FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   omega 3 (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1213-omega-3-a.html)

terminetoro24487 21-09-2007 12:58 PM

omega 3

ragazzi... cosa mi dite su questo integratore??? me ne hanno parlato abbastanza bene... quando e quanto ne prendo???
e poi quale secondo voi può essere una valida marca che lo produce???grazie... ;)

-BiggerThanYou- 21-09-2007 01:31 PM

Anche io sono parecchio interessato alle funzionalità degli omega-3...

Trokji 21-09-2007 02:42 PM

Ne parlammo abbondantemente nei vechci post, purtroppo non so che fine abbiano fatto :eek:

massiweb 21-09-2007 03:01 PM

Io ho cominciato ad usarlo regolarmente nell'ambito della dieta a zona.

Un medico che cura un sito ed un forum specializzati sulla zona, autore di un ottimo libro che ho letto, consiglia di assumerne almeno 3 gr al giorno.

Questa è indicata come dose minima, anche se, potendoselo permettere, sarebbe meglio assumerne di più (nel libro indica chiaramente che il grosso limite è il costo del prodotto).

Particolare attenzione deve essere posta nella ricerca del prodotto: infatti la maggior parte dei prodotti in commercio non sono in grado di assicurare un livello di purezza e/o un'adeguata concentrazione.

Dei vari prodotti in vendita in Italia, solo 5 hanno reso pubblici i test sul grado di purezza e di ossidazione del prodotto prima e dopo il confezionamento.

Di questi 5 prodotti, 2 sono classificati come farmaco e venduti solo in farmacia.

Dei 3 rimanenti, il prodotto consigliato è l'Omegor Vitality, in quanto ha il costo per dose più basso.

Io li uso ormai da qualche mese e le mie recenti analisi del sangue mi hanno restituito un ottimo profilo lipidico, sia per quanto riguarda il colesterolo totale, sia per quello cosiddetto buono, sia specialmente per i trigliceridi (valore 40, quindi bassissimo).

Guru 21-09-2007 03:45 PM

Ti segnalo la risposta di Homer quì http://www.fituncensored.com/forums/...-di-pesce.html

Di marche ce ne sono tantissime, dipende da quello che cerchi e dal budget.
Per quanto mi riguarda, anche il comunissimo olio di pesce può andare bene.
Il livello totale di inquinanti non è rilevante.

La scomodità è data dalla quantità di capsule che devi assumere per arrivare ai circa 2gr consigliati.

L'olio di pesce ha il 30% di omega3(tra EPA e DHA), quindi è necessario prendere 7 capsule da 1gr per arrivare alla quota.

Ci sono prodotti che hanno titolazioni anche dell'85%, quindi con 3 caps hai bello e superato i 2gr di omega3 netti.
Sono anche distillati per depurarli dagli inquinanti, ma costano decisamente di più.

Mr Zed 21-09-2007 04:31 PM

Ragazzi, innanzitutto benrivisiti :)

Come integratore di omega-3, potrei sapere cosa ne pensate del Super-EPA della Now Foods???
Riporto i dosaggi dell'etichetta (il costo è di circa 10 € a confezione):

Supplement Facts:

Container Size: 60 Softgels
Servings Per Container: 30

Amount Per Serving:

Calories 25
Calories from Fat 22
Total Fat 2.4 g 4%
Polyunsaturated Fat 1.8g
Cholesterol 4.3 mg 1%
Protein 0.5 g 1%
Vitamin E (as Mixed Tocopherols) 2 IU 7%

Omega-3 Fatty Acids 1.2 g (1,200mg)
Eicosapentaenoic Acid (EPA) 720mg
Docosahexaenoic Acid (DHA) 480mg

Grazie e a presto :)

Alex 69 21-09-2007 04:52 PM

Io mi trovo molto bene con gli O3 della Isatori, con 4cps/die ti assicuri un apporto giornaliero di 3gr. tra Epa e DHA in rapporto 2:1

Inoltre acquistando la confezione da 180 perle il prezzo direi che è ragionevolmente equilibrato

Matty 21-09-2007 06:15 PM

e anche mangiare tanto pesce non fa mai male;):D

Alex 69 21-09-2007 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 11826)
e anche mangiare tanto pesce non fa mai male;):D

... ovviamente ... sapete come la penso .. era sottointeso!!!

terminetoro24487 21-09-2007 06:32 PM

grazie ragazzi... guru: come sempre molte grazie, spiegazioni magnifiche...

