e per quanto riguarda il sovradossaggio che vi avevo chiesto?:D
|
Ho risposto quì http://www.fituncensored.com/forums/...html#post42880
In quei casi è bene stare attenti inoltre, dato che vanno ad interferire con le prostaglandine infiammatorie, al fatto che possono non rendere evidenti segnali di problemi di salute. Mascherare l'infiammazione può far capire più tardi il problema. |
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere qualcosa all'interno del forum e devo dire che i contenuti sono molto interessanti cosi' come il livello delle conversazioni. Non so se ne abbiate già parlato ma è utile sottolineare che l'integrazione con omega 3 rappresenta e rappresenterà sempre più un presidio fondamentale nella nutrizione umana. L'avvento degli sfarinati della soja ha infatti creato un problema da non sottovalutare: l'alimentazione con sfarinati anche dei pesci di allevamento ha determinato una riduzione percentuale esponenziale del contenuto di n 3 nella componente lipidica con un corrispettivo aumento degli n 6. Il che significa che il pesce di allevamento garantisce un apporto ridotto di n 3 (nonostante sulle tabelle nutrizionali siano riportati valori elevati --> ma la tabella nutrizionale si riferisce alla popolazione generale del pesce e non al singolo elemento). Detto ciò risulta utile l'integrazione... ed ecco il secondo problema ovvero l'inquinamento da mercurio del pesce e di conseguenza degli intergatori a base di pesce; il mercurio è un metallo che si lega irreversibilmente ai lipidi di membrana e che una volta ingerito si deposita nella glia (cellule nervose) copartecipando all'aumento di patologie degenerative del SNC. La soluzione? potrebbe essere semplicemente orientarsi verso un integratore di n 3 di derivazione microalgale (le microalghe rappresentano lo stadio della catena alimentare non inquinato).
|
Grazie per la dritta Pianca, sai dirmi se esistono prodotti tratti dalle alghe e che titolazioni in epa e dha hanno?
|
la fonte vegetale più ricca di epa e dha è la klamath, con rispettivamente EPA 0.5 mg/g DHA 0.2 mg/g, che dovrebbero trovarsi nella membrana cellulare.....rapido calcolo...per un dosaggio giornaliero (per facilità di calcolo) di 1000mg di epa e 400mg di dha, servirebbero 2kg di alghe: per una confezione da 30gg...60kg di alghe....per un lotto da 5000 pezzi.....300 tonnellate di alga klamath....industrialmente parlando la mia sensazione è che sia un po' dura ricavare economicamente dei quantitativi di epa e dha dalle alghe, ma sarei lieto di essere smentito ;)
|
Magari potrebbero essere ricavati da scarti di altre produzioni, riducendo decisamente l'impatto economico.
Approfondiremo il discorso con qualche produttore. |
Ho letto che un cucchiaio di semi di lino contengono 2 gr di omega3.......possibile?
poi un'integrazione di o3 è, secondo voi, essenziale in una dieta chetogenica o bastano: olio, noci, mandorle ecc...? |
Quando parliamo di omega3 ci riferiamo ad epa e dha, non all'acido gammalinolenico che è presente nelle fonti vegetali, viene incluso negli omega 3 ma deve essere convertito nell'organismo per avere epa e dha, e ciò non sempre avviene con facilità, in particolare dopo i 30 anni quando gli enzimi necessari scarseggiano.
