Toglietemi una curiosità:
Mi hanno comprato in erboristeria questo prodotto: OLIO DI SALMONE OMEGA 3 marca "La Tradizione erboristica" contiene 50 compresse da 350mg ingredienti: olio di salmone microincapsulato cellulosa microcristallina biossido di silicio magnesio stearato vegetale olio essenziale di agrumi posologia 2 compresse 2 volte al giorno ai pasti Non credo la confezione costi più di 5 euro; ...è fumo negli occhi? |
ti dura 10 gg ;)
|
Sì, ma è un prodotto valido o meno?
|
valido come gli altri niente di eccezionale....
|
conoscete l'omega 3 della syform?è in compresse da 1400mg ed è al 30%.Quanto dovrei prenderne e quando?Premetto che sono 1.79 per 76chili ed ho 23 anni.
|
scusatemi ma ancora non ho capito l'utilità degli omega3....è solo una questione di colesterolo e trigliceridi?? cosa centra con la crescita muscolare?:confused:
|
scusate l'ignoranza ...quando parlate di "polichimica" vi riferite ad una Azienda specifica, o ad una preparazione galenica di farmacia ?
ed in ogni caso nessuno ha parlato del prezzo di questa tipologia di Omega 3...grazie |
Polichimica è un fornitore, non vende a privati ma distribuisce prodotti galenici alle farmacie.
Il prezzo dipende dal listino del momento e dalla farmacia. |
In palestra l'altra sera, un ragazzo mi ha detto che lui preferisce prenderli alla sera...ma nn è meglio al mattino?
|
meglio durante i pasti principali....
|
ok ragazzi ieri ho comprato quelli enerzona, perche i polichimica non sono riuscito a prenderli perche serve la ricetta...
considerando che mi alleno verso le 12:30 quando è meglio prenderli??? vorrei prenderne 4 capsule... come vi sembra come dosaggio sono titolati al 75% di omega3!!! grazie in anticipo per le risposte... |
Quote:
|
Quote:
Naturalmente come spesso consigli anche Guru meglio evitarli nel post -wo ..per un discorso di " antiinfiammazione" Ciao |
Comunque i polichimica non sono gli unici ad essere distillati.. voi pensate valga la pena la spesa (notevole) di prenderli distillati?
|
ho chiamato oggi in farmacia e mi hanno proposto 2 alternative della Polichimica :
1) omega 3 in polvere; 2) olio di pesce in gel capsulato il tipo spingeva a vendere le capsule dicendomi che erano ottime e legermente + pure della stessa polvere....voi che dite ? |
Io in genere diffido dalla farmacia, forse sbaglio ma in genere hanno prezzi molto pompati. Omega 3 in polvere non lo sapevo non so poi se possa essere una forma di conservazione adatta data la loro natura
|
Quote:
|
si parlava di un numero limitato di omega 3 certificati in Italia.
Se non erro parlavate di soli 5marche "distillate dai metalli pesanti e materiali inquinanti" Quali sono questi "omega 3 certificati"? |
Quote:
|
La distillazione è garanzia di "purificazione".
I Polichimica sono sicuramente purificati. Riguardo l'assunzione, se ci si allena il pomeriggio, io li assumerei la mattina del giorno dopo, quando orami i processi infiammatori hanno perso la loro utilità nella fase chiave, e spegnere quei segnali diventa prioritario per recuperare prima e meglio. |
ho acquistato gli ortis in farmacia perchè i polichimica non c'erano.Pareri?dosaggi?sapete se sono purificati?
:D grazie ancora per la pazienza |
un giorno andai in erboristeria per comprare un'integratore di omega, chiesi l'olio di pesce e l'erborista vecchia e rifatta mi rise in faccia dicendo che se voglio contorllare il colesterolo devo prendere l'olio di ribes!?!?
cmq a parer mio l'olio di pesce è una commodity, nel senso, per me va bene anche quello comprato al supermercato. è olio di pesce, niente di sintetizzato o realizzato con macchinari straordinari. c'è dall'alba dei tempi! |
Quote:
Beh,un estere etilico purificato non è paragonabile a olio di pesce senza alcuna titolazione. |
riguardo a quello che avevo chiesto?:o
|
ma si un bel cucchiaione di olio di fegato di merluzzo e siamo tutti piu sani :D
|
Quote:
Apporto ridicolo di omega3. Sono a base di olio di salmone, quindi anche più "diluito" di quello di acciughe. |
guru quindi mi sconsigli questo prodotto?
