Magari potrebbero essere ricavati da scarti di altre produzioni, riducendo decisamente l'impatto economico.
Approfondiremo il discorso con qualche produttore. |
Ho letto che un cucchiaio di semi di lino contengono 2 gr di omega3.......possibile?
poi un'integrazione di o3 è, secondo voi, essenziale in una dieta chetogenica o bastano: olio, noci, mandorle ecc...? |
Quando parliamo di omega3 ci riferiamo ad epa e dha, non all'acido gammalinolenico che è presente nelle fonti vegetali, viene incluso negli omega 3 ma deve essere convertito nell'organismo per avere epa e dha, e ciò non sempre avviene con facilità, in particolare dopo i 30 anni quando gli enzimi necessari scarseggiano.
Quindi molto meglio una fonte diretta. |
Quote:
Sicuramente meglio una fonte diretta, preferibilmente distillata molecolarmente, anche perchè va detto che c'è un'alta percentuale di arachidonico nell'olio di lino. Mah, è tutto dannatamente complesso :cool::cool: |
Io ho preso quelli della Natrol: sono i primi che prendo e non me ne intendo molto, ma i dosaggi sull'etichetta mica mi tiornano:
per 4 capsule valore energetico 40 Kcal grassi 4 g (saturi 0, polinsaturi 2, monoins 0) colesterolo 40 g olio di pesce (sardine acciughe) 4,000 mg EPA 720 mg DHA 480 mg non mi da il peso x capsula....quante ne devo prendere per arrivare a 3 gr? La marca come vi sembra? |
probabilmente le capsule sono da 1400mg circa, 1000 di olio il resto è la perla, penso gelatina animale e qualcosa di inerte vicino per dare solo 1 caloria a perla; su 4000 di grassi, 1200 sono Ω-3, 800 altri polinsaturi(non esistono solo epa e dha), ma gli altri 2000, di che sono se i saturi sono 0 e i monoinsaturi sono 0? Il tuo dubbio è perlomeno lecito, domanda a chi te li ha venduti ;)...a occhio, interpretando l'etichetta, dentro c'è un olio titolato al 30% in Ω-3.
Se 4 ti danno 1200 di Ω-3, per 3000 te ne servono 10. |
Ragazzi il migliore in assoluto, come purezza, qualita', grado farmaceutico, come gia' detto, sono gli omegor vitality, potete trovarli nel sito omonimo. se fate delle ricerche potrete vedere come tutte le classifiche, fatte da enti indipendenti, pongono questo prodotto al top.
|
Quote:
Ma in effetti mi pareva che lo usasse anche Natrol, e così è, sono andato a controllare perchè le cose van dette giuste, solo che nel suo complex non usa il meg-3 e basta; la composizione di una capsula è la seguente: Serving Size: 1 Softgel Servings Per Container: 60 Ingredients Amt Per Serving % Daily Value Calories 10 Calories from Fat 10 Total Fat 1g 2%* Saturated Fat 0g 0% Trans Fat 0g ** Polyunsaturated Fat 0.5g ** Monounsaturated Fat 0g ** Cholesterol <5 mg 1%* MEG-3® Omega-3 Fish Oil (anchovy,sardine) 400 mg ** Eicosapentaenoic Acid 70mg 72%*** Docosahexaenoic Acid 45mg Flax Oil (Linum usitatissimum) (seed) 400 mg ** Alpha Linolenic Acid 200mg ** Linoleic Acid 50mg ** Oleic Acid 60mg ** Borage Oil 400mg ** GLA (Gamma Linolenic Acid) 70mg ** Linoleic Acid 125mg ** Oleic Acid 55mg ** *Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. ** Daily Value (DV) not established. ***Combined DV for EPA and DHA. Other Ingredients Gelatin, Glycerin, Water, Natural Lemon Oil, Mixed Natural Tocopherols (as preservative). NO Yeast, Wheat, Corn, Milk, Egg, Glutens, Artificial Colors or Flavors, Added Sugar or Starch Other Information MEG-3® and TRUST THE SOURCE® are trademarks of Ocean Nutrition Canada LTD., and used under license. Consult your healthcare professional prior to use if you have or suspect a medical condition, or are taking prescription drugs, or are pregnant or lactating. People with allergies to fish should consult their healthcare professional before taking this product. STORE IN A COOL, DRY PLACE. KEEP OUT OF REACH OF CHILDREN. Quindi, se uno cerca una integrazione solo di epa e dha, meglio omegor(72% Ω-3), efa-blu(72% Ω-3) o omega3 RX(72% Ω-3) tutti con rapporto 2:1 epa>dha, altrimenti solo su prescrizione medica, che va fatta da un medico, in farmacia, vado a memoria ma potrei sbagliare, eskim, seacor, esapent. Dopo aver visto i nutritional facts di Natrol va detto che non è un cattivo prodotto, non è sicuramente un integratore di soli Ω-3, e che i dati dell'etichetta citata da T-bone erano incompleti. [edit] Va anche detto che il meg-3 è in forma trigliceride, l'RX è un estere etilico. E per chi volesse saperne di più, consiglio nutrasource e goedomega3 |
Quote:
|
Quote:
Alla fine sono come i canadesi praticamente ma costano 10 volte di più (almeno questo risulta da quel che ho letto, poi è sempre difficile trovare informazion iimparziali, quindi se sbaglio chiedo scusa) Quote:
|
non hai capito ... a parte la purezza e tutto
aveva scritto 80% omega 3 quindi poi si e' scoperto invece essere un prodotto mediocre se parliamo dello stesso sempre |
ah ok :)
|
ehi devil ma alla fine sono gli omega 3 che prendevi te ???
tu avevi detto che erano titolati all' 80% purissimi ecc sono gli stessi ?? |
questo della bio line com'e'?
![]() |
Quote:
si bravo!!! è proprio quello che mi ha fatto "scagazzare" per 2 gg. dopo 1 settimana scarsa di utilizzo!!! io l'ho pagato 3,50€ al super :rolleyes: Bella m*rda di prodotto.. |
Quote:
Ma quali? I miei da scheda tecnica sono capsule da contenuto netto 997 mg (tot 1354 mg) e li compro in farmacia con la ricetta del medico. Olio di pesce sotto forma di etil esteri concentrato in omega 3 totali minimo 80% (EPA 30 % e DHA 50%). |
Ciao ragazzi,
nessuno utilizza gli omega 3 della A-M B-Well? Per 1 capsula morbida da 1000 mg: Totale calorie 10 Calorie da grassi 10 Grassi saturi 0 g Grassi polinsaturi 1 g Grassi monoinsaturi < 0,5 g Vitamina E naturale (tocoferoli misti) 10 u.i. Olio di pesce concentrato (da sardine, acciughe e sgombri della migliore qualità provenienti dall'Oceano Pacifico) 1065 mg Acidi grassi Omega 3 (TG) 676 mg EPA (acido eicosapentaenoico) 458 mg DHA (acido docosoesanoico) 218 mg Altri ingredienti: Gelatina (collagene), glicerolo di origine vegetale, acqua purificata. Percentuale totale Omega-3 67% Sul sito xxxxxxxxxxxxxxxxx sono presenti dati e certificazioni sulla purezza. Che ne dite? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' molto buono. |
Quote:
|
non ho mai usato omega 3 come integratore, ora me ne sono convinto da un pusto di vista salutare, credo prenderò quelli della ener-zona (titolati 75%) 210 capsule da 0,5 gr. mi fanno € 40 . Mi aspetto da questo integratore anche un piccolo e dico piccolo contributo ad aumentare un pò la massa (ovvio che bisogna mangiare allenarsi e riposarsi).
Ne prenderei 3gr. suddivisi tra colazione e pranzo. |
Quote:
Dovrebbero essere + convenienti ... |
Quote:
Grazie... Senti una capsula prima del pranzo e una prima della cena possono andare?? |
Quote:
Si non c'erano in farmacia , oggi vado in giro a chiedere se li hanno da 1gr ed eventualmente che prezzo fanno.:) |
Quote:
prima di Pranzo e lo stesso prima di cena...il tutto per un mese pausa di una settimana e poi riprendo???? |
aggiornamento : andato in farmacia ..... OMEGA 3 della polichimica,
100 perline da 1gr. € 30 euro 200 perline € 58 per quantità maggiori mi dice che sul prezzo ci sarà un ulteriore sconto. Come vi sembrano i prezzi ? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM. |