Quindi molto meglio una fonte diretta. |
Quote:
Sicuramente meglio una fonte diretta, preferibilmente distillata molecolarmente, anche perchè va detto che c'è un'alta percentuale di arachidonico nell'olio di lino. Mah, è tutto dannatamente complesso :cool::cool: |
Io ho preso quelli della Natrol: sono i primi che prendo e non me ne intendo molto, ma i dosaggi sull'etichetta mica mi tiornano:
per 4 capsule valore energetico 40 Kcal grassi 4 g (saturi 0, polinsaturi 2, monoins 0) colesterolo 40 g olio di pesce (sardine acciughe) 4,000 mg EPA 720 mg DHA 480 mg non mi da il peso x capsula....quante ne devo prendere per arrivare a 3 gr? La marca come vi sembra? |
probabilmente le capsule sono da 1400mg circa, 1000 di olio il resto è la perla, penso gelatina animale e qualcosa di inerte vicino per dare solo 1 caloria a perla; su 4000 di grassi, 1200 sono Ω-3, 800 altri polinsaturi(non esistono solo epa e dha), ma gli altri 2000, di che sono se i saturi sono 0 e i monoinsaturi sono 0? Il tuo dubbio è perlomeno lecito, domanda a chi te li ha venduti ;)...a occhio, interpretando l'etichetta, dentro c'è un olio titolato al 30% in Ω-3.
Se 4 ti danno 1200 di Ω-3, per 3000 te ne servono 10. |
Ragazzi il migliore in assoluto, come purezza, qualita', grado farmaceutico, come gia' detto, sono gli omegor vitality, potete trovarli nel sito omonimo. se fate delle ricerche potrete vedere come tutte le classifiche, fatte da enti indipendenti, pongono questo prodotto al top.
|
Quote:
Ma in effetti mi pareva che lo usasse anche Natrol, e così è, sono andato a controllare perchè le cose van dette giuste, solo che nel suo complex non usa il meg-3 e basta; la composizione di una capsula è la seguente: Serving Size: 1 Softgel Servings Per Container: 60 Ingredients Amt Per Serving % Daily Value Calories 10 Calories from Fat 10 Total Fat 1g 2%* Saturated Fat 0g 0% Trans Fat 0g ** Polyunsaturated Fat 0.5g ** Monounsaturated Fat 0g ** Cholesterol <5 mg 1%* MEG-3® Omega-3 Fish Oil (anchovy,sardine) 400 mg ** Eicosapentaenoic Acid 70mg 72%*** Docosahexaenoic Acid 45mg Flax Oil (Linum usitatissimum) (seed) 400 mg ** Alpha Linolenic Acid 200mg ** Linoleic Acid 50mg ** Oleic Acid 60mg ** Borage Oil 400mg ** GLA (Gamma Linolenic Acid) 70mg ** Linoleic Acid 125mg ** Oleic Acid 55mg ** *Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. ** Daily Value (DV) not established. ***Combined DV for EPA and DHA. Other Ingredients Gelatin, Glycerin, Water, Natural Lemon Oil, Mixed Natural Tocopherols (as preservative). NO Yeast, Wheat, Corn, Milk, Egg, Glutens, Artificial Colors or Flavors, Added Sugar or Starch Other Information MEG-3® and TRUST THE SOURCE® are trademarks of Ocean Nutrition Canada LTD., and used under license. Consult your healthcare professional prior to use if you have or suspect a medical condition, or are taking prescription drugs, or are pregnant or lactating. People with allergies to fish should consult their healthcare professional before taking this product. STORE IN A COOL, DRY PLACE. KEEP OUT OF REACH OF CHILDREN. Quindi, se uno cerca una integrazione solo di epa e dha, meglio omegor(72% Ω-3), efa-blu(72% Ω-3) o omega3 RX(72% Ω-3) tutti con rapporto 2:1 epa>dha, altrimenti solo su prescrizione medica, che va fatta da un medico, in farmacia, vado a memoria ma potrei sbagliare, eskim, seacor, esapent. Dopo aver visto i nutritional facts di Natrol va detto che non è un cattivo prodotto, non è sicuramente un integratore di soli Ω-3, e che i dati dell'etichetta citata da T-bone erano incompleti. [edit] Va anche detto che il meg-3 è in forma trigliceride, l'RX è un estere etilico. E per chi volesse saperne di più, consiglio nutrasource e goedomega3 |
Quote:
|
Quote:
Alla fine sono come i canadesi praticamente ma costano 10 volte di più (almeno questo risulta da quel che ho letto, poi è sempre difficile trovare informazion iimparziali, quindi se sbaglio chiedo scusa) Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013