Potresti elencarmi quelli purificati e suggerirmi quello che reputi il migliore tra questi? Grazie |
Te lo sconsiglio perchè appunto poco ricco e nemmeno purificato.
Trai vari, gli enerzona, gli eskim e i polichimica, sono i migliori. |
Quote:
Ciao |
guru ho lasciato perdere gli ortis nell'armadio e ho acquistato gli enerzona in perle da un grammo.
Quante potrei prenderne al giorno ho 23 anni sono 1.79 per 76kg? |
Un dosaggio medio è di 1-2gr di epa-dha al giorno.
Devi sentire il medico se utilizzi farmaci per fluidificare il sangue o hai disturbi della coagulazione. |
...dal sito enerzona...
--- Per le perle da 1 gr assumerne 4 perle al giorno pari a 2,5 gr. di omega 3 --- Fabio |
Domanda forse da incompetente in materia, ma è una curiosità:
se assumo 2,5 gr al giorno di omega3 e nell'arco del giorno mangio pesce(es.300gr di merluzzo o 150gr di tonno-o altri cibi che contengono omega), rischio di andare in sovradosaggio di omega3? Ci sono possibili effetti collaterali? :rolleyes: |
Se enerzona consiglia 2,5gr di puri omega3, sta esagerando, perchè quelli sono dosaggi da concordare col medico, tant'è che sono usati proprio per alcune patologie.
Non dico che faranno sicuramente male, probabilmente no, ma è bene porre attenzione. Come ho spiegato sopra, bisogna stare molto attenti se si è sotto terapia fluidificante del sangue o si soffre di difetti della coagulazione. |
Quote:
|
e per quanto riguarda il sovradossaggio che vi avevo chiesto?:D
|
Ho risposto quì http://www.fituncensored.com/forums/...html#post42880
In quei casi è bene stare attenti inoltre, dato che vanno ad interferire con le prostaglandine infiammatorie, al fatto che possono non rendere evidenti segnali di problemi di salute. Mascherare l'infiammazione può far capire più tardi il problema. |
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere qualcosa all'interno del forum e devo dire che i contenuti sono molto interessanti cosi' come il livello delle conversazioni. Non so se ne abbiate già parlato ma è utile sottolineare che l'integrazione con omega 3 rappresenta e rappresenterà sempre più un presidio fondamentale nella nutrizione umana. L'avvento degli sfarinati della soja ha infatti creato un problema da non sottovalutare: l'alimentazione con sfarinati anche dei pesci di allevamento ha determinato una riduzione percentuale esponenziale del contenuto di n 3 nella componente lipidica con un corrispettivo aumento degli n 6. Il che significa che il pesce di allevamento garantisce un apporto ridotto di n 3 (nonostante sulle tabelle nutrizionali siano riportati valori elevati --> ma la tabella nutrizionale si riferisce alla popolazione generale del pesce e non al singolo elemento). Detto ciò risulta utile l'integrazione... ed ecco il secondo problema ovvero l'inquinamento da mercurio del pesce e di conseguenza degli intergatori a base di pesce; il mercurio è un metallo che si lega irreversibilmente ai lipidi di membrana e che una volta ingerito si deposita nella glia (cellule nervose) copartecipando all'aumento di patologie degenerative del SNC. La soluzione? potrebbe essere semplicemente orientarsi verso un integratore di n 3 di derivazione microalgale (le microalghe rappresentano lo stadio della catena alimentare non inquinato).
|
Grazie per la dritta Pianca, sai dirmi se esistono prodotti tratti dalle alghe e che titolazioni in epa e dha hanno?
|
la fonte vegetale più ricca di epa e dha è la klamath, con rispettivamente EPA 0.5 mg/g DHA 0.2 mg/g, che dovrebbero trovarsi nella membrana cellulare.....rapido calcolo...per un dosaggio giornaliero (per facilità di calcolo) di 1000mg di epa e 400mg di dha, servirebbero 2kg di alghe: per una confezione da 30gg...60kg di alghe....per un lotto da 5000 pezzi.....300 tonnellate di alga klamath....industrialmente parlando la mia sensazione è che sia un po' dura ricavare economicamente dei quantitativi di epa e dha dalle alghe, ma sarei lieto di essere smentito ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM. |