Guru 21-09-2007 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mr Zed (Scrivi 11820)
Ragazzi, innanzitutto benrivisiti :)

Come integratore di omega-3, potrei sapere cosa ne pensate del Super-EPA della Now Foods???
Riporto i dosaggi dell'etichetta (il costo è di circa 10 € a confezione):

Supplement Facts:

Container Size: 60 Softgels
Servings Per Container: 30

Amount Per Serving:

Calories 25
Calories from Fat 22
Total Fat 2.4 g 4%
Polyunsaturated Fat 1.8g
Cholesterol 4.3 mg 1%
Protein 0.5 g 1%
Vitamin E (as Mixed Tocopherols) 2 IU 7%

Omega-3 Fatty Acids 1.2 g (1,200mg)
Eicosapentaenoic Acid (EPA) 720mg
Docosahexaenoic Acid (DHA) 480mg

Grazie e a presto :)

La now foods fa prodotti spesso ottimi, questo è decisamente buono.

E' titolato al 60% ed è protetto con vitamina E.
Il prezzo non è male.

terminetoro24487 23-09-2007 01:36 PM

ancora tante grazie guru... ;-)

terminetoro24487 23-09-2007 01:37 PM

guru perdonami, e prezzo a parte secondo te qual'è il migliore???

Trokji 23-09-2007 02:58 PM

Tempo fa si disse che ottimo sono quelli di polichimica essendo privi di impurità ed inquinanti. Altrimenti quelli bulkpowders sono ottimi come prezzo anche se non hanno la stessa purezza

Guru 23-09-2007 04:09 PM

Si, sempre considerando che serve un ricetta per averli, quelli polichimica hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Se non sbaglio sono titolati all'85%

Tendenzialmente consiglierei prodotti con titolazioni al 60% perchè costano abbastanza meno di quelli a titolazione massima ma poco di più rispetto a quelli al 30%, qualora non potessi usare quelli polichimica.

terminetoro24487 24-09-2007 08:38 PM

grazie ragazzi... mitici come sempre... ;):D

boypr 01-11-2007 01:02 AM

Secondo Poliquin è il prodotto singolo per integrare migliore che si possa prendere..
fa bene per una infinità di motivi...

prenderlo anche (oltre ad altri momenti della giornata) prima di andare a dormire può essere consigliato o sconsigliato? non ho trovato questa informazione nell'articolo

Guru 01-11-2007 02:51 AM

Considerando che limita il processo infiammatorio, che è anche implicato nella crescita muscolare, se ti alleni nel pomeriggio non lo assumerei mai prima della mattina successiva.

boypr 01-11-2007 02:34 PM

per quale motivo?

homer 01-11-2007 03:59 PM

gli omega 3 sono importanti ma non esagerate in ogni modo. molto dipende da alimentazione, sport fatto, ke volete raggiungere.
sicuramente gli omega 3 in questo "mondo moderno" sono + ke importanti. pero dire 3 gr minimo e se si puo di + è sia sbagiato sia secondo me 1 manovra commerciale.
innanzitutto è importante ke ci sia 1 rapporto O6/03 buono, poi ke ci sia ankee 1 riferimento con i grassi totali e le calorie apportate.
se io leggo 1 frase, se posso ne prendo di +, allora magari 1 ke legge mi dice io posso permettermi 7-10 gr e me li prendo.
poi ricordiamo ke abbassare troppo l'infiammazione riduce la crescita e dimagrimento.

io direi in linea di massima.
1. vedere o3 ke siano di buona qualita(poki metalli pesanti)
2. tra 1-3(in alcuni casi qualcosina in +, diciamo 4-5) a seconda di alimentazione, dieta, obiettivo, altri grassi/integratori/medicinali assunti
3. assumerli relativamente lontano dagli allenamenti
4. consultare il medico se si assumono Anticoagulanti, Aspirina, statine, fibrati.

homer 01-11-2007 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 15454)
per quale motivo?

prendo spunto da questa curiosita x spiegarlo 1 volta per tutta.
gli omega 3 agiscono praticamente come substrato degli enzimiproduttori di prostaglandine, pero sono 1 substarto "cattivo" diminuendo quindi l'efficacia delle prostaglandine,sopratutto quelle ritenute "cattive".
ora kiaro ke se io li prendo dp 1 allenamento, quando mi servono queste prostaglandine (implicate nel riparo/krescita e x questo "cattiVe" quando troppe in quelle ke sono ipertensione,cancro etc) è kiaro ke io limitero (kiaro non impedisco, ma limito) il processo di riparo
in pratica buono e cattivo dipende dal contesto!

boypr 01-11-2007 06:16 PM

veramente Poliquin parlava di un megadosaggio dei suoi...sui 45grammi per uno di 100kili...

Guru 01-11-2007 08:07 PM

45gr non l'ho mai sentito dire a Poliquin, che io sappia discuteva di 10-15gr al massimo, che sono già tantissimi e possono modificare i paramnetri di coagulazione con effetti potenzialmente pericolosi se si hanno patologie(di vario titpo) non ancora diagnosticate.

boypr 01-11-2007 08:27 PM

45 grammi mentre allenava un giocatore NFL e lo ha fatto crescere di 28 libbre (circa 13 kg) in 2 mesi solo grazie a questa aggiunta

e cmq soprattutto insiste sul fatto che è l'integratore migliore in assoluto,completo sia per l'anabolismo sia per perdere grasso in contemporanea,sia per migliorare enormemente i livelli dei vari colesteroli,etc...

che poi sia smodato nelle dosi lo si sa
tipo quando parla di 40 grammi di glutammina postwo

homer 02-11-2007 10:31 AM

40 gr di olio di pesce, perke sinceramente 40 gr omega 3 nn so a sto tipo dove lo ritrovava.
magari posta l'articolo.
ripeto, ogn1 è libero di far cio ke vuole, pero a mio avviso nn esagerare è importante.

