|
Provate anche l'Enterolactis Plus.
Come quantità e qualità di L.casei è ottimo. Io notai un buon incremento della digestione del latte. |
ma il gr8 nn si trova in giro...va preso dagli states?
|
Il Probinul?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM. |