Guru 02-11-2007 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 15501)
45 grammi mentre allenava un giocatore NFL e lo ha fatto crescere di 28 libbre (circa 13 kg) in 2 mesi solo grazie a questa aggiunta

e cmq soprattutto insiste sul fatto che è l'integratore migliore in assoluto,completo sia per l'anabolismo sia per perdere grasso in contemporanea,sia per migliorare enormemente i livelli dei vari colesteroli,etc...

che poi sia smodato nelle dosi lo si sa
tipo quando parla di 40 grammi di glutammina postwo

Bisogna vedere cosa altro prendeva :D
In NFL di certo non sono lindi e pinti.

Che sia un ottimo integratore ok, ma niente può far prendere 13kg in due mesi.

Poliquin ha delle idee particolari, tipo farsi 10gr di vit c endovena ed altre cose del genere.
Non è un esempio per l'utilizzatore medio di integratori.

boypr 02-11-2007 07:42 PM

quello sicuro

alexsurfer 04-11-2007 08:05 PM

il migliore integratore di omega 3, qualità prezzo, sono quelli della omegor vitality, in assoluto...poi c'è eskim, ma quello ci vuole ricetta medica per risparmiare...

massiweb 05-11-2007 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 15832)
il migliore integratore di omega 3, qualità prezzo, sono quelli della omegor vitality, in assoluto...poi c'è eskim, ma quello ci vuole ricetta medica per risparmiare...

quoto in pieno.

Gli omegor vitality hanno il miglior rapporto qualità / prezzo, e sono supportatati da analisi - rese pubbliche - sul grado di purezza del prodotto prima e dopo l'incapsulazione.

Alcuni medici li raccomandano specificamente, in alternativa ai prodotti che richiedono la ricetta.

E se li compri on line, c'è anche un discreto sconto-quantità (io acquisto per me e per i miei genitori).

Devilman 05-11-2007 01:05 AM

Io uso i Polichimica,sono O3 esteri etilici titolati all'80%.

Li prendo in farmacia,finora non ho trovato prodotto migliore.

boypr 05-11-2007 01:46 PM

quanto vengono quelli Devil ?

Devilman 05-11-2007 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 15891)
quanto vengono quelli Devil ?

Dipende dalla farmacia...io vado sempre nella stessa e mi fanno un buon prezzo,ogni volta acquisto 2 barattoli da 1000 caps.

Chiedi alle farmacie nella tua zona ma sappi che serve la ricetta.

BULLET 06-11-2007 12:16 PM

anche gli omega 3 della isatori secondo me non sono male, dosati alti e con olio di pesce prodotto in Canada...

TREZ 06-11-2007 05:01 PM

c'è chi li fa venir direttamente da la risparmiando sul dollaro canadese ma accollandosi cmq l incognita dogana.io li ho sempre presi polichimica in farmacia all'80% quasi li pago la metà degli omegor

TREBBORY 25-03-2008 09:32 PM

.

TREBBORY 25-03-2008 09:33 PM

Mi riaggancio a questo post per chiedervi quindi la dose consigliata usando gli omegor?

Per 3 perle ho 3 grammi di grassi di cui omega3 totali 2,1 gr, epa 1,2 gr e dha 0,6 gr.
Tre perle quindi dovrebbero essere sufficienti?
Peso 73 kg e sono attorno all 7/8% di bf.

Mi alleno solitamente attorno alle 17.00 del pomeriggio quindi li assumo la mattina.

Grazieeeee!!!!:)

TREBBORY 28-03-2008 09:02 PM

Prendetemi in considerazione ragazzi per un attimooo!!!!:(

Guru 28-03-2008 09:20 PM

Calma, può succedere che un post passi inosservato, non per questo è ammesso un comportamento simile.

1,8gr sono un dosaggio appropriato per uno sportivo che già segue una dieta salubre.

TREBBORY 29-03-2008 03:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 38451)
Calma, può succedere che un post passi inosservato, non per questo è ammesso un comportamento simile.

1,8gr sono un dosaggio appropriato per uno sportivo che già segue una dieta salubre.

Non mi sembra di aver offeso nessuno ho semplicemente rinnovato la richiesta....:)

speciali 02-04-2008 06:26 PM

...Devilmen... quanto li paghi gli omega3 della Polichimica? ...da quanti gr sono?...quanti ne prendi al giorno?
Grazie in anticipo per le risposte
Fabio

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM.